samantha Inviato Luglio 27, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2006 uh che gran bella news!!! buone ferie alla piccola allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Dicembre 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 E' tanto che non vi scrivo ma volevo darvi un altro aggiornamento sulla mia cicciona ... allora sono passati 6 lunghi mesi dall'ultima terapia e di recidive non se ne parla....lo scorso mese l'ha visitata l'oncologo che l'ha trovata bene e che mi ha detto che se superiamo un anno dall'intervento è difficilissimo che il tumore ritorni.....era molto soddisfatto e anche io e la ciccia bè....a presto e buone feste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Sono davvero molto felice di aver ricevuto queste tue bellissime notizie...auguro delle felicissime feste anche a te e alla tua "ciccia" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Dicembre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 Grazie Cinzia!!! io incrocio le dita (e lei le sampette) e spero che tutto resti così fino al fatidico 17 maggio 2007 ..... vi tengo aggiornati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 27, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2007 Ciao, come sta la cicciona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Luglio 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 Ciao Cinzia!!! é tantissimo che non vi aggiorno...la mia cicciona sta benisssimoooooooo !! Ho quasi paura a dirlo ...abbiamo fatto il controllo con l'oncologo a fine maggio e l'ha trovata molto bene....faremo un altro controllom, più per tranquillità,dopo l'estate e se la situazione rimane questa...bè abbiamo vinto noi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 hey.....all inizio piangevo per tristezza....ora sto piangendo di gioia....la tua "cicciona" ( come la chiami tu) è una grande!!!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Luglio 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 grazie vibrisse!! con lei ne ho passate tante...tantissime...e sembra che nonostante tutto la vecchia signora non sia riuscita a strapparmela via.... in questi giorni è a casa con me ( di solito vive con i miei) ....e a parte un po' di cistite (a causa della dannata renella) tutto procede per il meglio ....quasi non ci credo che sia passato un anno da quel periodo bruttissimo sisisi lei è proprio una guerriera :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 Ciao Cinzia!!! é tantissimo che non vi aggiorno...la mia cicciona sta benisssimoooooooo !! Ho quasi paura a dirlo ...abbiamo fatto il controllo con l'oncologo a fine maggio e l'ha trovata molto bene....faremo un altro controllom, più per tranquillità,dopo l'estate e se la situazione rimane questa...bè abbiamo vinto noi.... WOW ma che meravigliosissima notizia!!!!! sono troppo felice quando sento queste notizie così belle!!! un grande abbraccio alla "cicciona" e un bacione grande tutto per te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Luglio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Grazie Cinzia!!!!!! .... io certi giorni ancora non ci credo....e faccio finta che sia stato solo un bruttissimo sogno grazie grazie a te e a tutti per il supporto ....cmq non vi lascio...e passero' di qua per lasciare un salutino e raccontarvi di me e dei miei gattoni un abbraccio immenso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saramicia Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 ciao...spero che tu legga ancora questo forum...La mia gatta, che si chiama Micia e ha solo 5 anni, è malata di fibrosarcoma..ed io sono disperata.l'ho fatta operare la prima volta e dopo neanche due mesi le è ritornato il tumore.L'ho rifatta operare e le è tornato di nuovo.io non so che fare..le ho anche comprato l'aloe per cercare di aiutarla il più possibile...Spero che tu mi possa dire il nome del tuo oncologo e le medicine particolari che ha preso la tua gatta così da poterle suggerire al mio veterinario...Accetterò ogni consiglio,ma ti prego non dirmi che devo arrendermi io non posso lasciarla andare...corre, salta...è vispa e bellissima come sempre...e' parte del mio cuore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabbiano Inviato Marzo 20, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2008 Ciao a tutti, vi scrivo per avere info sulla terapia post-sarcoma.Ho letto che il micio ha fatto cicli di elettro-chemioterapia e che ora sta meglio,ne sono molto contenta,ma vorrei saperne un po' di più.Non tutti i veterinari la fanno.Ve lo chiedo xchè il gatt di una mia carissima amica è appena stato operato di fibrosarcoma e temiamo in futuro delle recidive. Potete aiutarmi? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Aprile 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 2, 2008 Ciao a tutti, vi scrivo per avere info sulla terapia post-sarcoma.Ho letto che il micio ha fatto cicli di elettro-chemioterapia e che ora sta meglio,ne sono molto contenta,ma vorrei saperne un po' di più.Non tutti i veterinari la fanno.Ve lo chiedo xchè il gatt di una mia carissima amica è appena stato operato di fibrosarcoma e temiamo in futuro delle recidive. Potete aiutarmi? Grazie mille Ciao gabbiano, non so se sei tu che mi hai scritto nella mail cmq purtroppo se non viene fatta alcuna terapia dopo l'intervento la probabilità di recidive è altissima. La mia gattona, come avrai letto, è stata operata 2 volte e ora, dopo ben 2 lunghi anni, possiamo dire che probabilmente abbiamo vinto noi...questo non significa certo che abbiamo abbassato la guardia...ma almeno abbiamo iniziato a respirare un po' più di tranquillità. Fammi sapere se ti servono altre info. ciao Katia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Settembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2008 ciao a tutti sono Dylan (come Dylan Dog) e ho un grosso problema con la mia gattina Attila (12 anni) operata per tre volte di fibrosarcoma. l'ultima volta una settimana fa. Le cose non vanno bene, il veterinario mi ha parlato di chemioterapia ma non mi ha dato certezze. ho letto della eletro-chemioterapia sul blog, ne vorrei sapere di piu'. grazioe per l'aiuto . ciao Dylan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D102070 Inviato Settembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2008 Ciao a tutti, sono entrata "per caso" in questo sito e, ovviamente .... per amore dei gatti. Prima di tutto voglio complimentarmi con tutti voi per la sensibilità che dimostrate nell'affrontare gli argomenti, anche quelli più "difficili" che solo chi ama gli animali può comprendere. Anch'io sto vivendo/combattendo con il fibrosarcoma. La mia gatta di 8 anni è stata operata a febbraio di quest'anno. Ha sofferto moltissimo perchè non ha un carattere docile ... anzi. Purtroppo ne ha passate parecchie, dall'abbandono ai maltrattamenti ecc... e l'operazione l'ha resa ancor di più diffidente. Ha passato due mesi sotto il letto, soffiando contro tutto e tutti! Poi, un mese fa ... le è tornato. In accordo (quasi) con il veterinario abbiamo deciso di non operarla più. Ora lei fa la sua solita vita, affettuosa con noi ma molto molto "agguerrita" con chiunque le si avvicini. Sembrerebbe, ma non so se è vero, che non cresca velocemente quella pallina che ha sulla schiena! Ma ho molto paura .. non posso pensare al futuro senza lei. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Settembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2008 Ti siamo tutti molto vicini e speriamo che la tua micia possa continuare ad essere felice con te per molto molto tempo ancora... un bacio ad entrambe! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2008 Ciao Contessa! Ci dispiace tanto per la tua micia, ma credo che la decisione che avete preso è stata la migliore. Sottoporre ad un intervento un animale che non collabora sembra, spesso, una crudeltà. Il primo intervento è stato un stress per lei e per voi, ed avete fatto benissimo a tentare di guarirla. Credo anch'io che sia inutile accanirsi se il tumore si è riformato. Tante coccole ed affetto finchè sarà possibile. Un abbraccio fortissimo, quando vorrai scrivere noi siamo qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Settembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2008 (modificato) ciao a tutti, sono dylan e un po' di tempo fa ho parlato della mia Attila , una gattina di 12 anni operata gia tre volte per un fibrosarcoma (la prima volta 4 anni e mezzo fa). Vorrei sapere a chi mi devo rivolgere per la elettrochemioterapia, non riesco a cavare un ragno dal buco, perchè qua a Siena non fanno quella terapia. Potrei sapere a chi mi posso rivolgete? grazie. Potete mandarmi anche una mail. ****** Gentile utente, sono costretta a censurare il suo indirizzo e-mail perchè il regolamento vieta di inserirlo, ma può metterlo a disposizione degli utenti inserendolo nel suo profilo. Modificato Settembre 22, 2008 da zarina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabbiano Inviato Ottobre 13, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2008 Ciao a tutti, l'ultima volta che vi ho scritto è stato alcuni mesi fa per un fibrosarcoma del gatto di mia sorella ed ora si è ripresentato il problema dopo circa 6 mesi. Dobbiamo rioperarlo per una recidiva formatasi però in un'altra parte del corpo. Ho pensato molto alla possibilità di una elettrochemioterapia o chemioterapia anche dopo il primo intervento,ma di base sono contraria a trattamenti invasivi sugli animali.Inoltre,essendo un po' scettica x natura,non so se potermi fidare ciecamente di questo tipo di trattamento. Vorrei avere dei consigli e dei confronti su questo argomento. Soprattutto mi stupisce il fatto che una recidiva si sia formata lontano dalla zona del primo intervento,visto che sapevo che la caratteristica del fibrosarcoma è quella di riformarsi eventualmente nella stessa zona... Grazie a tutti anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 13, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2008 Effettivamente il fatto che si sia formato in un altro luogo dà da pensare. Avete fatto alla gatta le analisi per le malattie virali? A volte se sono positivi all'immunodeficienza felina o alla leucemia i gatti hanno la tendenza a sviluppare tumori. Il periodo però di sei mesi rientra in quello dove è probabile la recidiva. Purtroppo solo il vet. può decidere, valutate le condizioni del gatto, se sia il caso o meno di procedere ad un nuovo intervento e successive terapie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabbiano Inviato Ottobre 14, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 Il gatto sta benissimo e l'operazione è già decisa, ma mi chiedevo se per caso avete fatto fare una tac al vostro gatto prima o dopo l'intervento. Dicono possa essere utile per avere un quadro completo, ma questo richiederebbe altra anestesia....mi consigliate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Ottobre 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2008 Salve a tutti, come sempre sono passata per un salutino e per farvi sapere che io e la mia cicciona stiamo bene (soprattutto lei sta bene) tra un po' sarà il 3° anniversario della nostra brutta avventura con il fibrosarcoma Per gabbiano : alla mia gattona in occasione del 2° intervento hanno fatto una radiografia ai polmoni (visto che il fibrosarcoma era sulla scapola) per scongiurare la presenza di noduli nei polmoni e negli organi interni. Onestamente non so quanto possa valere la pena di stressarla con una tac. Senti che cosa ti consiglia il tuo veterinario in ogni caso. In bocca al lupo ad entrambe PS : prima o poi riuscirò a postare una foto della mia ciccia La mia ciccia Rieccola qua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 28, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2008 Che bella notizia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Ottobre 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2008 eh si...alle volte mi sembra solo un brutto sogno.... e mi rendo conto che siamo state molto molto fortunate cmq... è sempre bello passare di qua e salutare tutti quelli che ci sono stati vicini baci baci da tutte e due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora