Vai al contenuto

Hai Mai Avuto Paura Dei Cani ?

scila

hai paura dei cani o hai avuto paura?  

34 voti

1. 1. che tipo di cane ti fa paura

• cane tipo lupo
      5
    • molossi di grossa taglia
      7
    • tipo bull
      10
    • cani neri
      1
    • tutti i cani di grossa taglia
      2
    • cani randagi(di tutti i generi)
      7
    • tutti
      2
  2. 2. hai paura dei cani in genere

• con il tuo cane
      13
    • sempre
      10
    • da solo non ai paura
      11

Recommended Posts

io da piccola avevo paura,dei cani tipo pastore tedesco,e dei molossi

non so come ma adesso li amo apparte i pastori che o avuto brutte esperienze.

isomma ditemi chi non voreste incontrare nel vosrto cammino tranquillamente

anche perchè io prima di prendere scila,avevo paura dei cani come lei,ma conoscendola e tuttalltro che spaventosa.se il post non va cestinatelo pure..:bigemo_harabe_net-104:

grazie di tutto

nella seconda domanda intendo se avete paura degli altri cani quando avete i vostro con voi,o sempre o non avete mai paura anche se avete il vostro cane.

io con la scila o paura dei cani neri,anche perchè lei ne e terrorizata e le prende sempre.

con la doby non ho paura di nessuno ,con il chihuahua a le sorrrelone che lo proteggono perciò nessuna paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Di solito non ho paura dei cani. Capita soltanto quando mi capita di vederne uno per strada abbaiare inferocito, molto arrabbiato, un pò di timore mi viene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto paura dei cani, anzi da piccola ho rischiato di prendermi un bel morso perchè volevo accarezzare a tutti i costi un bel cagnone che faceva la guardia ad una casa!

Sono cresciuta venendo a contatto con qualsiasi tipo di cane, dallo yorkshire al pitbull al cane corso(ovviamente non miei ma di nonni e zii).

Quando invece sono in giro con Maya ho paura di qualsiasi cane libero, non ho paura per me, ma per Maya...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo moltissima paura del mio cane fin da piccolo e ne subii anche qualche piccolo morso eppure al giorno d'oggi ho paura solo die cani che vanno in giro senza guinzaglio e quindi i più difficili da prevedere, per il resto ci si basa sulla fiducia dei padroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

paura no.. diffidenza si..

per il mio cane non ho paura.. una ripassata ogni tanto le farebbe bene.. ovvio solo con cani che conosco..

se dovessi incontrare un cane sconosciuto non troppo amichevole che dovesse prendere brutalmente Susie senza ragione, probabilmente gli salterei al collo :bigemo_harabe_net-134: dovrà poi essere lui ad aver paura di me.. il padrone poi dovrebbe evaporare immediatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere non ho paura di nessuno tipo di cane, perchè sono cresciuta con i pt e anche perchè adesso sto imparando a fare il figurante in PC e lavoro con ogni tipo di cane: i miei cani, tre rough collie, hanno però subito aggressioni da altri cani tipo pt, rott e rhodesian per fortuna del loro folto pelo senza conseguenze gravi, ma tutte dovute alla assolutamente non responsabile condotta dei loro padroni. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, io non ho mai avuto paura dei cani.....forse perchè sono sempre cresciuta in mezzo ad essi....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me fanno più paura i cani al guinzaglio con il padrone che quelli liberi,vi sembrera strano ma dei cani mi fido ma dei padroni no,il cane libero non agressivo di qualòsiasi taglia non attachera mai per primo ,qullo legato si sente più forte perciò atacca sicuramente e se il padrone e incoscente si fara trascinare insieme al cane adosso la mia(esperienza personale) il cane libero se vede quello al guinzaglio agitati se non ne un camicaze prende e se ne va.

da sola o paura sopratutto pt,mi a agredito un cucciolone di8 mesi.niente di che mi e saltato adosso abagliando e ringhiando,ma io adoro i cani ,e mi sono sostituita al padrone pietrificato,e gli o ordinato di scendere.ed altre avventure questa e la più semplice..

la scila è stata aggredita da jac russel,da un meticcetto e da un cagnone nero,un boxer.....e un pt

Link al commento
Condividi su altri siti

Paura no, molto raramente per fortuna, siccome sono fortemente convinta che, a meno che non ci si imbatta in un cane idrofobo o senza inibizioni ad aggredire, se si sa come comportarsi e non ci si fa prendere dal panico, i cani che si incontrano non abbiano motivo per farti del male....ovviamente a nessun cane che non conosco do confidenza, ma sia che si tratti di un chihuahua che un mastino napoletano, anzi!

Con la mia Maya posso ancora una volta definirmi fortunata...lei è uno di quei cani che capiscono subito se si può aspirare a fare conoscenza (e magari a fare un po la capetta) con il nuovo amico, oppure se è il caso di girargli alla larga.

Mi è capitato tantissime volte di incrociare un cane poco socializzato o semplicemente "mal disposto" mentre lei si trovava senza guinzaglio. Mentre i padrioni del cane che si mette a ringhiare si disperano immaginandosi una lotta all'ultimo sangue, lei passa loro davanti e dopo averli scrutati se ne va senza tanti ripensamenti...Ovviamente faccio si che certe situazioni non si verifichino, ma soprattutto per la salute mentale degli altri proprietari!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

paura no, son cresciuta insieme a loro e a qualsiasi tipo di animale, ma certo se vedo un cane che da di matto un po di "diffidenza" come ha detto la susie-fra ovviamente mi viene.... ho piu paura quando sono in giro con mia figlia e con la duchessa .... ma non per me, ma per loro.

a proposito... aaka tanti auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto paura dei cani...di nessuna razza ma con il passare del tempo ho iniziato ad essere più diffidente verso quei cani che conosco essere più "schizzati".

Soprattutto quando sono in giro con Pongo ...ho paura di incontrare cani liberi e aggressivi (nella mia via ne ce sono tanti), ma non ho paura per me ...ho paura per Pongo e non voglio che nessuno gli faccia del male. Lui è molto buono e vorrebbe socializzare con tutti i cani(maschi e femmine) ma sa essere anche molto protettivo e tanti anni fa quando un piccolo cane schizzato ha tentato di mordermi la caviglia lui ha saltato il muro del giardino e l'ha preso per il collo. Non gli ha fatto male perchè ha fermato i suoi denti a 1 mm dalla gola del cane ma gli ha solo dato l'avviso: "Stai attento che se voglio ti ammazzo!".

Preferisco evitare scontri di ogni genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito... aaka tanti auguri!

GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono cresciuta con gli animali in genere, ma come già detto sono stata morsa da un cane, e l'unica cosa che mi ricordo è che era completamente nero... e per un periodo ho avuto paura di ogni cane che mi ci si avvicinasse.... ma poi stranamente sono tornati a piacermi... anche se quello ha rischiato di portarmi via la gola... teoricamente dovrei avere la fobia dei cani..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto paura dei cani da quando è morto il mio primo cane, finche non ho avuto quello che ho adesso. ero una bambina, si vede che mi era rimasto lo shock, comunque adesso non ho paura di nessun cane!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mai avuta...apparte 1 volta che 1 labrador ha attaccato il mio cane e li si che ho temut il peggio, ma il mio shi-tzu è uscito segnat solo cn 1 graffietto sull'occhio :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo paura dei cani quando ero un bambino... poi suggerirono ai miei genitori di prendere un cane per farmi passare questa paura... che a dire il vero per me era un vero terrore!... se vedevo un cane per strada mi bloccavo... mi fermavo... non proseguivo se vedevo che il cane andava verso la mia direzione...

Devo ammettere che a distanza di anni... ora non solo i cani non mi fanno paura... ma li adoro... oggi sono anche molto in apprensione per la mia cagnolona... che deve subire un intervento...

Il mio consiglio è quello che se avete paura dei cani di prendervi cura di uno di loro... aiuterà a conoscere meglio il loro mondo... a rispettarli... ma ricordatevi che non sono peluches... sono come le persone... solo più pelose... e a 4 gambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parola che ho detto è stata "bau" e da allora non mi sono separata più dai cani! Quando ero piccola seguivo i pastori abruzzesi che badavano alle pecore e i miei dovevano sempre venirmi a recuperare! Poi a 10 anni sono stata morsa da un pastore tedesco...ma una settimana dopo ho voluto rivederlo per passare il trauma e per convincermi che quello che era successo null'altro fosse che un episodio sporadico. Ora non mi fà paura alcun tipo di cane, ho timore solo quando mi accorgo che il cane ha dei comportamenti strani e si mostra aggressivo...del resto, non dimentichiamo che sono sempre degli animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i cani li adoro... ci ho anche lavorato, e posso dire di capirli abbastanza bene... ma ho GRANDISSIMO RISPETTO dei loro denti :D... diciamo che non mi avvicino mai senza un po' di sana cautela, cerco sempre un segnale di 'via libera' prima di prendermi confidenze. Non mi metto mai davanti ad un cane dando per scontato che abbia voglia di farsi coccolare... poi leggo il suo linguaggio e se mi concede la punta del muso io mi prendo tutto fino alla coda!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...