ela Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Mi dispiace di avere visto solo oggi il filmato che Mel propone. Io ho vsito praticare il salto in libertà diverse volte e non era così. Nella pratica corretta si svolge proponendo al cavallo un lungo corridoio di avvicinamento in modo tale che l'animale si possa rendere conto di cosa gli stà davanti e valutare come affrontarel'ostacolo. Purtroppo l'esempio che porti non è da seguire come tanti orrori ed errori che si possono trovare su internet o dietro casa. Se praticato correttamente è un'ottimo esercizio per i cavalli e che come tutte le cose richiede la conoscenza e l'esperienza. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 uh mamma ela ha ragione!!! Ho visto anche io solo adesso il filmato... e no va bene per nulla. Il salto in libertà di svolge in un corridoio a OVALE, in modo che si crei una pista senza spigoli o cerve brusche per evitare il più possibile incidenti. Insegna inoltre al cavallo ad andare dritto dopo l'ostacolo senza deviare da ogni parte mantenendo uncerto equilibrio. Inoltre l'ovale facilita il lavoro dell'addestratore che si mette in mezzo e incita il cavallo e lo ferma senza rincorrerlo come un pazzo. Ci si mette in mezzo et voilà. Oltre alle cose che ha detto ela, il percorso così fatto non va bene, il cavallo è in bocca all'ostacolo poi si fa una corsa frenata per piantare una frenata brusca in fondo. Gli ovali si possono realizzare in maneggio con facilità, anche se ci vuole tempo per realizzarli e smontarli (ecco perchè nessuno li usa). Qui si è ricavato un ovale, con semplici pilieri e nastro, facendo cura ad arrotondare angoli interni ed esterni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Oh Yes! Cara Samer! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora