Tareska Inviato Luglio 12, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2006 Il chiudibocca non serve per calmare il cavallo, ma per impedire che spalanchi la bocca. Sulla montatura del filetto? Non so davvero ... 14 anni che monto, e non l'ho mai visto! Mah sei sicura sul filetto? Io il chiudibocca lo mettevo al mio ex cavallo, vedi un pò se corrisponde. http://img129.imageshack.us/img129/83/immagine3it.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Luglio 12, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2006 Mai sentito lo stringinaso!!! Magari il torcinaso ma è un'altra storia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Luglio 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2006 no no non è il chiudibocca... quello lo conosco e lui non ce l'ha... se trovo su internet la foto ve lo faccio vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Luglio 12, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2006 ma parli dell'hackmore?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 12, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2006 Parli di questo?? http://www.hippos.fi/hippos/raviurheilu/va...1_hackamore.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Luglio 12, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2006 Potrebbe essere un barbozzale?? http://www.laselleria.co.uk/prodspics/@Barbozzale2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Luglio 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2006 Potrebbe essere un barbozzale?? http://www.laselleria.co.uk/prodspics/@Barbozzale2.jpg piu' o meno ... non trovi una foto dove è montato sulla testiera .. io non le ho trovate Parli di questo?? http://www.hippos.fi/hippos/raviurheilu/va...1_hackamore.jpg no no non è quello penso proprio sia il barbozzale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Luglio 13, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 Potrebbe essere un barbozzale?? http://www.laselleria.co.uk/prodspics/@Barbozzale2.jpg piu' o meno ... non trovi una foto dove è montato sulla testiera .. io non le ho trovate Parli di questo?? http://www.hippos.fi/hippos/raviurheilu/va...1_hackamore.jpg no no non è quello penso proprio sia il barbozzale Nina mi spiace ma nemmeno io ho trovato le foto dove è montato sull'imboccatura.... comunque stai attenta quando richiami il cavallo, il barbozzale è molto efficace, ma va usato con delicatezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Luglio 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 si si non ti preoccupare ultimamente ci hanno insegnato a dare i comandi al cavallo solo con le gambe evitando il piu' possibile di dare fastidio in bocca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 13, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 Ecco la foto. http://www.thesaddleryshop.co.uk/images/pelham-port-lg.jpg Se hai il barbozzale vuole dire che monti con una leva, o comunque con una imboccatura che potrebbe svolgere l'azione di leva, e non con il filetto. Quando tiri le redini, l'imboccatura e il barbozzale svolgono queste azioni: il morso preme sulla lingua tirando, tramite ganci, il barbozzale che preme sulla "barbossa", cioè sotto il mento. Occhio, davvero, è una imboccatura abbstanza severa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Luglio 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 Ecco la foto. http://www.thesaddleryshop.co.uk/images/pelham-port-lg.jpg Se hai il barbozzale vuole dire che monti con una leva, o comunque con una imboccatura che potrebbe svolgere l'azione di leva, e non con il filetto. Quando tiri le redini, l'imboccatura e il barbozzale svolgono queste azioni: il morso preme sulla lingua tirando, tramite ganci, il barbozzale che preme sulla "barbossa", cioè sotto il mento. Occhio, davvero, è una imboccatura abbstanza severa. non è quell'imboccatura e non è in ferro come nella foto. lui monta la solita testierea con il solito filetto, poi se vedono che "scappa" gli montano il barbozzale ma è in nilon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 13, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 Ma come mai?! E' una cosa stupida. Il barbozzale è utile con una imboccatura che svolge una azione di leva ... per accentuarne l'effetto. Se non ha una leva, anche se tiri il barbozzale non funziona. A meno che non lo mettano già stretto in partenza, ma allora è una crudeltà, scusami tanto ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Luglio 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 guarda non so che dire... so che a volte mi chiama l'istruttore e gli mette quel coso, e da quel momento se ne sta buono buono... provero' a chiedere di piu' martedì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 13, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 Non è che la tua imboccatura è un pessoa con aggiunta casuale di un barbozzale? Il pessoa alla fine è un filetto con le leve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Luglio 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 ma non so ... proprio non ne capisco niente di questo... faro' sapere appena ne so di piu' anzi se riesco faccio una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Luglio 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2006 l'ultima lezione che ho fatto abbiamo fatto solo salti. allora tre crocette in fila un orizzontale e dopo di questo un po piu' distanziata, una croce piu' grossa e piu' alta. l'unico errore che ho fatto è sedermi dopo l'orizzontale ma va be' migliorerò. stasera non vado sono incasinata in ufficio. vado venerdì pero' a fare una passeggiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Agosto 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 2, 2006 finalmente ho la patente A... è arrivata la mia tessera!!! era ora!!! tra sei mesi se mi gira il pallino faccio pure gare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Agosto 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 dopo circa un mese di fermo martedì ho ripreso le lezioni fise. abbiamo fatto molto lavoro in piano e poi qualche salto sulle crocette. è andata benissimo anche se avevo il cavallo fermo da un bel po' ha fatto il bravo. il mio istruttore ha detto che appena passano i 6 mesi mi porta in gara... aiuto... e ha pure detto che è ora che mi prendo un cavallino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 Sono contenta per te!! Da quanto vai? hai intenzione di comprarti un cavallo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Agosto 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 si mi piacerebbe tanto ma adesso ho altri impegni economici abbastanza elevati (vedi macchina) e quindi nn me la sento di affrontare un'ulteriore spesa... appena sarà possibile pero' lo faro' di sicuro!!! io monto esattamente da un'anno, ma lezioni fise ho iniziato a farle il 9 maggio. è un mondo spettacolare che da un sacco di soddisfazioni. e poi il rapporto che instauri con il cavallo è stupendo anche se nn ho un cavallo mio nn importa io li amo tutti quelli del maneggio dalla prima che mi ha insegnato le basi a questo che monto ora che mi sta insegnando a saltare. sono entrata in questo mondo e nn riesco + a farne a meno. tu da quanto monti? fai lezioni fise? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 Complimenti nina... Il mio consiglio è di imparare bene non solo a montare, ma anche la gestione da terra! Un'amica ha comprato un cavallo alla leggera...e, non avendo esperienza da terra, si è ritrovata con un cavallo prepotente che le rampa in testa.... Non è colpa del cavallo...ma sua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Agosto 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 Complimenti nina... Il mio consiglio è di imparare bene non solo a montare, ma anche la gestione da terra! Un'amica ha comprato un cavallo alla leggera...e, non avendo esperienza da terra, si è ritrovata con un cavallo prepotente che le rampa in testa.... Non è colpa del cavallo...ma sua... per gestione da terra che intendi? lavori in piano o la pulizia del cavallo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Agosto 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 stasera è andata benissimo!!!! mi ha fatto fare anche un percorsino dove come ultimo ostacolo c'era una spezzata. quando monto per saltare sono determinatissima cosicche' il cavallo fa tutto alla perfezione e poi nn c'e' da dimenticare che monto un campioncino monello ma sempre campioncino è!!! sono molto soddisfatta di me stessa e questo mio istruttore mi sta portando dove mai avrei immaginato di arrivare... devo solo ringraziarlo e ringraziare tutti quelli che credono in me ... giuro nn li deluderò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 stasera è andata benissimo!!!! mi ha fatto fare anche un percorsino dove come ultimo ostacolo c'era una spezzata. quando monto per saltare sono determinatissima cosicche' il cavallo fa tutto alla perfezione e poi nn c'e' da dimenticare che monto un campioncino monello ma sempre campioncino è!!! sono molto soddisfatta di me stessa e questo mio istruttore mi sta portando dove mai avrei immaginato di arrivare... devo solo ringraziarlo e ringraziare tutti quelli che credono in me ... giuro nn li deluderò. Che bello nina sono contenta di sentirti cosi determinata!è stupendo riuscire a capire veramente quanto possa coinvolgerti questo sport!!!...sono felice per te che sia riuscita a trovae anche un'istruttore che ti mette a tuo agio e riesce a spronarti davvero...per quello che mi puo insegnare la mia esperienza è davvero fondamentale avere accanto una persona che riesce a sostenerti e ad invogliarti a fare meglio....! Sono certa che la tua passione non potrà che crescere...e sono anche sicura che appena potrai ti comprerai un cavallo....!!! Auguri di cuore per un radioso futuro questre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Settembre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 grazie martina, ma adesso che sto vedendo i primi risultati di un anno di lavoro, mi rendo veramente conto che ne è valsa la pena nn mollare davanti alle prime piccole difficoltà. adesso la prossima cosa che devo assolutamente prendere il coraggio di fare è galoppare fuori... è sempre stato un tabu' per me in quanto ho il terrore che prendano troppa velocità. vi farò sapere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora