Sonikaaa Inviato Maggio 23, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2006 Ciao a tutti, sono veramente molto molto giù e ho bisogno dell'aiuto di tutti voi. Ho 2 adorabili gatti da circa 1 anno e mezzo, da qualche mese però sono diventata allergica e per motivi di studio devo viaggiare. Per tutto questo tempo li ho tenuti in casa, soprattutto nella mia stanza, ma adesso per vari motivi i miei genitori mi hanno convinto a tenerli nel giardino che abbiamo di fronte casa nostra. Io sono davvero col morale a terra, piango in continuazione perchè mi sento come se li stessi abbandonando. Lo so che alla fine sono sempre quì sotto il mio balcone, ma sapere che dormono soli e non stanno 24 ore su 24 con me mi fa sentire uno schifo. Cosa posso fare di meglio? Secondo voi soffrono o è questione di tempo per abituarsi? Io vedo che il micione corre, si arrampica e gioca, la femminuccia invece all'inizio si nascondeva tra i cespugli e ora sta iniziando a esplorare... ma dopo qualche minuto vengono a miagolare dietro la porta, e io mi dispero perchè la sera non sono con loro a coccolarli e a farli dormire nel mio letto... Aspetto con ansia i consigli di tutti voi, Carmen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Maggio 23, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2006 Innazitutto non disperarti, non hai nessuna colpa. Per l'allergia dovresti consultare un allergologo perchè esistono dei vaccini che risolvono l'allergia al pelo di gatto. Solo che si tratta di iniezioni mensili ed il ciclo di vaccinazione è molto lungo. Però alla fine il problema si risolve. Per quello che riguarda i gatti credo che siano felicissimi di potere scorazzare all'aria aperta. Quando vengono a cercare coccole magari 5 minuti di carezze puoi concerdergliele. Ma non ti sentire in colpa : hanno da mangiare, sono liberi e amati, non penso proprio che siano infelici. Anzi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Maggio 23, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2006 ciao! certo la tua situazione non è carina, però devi pensare che con la bella stagione i mici possono stare all'aria aperta correre ed esplorare ogni cosa, piuttosto preoccupati quando sarà inverno che farà freddo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonikaaa Inviato Maggio 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2006 Grazie mille per le risposte, in effetti il problema più grave è l'inverno, ma sto pensando già da adesso a costruire una piccola casetta, forse di legno...non saprei... Al momento quello che mi preoccupa di più è il comportamento di Cenerina, infatti sta sempre nascosta tra le piante e se la chiamo non viene da me. Questa mattina e ancora adesso è in un giardino abbandonato quì di fronte e non è ancora tornata a mangiare, speriamo bene!!!! Un bacione e grazie ancora per essermi stati vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Maggio 23, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2006 di recente ho appreso che l'allergia sparisce convivendo con l'animale incriminato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Maggio 23, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2006 di recente ho appreso che l'allergia sparisce convivendo con l'animale incriminato.... Credimi....questa proprio non l'avevo mai sentita, mi pare molto strana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Maggio 23, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2006 davvero????!!!! strano.......... non lo sapevo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Maggio 23, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2006 di recente ho appreso che l'allergia sparisce convivendo con l'animale incriminato.... Credimi....questa proprio non l'avevo mai sentita, mi pare molto strana. si anche as me pareva assai strano.. ma pare sia proprio cosi... anche la mia vet me lo ha detto. inoltre, l'allergia non è scatenata dal pelo del gatto... ma bensi dalla sua saliva che contenendo una particolare proteina, di cui non ricordo il nome, che viene sparsa sul pelo quando si lava... e noi accarezzandolo.................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Maggio 23, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2006 Pensa un pò...non si finisce mai di imparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonikaaa Inviato Maggio 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2006 Pensa che io non sono mai stata allergica al pelo degli animali, sin da piccola sono stata a contatto con cani, gatti, galline, pecore ecc... senza problemi Da qualche tempo invece sono allergica a pollini, polvere e anche ai miei adorati mici, anche se l'allergia si sente soprattutto la sera e quando dormiamo nel letto insieme. Ammetto comunque che il problema non è solo l'allergia, ho iniziato l'università che è a messina e visto che sono di Reggio Cal. devo fare avanti e indietro per lo stretto quasi ogni giorno. Avrei potuto farmi autare da mia madre e fare in modo che si prendesse cura di loro quando non ci sono ma i miei non mi aiutano, non hanno mai accettato la scelta di tenere i gatti in casa, ma io dopo averli trovati me ne sono innamorata e ho iniziato a prendermene cura, accettando di gestirmi da sola le spese veterinarie e alimentari e tenendoli soprattutto nella mia stanza e nel balcone. Oggi comunque è andata meglio, Micio mi ha portato 2 lucertole e ha corso tutto il tempo intorno agli alberi rincorrendo le farfalle, poi è venuto a farsi coccolare un pò :-) Cenerina invece finalmente ha mangiato e bevuto, anche se non ha lo stesso carattere del mio micione, è molto più timorosa e sicuramente avrà bisogno di più tempo per abituarsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Maggio 24, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2006 ah ecco... comunque i mici fuori all'aperto si divertono preoccupati invece piuttosto dell'inverno... non di questi periodi che per loro è piu vita che altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy13 Inviato Giugno 3, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2006 Non è una critica,ma un consiglio:forse avresti dovuto abituarli piano piano,facendoli uscire 1 ora con te,poi da soli solo il giorno ed infine lasciarli anche la notte...... Comunque che io sappia l'allergia è causata dagli ormoni,mi sembra solo maschili,quindi la femmina non dovrebbe darti problemi......(o il maschio? non ricordo,ma mi sembra la femm.) In bocca al lupo per l'univ. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora