NINA101077 Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 mi da fastidio quando uno parla per niente... xche' ha detto che chiamo gente in mia difesa non so... le staro' antipatica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milton Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 invito il mod che mi ha messo in estinzione a contattarmi via mp per chiarimenti, visto che non mi sembra cosa giusta, nina ..... lascio stare che con te non ho voglia di parlare proprio, io non ce l'ho con nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 ok ok ... tranquillo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milton Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 nina ti ho risposto di la facendotie facendovi le mie scuse spero siano accettate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 da parte mia sono accettate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milton Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 Bene sono contento, spero che siano accattate anche dai mod e dai vari utenti di questo splendido forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 certo Milton... so che ti sei chiarito e da parte mia sei il benvenuto ;o) In fondo, anche se abbiamo idee diverse, ciò che ci accomuna è l'amore e la passione per questi fantastici animali, giusto? ;o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milton Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 Certo, parole sante, poi comunque vorrei avere l'occasione di parlare in privato anche con te lady in modo tale anche di confrontarci sulle nostre idee ed opinioni visto che sono in estinzione non posso ricevere un'mp per avere un tuo contatto, quindi se puoi mandarmela in e-mail sarei felice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 fatto ;o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milton Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 No non lo visualizza se hai msn è meglio se me lo puoi mandare in e-mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 ti ho mandato un e-mail all'indirizzo che hai usato per l'iscrizione al forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Luglio 8, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2006 Aiuto... il trotto va bene... ma a volte, soprattutto quando il cavallo è già stanco, faccio fatica a farlo partire al trotto. Ho chiesto come fare: un'istruttrice mi ha detto di dare di talloni, un'altra mi ha detto di dare di frustino... oddio!!! Da quello che leggo qui sul forum, nessuna delle due tecniche è quella giusta!!! E neanche a me pare che sia giusto!!! E poi il cavallo tende a rallentare a ogni minimo pretesto... da bordo pista mi urlano "frustino!" e io faccio finta di non sentire... ma devo risolverla sta cosa Credevo che fosse una questione di fare pressione con le gambe in un certo modo, e adesso sono caduta in confusione... potreste spiegarmi come vanno usate le gambe??? Please... mi sento un'incapace!!! E penso che se non imparo a condurlo senza strapazzarlo, il cavallo comincerà a odiarmi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Luglio 9, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2006 Scusa Aquilotta ma da quanto ho capito hai iniziato ad andare a cavallo proprio da poco vero??? Io non sono l'ideale credo per dare consigli visto che monto da settembre....Cmq prova a premere bene con i talloni e a a dare delle gambate decise ma non troppo forti...poi cerca di caricarti...non so come dire...probabilmente ora tu parti già dal presupposto che hai da problrmi a partire al trotto e il cavallo lo sente....Invece quando ti carichi secondo me lo trasmetti al cavallo!Al meno per quanto mi riguarda vedo che ogni qual volta che penso"Cavolki di solito non riesco a fare sta cosa..non ci riuscirò manco oggi"il cavallo non la fa...Invece quando penso"Dai ora facciamo questo,dai che ci riusciamo!"il cavallo la fa! Cmq a parte questo mantieni una postura sicura e premi bene coi talloni! E aspetta i consigli di qualcun altro anche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perla 6 Inviato Luglio 9, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2006 Io il frustino non lo uso per dargli colpetti,ma lo tengo per dare un aiuto psicologico al cavallo .Il consiglio che ti posso dare è quello di dare gambe quando comincia a rallentare,così da riportarlo al ritmo iniziale.Questo è quello che mi hanno insegnato.Correggetemi se sbaglio.Comunque il cavallo non ti odierà stai tranquilla . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 9, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2006 Trotto sollevato, allora ... innanzitutto nel trotto sull'inforcatura è indispensabile avere un certo equilibrio, per non cadere indietro e di conseguenza tirare in bocca al cavallo. Per non cadere all'indietro, cosa fondamentale è la postura delle gambe e delle spalle. I talloni quindi, rimangono in pozione parallela al costato. Può aiutare aprire LEGGERMENTE le punte all'esterno, ma solo pochissimo. Sgambare serve a niente. La voce aiuta. Bisogna mantere un contatto costante col costato del cavallo, quindi talloni vicini (e non speroni). Le spalle devono essere aperte, quindi sguardo verso l'alto. Se chiudiamo le spalle cadiamo in avanti. Il frustino lo terrei in mano, aiutandomi toccandolo leggermente sul collo, o sarebbe meglio una frusta lunga, ma li dovresti essere già più esperta, per toccare la groppa. Il movimento, in fondo, inizia da dietro, toccare davanti non è molto utile se non per svegliare un attimino, ma per accentuare la cadenza e il ritmo, toccare la groppa è indispensabile, se non utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Luglio 9, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2006 Io avevo capito che Aquilotta parlasse del trotto normale........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 10, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2006 1)Trotto normale, o battendo la sella. 2)Trotto seduto, o trotto da lavoro. 3)Trotto sollevato, o sull'inforcatura (qualcuno lo chiama anche in sospensione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Luglio 10, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2006 Scusa Aquilotta ma da quanto ho capito hai iniziato ad andare a cavallo proprio da poco vero??? esatto.. sono solo un paio di mesi 1)Trotto normale, o battendo la sella. 2)Trotto seduto, o trotto da lavoro. 3)Trotto sollevato, o sull'inforcatura (qualcuno lo chiama anche in sospensione) scusa, credevo che per trotto sollevato si intendesse battendo sella... intendevo quello Bisogna mantere un contatto costante col costato del cavallo quindi la gamba deve fasciare il cavallo premendo? anche il ginocchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Luglio 11, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2006 La pressione della gamba deve essere uniforme...ginocchio polpaccio caviglia....ma senza stringere perchè i muscoli devono essere morbidi e rilassati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 11, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2006 Quelli che ho elencato sono i modi di dire che ho sempre sentito, ma spesso qualche istruttore cambia. Ad esempio, l'istruttore di monta western di mio fratello lo chiama trotto battuto e trotto seduto. Penso dipenda molto il maneggio e l'istruttore che hai. Comunque, a che trotto ti riferisci? Quello battendo la sella? Allora la cosa è un pochettino differente, perchè il busto è perpendicolare alla schiena del cavallo, deve formarsi la classica linea verticale tra spalle-anche-talloni. Le gambe le dai quando ti siedi, tutte e due assieme. Il ginocchio deve essere aderente al quartiere, non si devono mai aprire, sempre attaccate. Non bisogna stringerle, perchè se le stringi le gambe tengono a salire e quindi tendi ad assumere una posizione "accartocciata" in sella, senza fasciare il cavallo. Quindi talloni che spingono verso il basso, ginocchia aderenti ma non che premono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Luglio 11, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2006 Tereska, detto terra terra intendo il trotto che devi fare su e giù... quindi penso che alla fine ci siamo intese Grazie per le risposte, adesso comincio a capirci qualcosa... metterò subito in pratica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patu Inviato Dicembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2006 è da tempo che non vado a cavallo... [ ora però mi sono reiscritta!] però mi ricordo che mi facevano fare il trotto "sospeso" [così lo chiamava l istruttrice] per prepararmi al galoppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alix Inviato Luglio 15, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2008 Io ho iniziato a cavalcare da poco, ed ho ancora qualche dubbio col trotto (sollevato). Oltre al fatto che dopo 3 minuti ho già il fiatone, il mio problema è che mi affido troppo alle staffe e faccio molta pressione su di esse. Il mio istruttore mi dice che dovrei riuscire quasi a staccare il piede dalle staffe, ma se lo faccio non riesco più a sollevarmi dalla sella! Qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 15, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2008 Non capisco quello che ti dice l'istruttore.. perché nel trotto il peso va scaricato appunto sulle staffe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alix Inviato Luglio 15, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2008 Dici? Allora avrò frainteso il quello che voleva dire l'istruttore... Grazie comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora