antonella Inviato Maggio 10, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 ciao a tutti! mio marito tornando da lavoro mi racconta una cosa trana.... nel posto dove lavora lui hanno trovato un nido per terra a forma di vulcano fatto di paglia cacca e piume, molto soffice,molle;dentro c erano 11 uova della stessa grandezza di quelle di gallina. chi potrebbe fare un nido del genere con uova cosi grandi?e per gunta per terra mio marito dice che sono lì da almeno 15 giorni ma senza avere il piacere di vedere la madre.,gli ho consigliato di non toccarle. sapreste dirmi di che volatile si tratta?? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Maggio 10, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 Ciao, sposto la discussione nel forum dei Volatili autoctoni. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Maggio 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 ciao a tutti! mio marito tornando da lavoro mi racconta una cosa trana.... nel posto dove lavora lui hanno trovato un nido per terra a forma di vulcano fatto di paglia cacca e piume, molto soffice,molle;dentro c erano 11 uova della stessa grandezza di quelle di gallina. chi potrebbe fare un nido del genere con uova cosi grandi?e per gunta per terra mio marito dice che sono lì da almeno 15 giorni ma senza avere il piacere di vedere la madre.,gli ho consigliato di non toccarle. sapreste dirmi di che volatile si tratta?? grazie mille nessuno sa rispondermi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 Ciao, è un pò difficile valutare senza avere nessuna foto...i fagiani nidificano al suolo, come le beccacce (nidi a forma di coppa posizionati sul suolo con alcune foglie), i pettirosso e i pettazzurro (nidi composti prevalentemente con muschio erba e piumino), lo stiaccino (coppa di erba sul terrano), la pispola, la cutrettola...e molti altri...se le uova hanno la grandezza di quelle di una gallina potrebbe trattarsi di uccelli di medio/grandi dimensioni...se riesci a fare qualche foto al nido e alle uova magari riusciamo ad avere qualche informazione in più! ;))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Maggio 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 12, 2006 ok grazie farò munire mio marito di fotocamera e poi vi farò sapere. sei stata molto gentile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Maggio 12, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2006 Di nulla, anzi sono molto curiosa...magari con le foto anche Flessio potrà dirti qualcosa di più. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Maggio 12, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2006 magari con le foto anche Flessio potrà dirti qualcosa di più Ahi, ora mi sento chiamato in causa e rischio qualche tampa... Comunque altre informazioni necessarie riguardano il tipo di ambiente (sottobosco, campi contivati, palude, lago etc.), e magari anche la località perché a seconda della latitudine alcune specie possono essere escluse a priori. Tipo di nido, dimensioni e numero di uova mi fanno pensare comunque a un anatide (germano reale?). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora