Vai al contenuto

Cercasi Esperto In Camaleonti

sarnak

Recommended Posts

possiedo un caliptratus di 12cm. che si chiama Odino. Ho un terrario 120x120x60 di legno multistrato. ha molti buchi di areazione ed uno spiraglio di circa 3 cm lungo 120 protetto da rete e ho ulteriormente aperto uno sportello (mezza parete)può bastare? inoltre volevo fare qualche domanda:

1)spesso si mette sotto la luce e apre la bocca restando fermo.perchè?non me lo spiego.

2)è un po di giorni che tiene chiuso un occhio ma non è sgonfio.a volte lo apre ma poi lo richiude.devo dire che l'altro occhio sta benissimo,è pieno e non sgonfio,anche il casco è pieno e lui si muove,mangia e si comporta normalmente.cosa è?

3)quando la mia mano si avvicina troppo a lui mentre faccio manutenzione,si gonfia,apre la bocca e soffia.Esiste un modo per "addomesticarlo"?Io lo rispetto e non lo tocco per il momento dato che non vuole.

grazie a chi mi risponde

MUNHOLY

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace tanto ma hai sbagliato proprio tutto

il camaleontario cioè teca per camaleonte deve essere tutta in rete!se non è cosi per forza che sta male!

il punto 1 e il punto 2 sono un problema di terrario

il punto 3 è normale i calippi spesso sono aggressivi

Fantasma, il tuo messaggio è stato modificato, perché da regolamento non si possono inserire link ad altri forum.

Grazie dell'attenzione

Modificato da LadyD
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...