Vai al contenuto

Help

NINA101077

Recommended Posts

Per chi vuole lezioni private di equitazioni mp me :) in 2 mesi vi porto a fare le ex b5 :D

Ti ricordo che i messaggi pubblicitari sul forum sono proibiti.... Per favore, evita.

Grazie

Evidentemente sei di scarso iumor..... e poi io lo faccio gratis per aiutare quindi ... non vedo il problema, senza offese LadyD siamo persone civili, chiedo scusa comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 196
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate,è tanto che non passo per questo forum e vorrei rispondere a nina e eloin...

io monto da sei anni ormai con un istruttrice OTEB, i cavalli della scuola da quello che so non vanno bene per mettermi a fare lezione coll'istruttore federale o comunque non è così che da noi vengono gestite le cose. Mi spiego meglio: l'OTEB è l'istruttrice della scuola e della mia scuderia, ma l'istruttore federale che c'è e che segue i "privati" è di un'altro circolo ippico che è "in affitto".

E' vero che così non andrò molto avanti,eloin, ma per ora è tutto quello che posso fare, la mia è una situazione particolare la dentro..

Link al commento
Condividi su altri siti

heidy..dipende molto dal livello della tua istruttrice..

Io con Antar faccio lezione con un istruttore OTEB molto in gamba..ho conosciuto molti istruttori federali nella mia vita(anche perchè nella mia scuderia vengono accolti per il tirocinio e spesso rimangono)e posso garantirti che lui è molto più bravo di molti di questi...sia nella tecnica che nel modo di spiegare e nella comprensione della psicologia del cavallo..

Di istruttori FISE bravi ce ne sono in giro tanti..ma ci sono in giro anche dei disastri(alcuni montano molto peggio di me..)..purtroppo non ho un'ampia esperienza sugli OTEB ma l'unico che conosco è il mio istruttore per Antar che è veramente bravo e che,se avessi un cavallo più bravo(povero antar..già fa i miracoli!!)indubbiamente potrebbe portarmi a livelli molto più alti..

Non disperare..spesso non è un diploma più elevato a garantire qualità..

Magari la tua istruttrice non è diventata istruttrice FISE per motivi di tempo..perchè non era necessario per quello che doveva fare..per motivi di costi ecc..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia istruttrice è molto brava e in effetti tempo e soldi le mancano, ma posso assicurarti che l'istruttore federale che conosco è molto bravo, bravissimo! e fare lezione con lui in campo grande, saltando e avendo la possibilità di farmi spiegare ogni cosa e molto diverso da fare da caposezione in una lezione della scuola con altri 5/6 ponies e persone di livello inferiore con le quali non si può fare molti esercizi per migliorare...il problema è sto benedetto cavallo che potrei prendere a mezzafida ma che i miei non vogliono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora forse è un problema di "organizzazione"delle lezioni..non di istruttrice..

Io non ho mai avuto pony/cavalli a mezzafida..ho avuto la possibilità di fare lezione gratis quando volevo con cavalli privati di altissimo livello con uno dei migliori istruttori d'Italia ma non ho mai smesso(se non 3 anni fa)di fare lezione con la scuola..motivo?perchè la mia istruttrice riusciva a insegnarmi sempre cose nuove(nonostante fossero ormai quasi vent'anni che andavo a cavallo)personalizzando la lezione in base al mio livello che era indubbiamente più alto rispetto al resto del gruppo..

Capisco però che tu non puoi fare altro(se non prendere la fida)per migliorare la tua situazione..effettivamente dopo 6 anni..fare ancora il caposezione è un po' "riduttivo"..magari però parlando con la tua istruttrice credi che non possa lasciarti lavorare "libera"per il maneggio(ovviamente sotto il suo occhio)e mettere qualcun altro a fare il caposezione?

Quando mi capita di montare per lavoro qualche cavallo durante le lezioni della scuola(tranne in quelle dei più bravi dove ognuno va dove vuole)lavoro sempre da sola nello stesso campo e l'istruttrice mi da' sempre un occhio..insomma..non mi sembra una cosa così "impossibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri terza lezione. è andata benissimo, tranne quando ho dato il comando del galoppo e un piede mi si è infilato completamente nella staffa e l'altro mi è quasi scivolato fuori... per il resto tutto bene. anche se l'istruttore mi dice che devo portare piu' giu' i talloni quando sono in sospensione e piegare di piu' le ginocchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

si antar, è già successo che mi facesse lavorare da sola in maneggio, anche nel maneggio dove insegnava l'istruttore federale,ma non è comunque lo stesso che fare lezione...

Spero che quest'estate possa evere maggiori possibilità visto che lavoreremo lì a tempo pieno...

Che figo!istruttrice per i centri estivi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

martedi' sera tanto trotto, trotto in sospensione, trotto seduto e poi galoppo, mi è partito un paio di volte il cavallo all'impazzata ma fortunatamente ero vicina agli angoli e sono riuscita a tenerlo e stare in sella.

a dimenticavo... ci ha fatto fare trotto senza staffe battendo sella.... ahiiiiaaaaaa che dolore!!!!

pero' ci sono riuscita la paura tanta era la concentrazione che non c'era manco piu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente, soprattutto il venerdì che ci stanno i principianti, mi fanno lavorare seduta e senza staffe a me mentre agli altri normalmente battendo la sella, poi magari devo pure battere senza staffe, è un po' difficile ma insegna che non bisogna alzarsi tantissimo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente, soprattutto il venerdì che ci stanno i principianti, mi fanno lavorare seduta e senza staffe a me mentre agli altri normalmente battendo la sella, poi magari devo pure battere senza staffe, è un po' difficile ma insegna che non bisogna alzarsi tantissimo :P

anche con me fanno così.

ieri ho fatto lezione con il mio vecchio istruttore, è troppo un mito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera avro' la lezione, speriamo veda bene.

domani vi faro' sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

qualla di ieri una lezione schifosissima da dimenticare.

dovevo saltarla xche' ero da sola, alla fine ha fatto fare un'ora in piu' a quelli della lezione prima.

entro in campo con il cavallo gasatissimo, infastidito dai moscerini e con un vento assurdo.

inizio a trottare, l'istruttore praticamente guarda solo gli altri perche' sta insegnando loro figure di dressage...

io sono agitatissima perche' vedo loro che mi sfrecciano di fianco al galoppo, il mio cavallo è nervosissimo.

ci fa partire tutti insieme al galoppo... all'angolo do il comando, parte ad un galoppo sfrenato, scarto tremendo e io op giu' per terra... batto la testa e la spalla, niente di grave su in piedi subito.

non passano 10 minuti, parto al trotto, altro scarto perche' vede il cane sempre in mezzo alla pista e io.... bum giu' per terra...

NON E' FINITA!!!!

gli altri ragazzi escono, sono solo io in campo, mi fa fare qualche alt, qualche partenza dall'alt al galoppo e fin qui tutto bene... galoppo trotto passo alt... mi chiede un'altra partenza dall'alt al galoppo, il cavallo parte, mega scartone e pem giu' per terra.

ragazzi ho il codino massacrato.

mi fa risalire a cavallo adesso solo al passo, mi dice che non vuole farmi uscire prima della fine della lezione.

oksolo passo tranquillo.

esco e tutti addosso a chiedermi da bere.... ma si puo' fortunatamente cammino ma quando mi chino o mi alzo dalla sedio ho un dolore allucinante... se mi fa ancora male oggi vado a fare una lastra

notare... ieri era il giono del diavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Nina...capita!

Strano che non sei caduta 6 volte...eheh!!

I giorni no succedono a tutti.....l'importante è non arrendersi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Nina...capita!

Strano che non sei caduta 6 volte...eheh!!

I giorni no succedono a tutti.....l'importante è non arrendersi!

avevo le gambe tipo budino hai presente???

dopo la terza caduta sarei scoppiata a piangere per lo sconforto ma non ho potuto erano tutti li. cavoli che sfi.a.

ho chiesto scusa all'istruttore e lui mi ha detto se non riesco a fare due lezioni la settimana ma per problemi di lavoro non ce la faccio...

uffa adesso piango...

Link al commento
Condividi su altri siti

100 cadute 1 cavaliere....sei già a 3 in un giorno..... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera te..mi immagino già come sarai stata a pezzi alla fine...

Vabbe però non abbatterti!Hai datto che il cavallo ha scartato un sacco di volte che tu già ti sentivi un pò molla...dai è normale!

La prossima volta andrà tutto ok!Basta che non ti abbatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera te..mi immagino già come sarai stata a pezzi alla fine...

Vabbe però non abbatterti!Hai datto che il cavallo ha scartato un sacco di volte che tu già ti sentivi un pò molla...dai è normale!

La prossima volta andrà tutto ok!Basta che non ti abbatti!

si ma sono stata proprio sfigata cavoli!!! faccio sempre lezione con lui e si è sempre comportato bene mai uno scarto.

bo non so avra' sentito anche lui l'influenza del 6.6.06.

sono andata in farmacia e mi hanno dato una pomata per i traumi mi hanno detto di metterla su 2 volte al giorno.

per fortuna non mi sono rotta niente e per fortuna avevo su il CAP xche' tutte e tre le volte ho battuto la testa...

nooooooooooooooooooooooo uffffffffffffaaaaaaaaaaaaa spero sabato di riuscire a montare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi, dopo due settimane dalle tremende cadute, ho ripreso a montare.

ragazze ho iniziato a saltare le crocette, è troppo stupendo saltare!!!

allora il primo salto ho sbagliato la posizione delle mani perche' ho tirato verso di me e non le ho mandate verso il cavallo.

gli altri saltini li ho fatti giusti.

martedi' ci ha fatto fare il percorso di 6 ostacoli (sempre crocette)... be all'inizio sono andata nel pallone, poi sono riuscita ad ingranare e l'ultimo l'ho fatto al galoppo!!!

evviva!!!!

ragazze penso che il mio primo salto me lo ricordero' per tutta la vita, l'emozione dell'avvicinamento al salto e poi il salto... troppo bello!!!

domani vado e vediamo che riesco a combinare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima lezione con istruttore FISE mi ricordo che è stata traumatizzante. Tutti gli espertoni che mi fissavano come se fossi un sacco di patate in sella, che vergogna. Però avevo il cavallo mio, e mi sentivo sicura. Ma ora mi rendo conto che anche noi "espertoni" quando un patentato A arriva a fare lezioni da noi per prendere il Brevetto, lo guardiamo nello stesso modo ... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio maneggio non funziona cosi' nn sei guardata "male" da nessuno... anzi ti aiutano tutti.

e la mia prima lezione fise è stata massacrante ma bella... molto bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di ritorno dalla lezione... che dire è andata benissimo... abbiamo praticamente solo saltato... tre crocette di fila, un saltino messo orizzontale e alla fine una croce un po piu' alta...

che emozione saltare!!! ha detto l'istruttore che sto andando abbastanza bene.. anche se a metà ho dovuto mettere lo stringi naso al cavallo perche' dopo ogni salto partiva al galoppo e non si fermava piu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

no so è tipo un cinturino che mettono sulla montatura del filetto e che si chiude stretto sotto il muso...

loro lo chiamano stringinaso non so bene cosa sia so solo che serve per calmare un po il cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...