NINA101077 Inviato Maggio 25, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2006 i miei amici quand vanno in gara, all'avicinarsi dell'ostacolo fanno la rana per aiutare il cavallo, vi assicuro che nessuno si è mai accorto di niente (dico della giuria). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Maggio 25, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2006 beh se hanno dei problemi nell'avvicinamento all'ostacolo dovrebbero riprendere un po di lavoro.. se la mia istruttrice vede che ho un brutto galoppo arrivando verso l'ostacolo mi fa girare e ricomincio,.. arrivi verso l'ostacolo con un galoppo"brillante" come dice lei, stringi le gambe, spalle indietro e se vedi che il cavallo rallenta aumenti la pressione.. ah.. poi.-.. aiutare il cavallo in che modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Maggio 25, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2006 siamo noi che dobbiamo imparare il loro linguaggio, non loro il nostro. e allora perchè si chiamerebbe binomio??ci si deve ascoltare da entrambe le parti cavallo e cavaliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 Solamente cercando di ascoltarli e cercando di parlare il loro linguaggio li aiuteremo a capire il nostro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 beh se hanno dei problemi nell'avvicinamento all'ostacolo dovrebbero riprendere un po di lavoro.. se la mia istruttrice vede che ho un brutto galoppo arrivando verso l'ostacolo mi fa girare e ricomincio,.. arrivi verso l'ostacolo con un galoppo"brillante" come dice lei, stringi le gambe, spalle indietro e se vedi che il cavallo rallenta aumenti la pressione.. ah.. poi.-.. aiutare il cavallo in che modo? non hanno nessun problema... è solo uno stimolo in piu' poi ci sono i professoroni che non li usano e magari vanno sotto l'ostacolo e ...tac lo scartano. non hai mai visto una gara? seguita da spettatore dall'inizio alla fine? be io l'ho fatto e ti assicuro che non solo i miei amici lo fanno il verso della rana ma quasi tutti, mi è capitato di vedere alcuni insegnanti che lo fanno da fuori... aiutare il cavallo in che modo?... be non so i vostri cavalli come sono quindi non mi posso esprimere, i nostri come ho già detto sono abituati e li aiutiamo con la voce senza uso di sgambate improvvise (per esempio se al trotto vedi che rallenta fai la rana e aumenta, logicamente portando bene indietro le spalle e bla bla bla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 beh nina.. si dia il caso che io ne faccia di gare e ne vedo anche tante.. PERCHè UN CAVALLO SCARTA L'OSTACOLO?! sicuramente perchè il cavaliere sbaglia.. allora non sono professoroni.. il mio cavallo scarta quando mancano le gambe, oppure mi distarggo e magari guardo giù.. sbaglia di conseguenza l'avvicinamento all'ostacolo e mi scarta.. ci sono professoroni che non la usano, arrivano sotto l'ostacolo senza fare la raganella e magari riescono anche a salvare uno scarto.. in gara al max andando verso l'ostacolo mi è venuto da dire un : dai! ma certamente non per aiutare il cavallo..forse solo per darmi forza! faccio un esempio... se uno monta cavalli abituati alla voce e si abitua cosi, poi gli capita di montarne uno non abituato.. magari sotto l'ostacolo fa la raganella, usando non del tutto le gambe e il caballo scarta comunque..può succedere.. ultima cosa... io se il mio cavallo "rallenta" certamente non gli do una sgambata improvvisa.. aumento solo la pressione delle gambe.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 scusa lalli... non sapevo facessi gare... comunque mai mai ti è capitato di sentire fare la raganella in gara? ... bah molto strano comunque non è un problema!!!! se non qui ne salta fuori una questione di stato. abbiamo 2 punti di vista diversi su cio'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 l'ho sentita usare ma non cosi tanto spesso.. comunque io sto solo spiegando a mio parere quale siano le problematiche a cui uno può andare incontro(nel s.o) se abitua il cavallo alla voce.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milton Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 Allora che la voce sia vietata in gara per rispondere a Eloin non è assolutamnte vero, magari lo si dice ai piccolini per evitare che si prenda il vizio di usarla visto che non è di certo una cosa ne elegante ne funzionale per entrambi, perchè i cavalli non hanno bisogno di voce ma di impulzi giusti. Nina i professoroni che fanno GP non usano di certo la voce, usano le gambe, se un cavallo rallenta è colpa del cavaliere non perchè non ha dato la voce, bisogna usare le gambe, i cavalli che utilizzano la voce per aumentare di certo non sono stati lavorati a dovere,anzi direi se mi posso permettere che non sono lavorati bene per niente! hai mai visto gare? da spettatore dall'inizio alla fine?! Nina non essere così spocchiosa con gli altri, magari te avrai visto molte gare ma evidentemente di gente molto dilettante che usa la voce in maniera errata, uno la voce la dovrebbe usare per tranquillizzare il proprio amico se sente la gara non per eccitarlo verso il salto, li ci sono le gambe che dovrebbero fare il loro dovere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 anzi direi se mi posso permettere che non sono lavorati bene per niente! no non puoi dirlo xche' non li hai visti lavorare, e poi ognuno ha i suoi punti di vista io ho detto i miei Nina non essere così spocchiosa con gli altri, magari te avrai visto molte gare ma evidentemente di gente molto dilettante che usa la voce in maniera errata, uno la voce la dovrebbe usare per tranquillizzare il proprio amico se sente la gara non per eccitarlo verso il salto, li ci sono le gambe che dovrebbero fare il loro dovere spocchiosa cosa vuol dire? spiegami il significato xche' non l'ho mai sentito dire. si sicuramente non ho visto le olimpiadi... li sicurmante non usano la voce poi ho detto che non usano la voce al posto delle gambe, ho detto che la usano come strumento in piu'. sicuramente tu che fai gp non la usi, pero' non puoi dire che chi la usa come ulteriore aiuto non sia bravo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milton Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 Spocchiosa vuol dire superiore o prendersi gioco oppure quella che dice so tutto io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 allora hai proprio sbagliato persona mi spiace... io scrivo le mie esperienze e quello che vedo , se per te questo è significato di "so tutto io" caro il mio ragazzo hai proprio sbagliato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milton Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 Non raccolgo le tue provocazioni sterili, visto che anche da quello che scrivi si capisce benissimo che sono dei principianti, che cmq sia non voglio dire che siano delle mezze calzette, voglio solo dire che prima di dire nina che la voce va bene come aiuto io direi di pensarci perchè è una bella cavolata ma grossa proprio gli aiuti son le gambe stop, la voce non va usata mai stop se lo vuoi capire bene senno appellati alle gonne dei mod Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 se lo vuoi capire bene senno appellati alle gonne dei mod scusa ma cosa intendi dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milton Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 Intendo che ci sono state moderatrici qui dentro che sono state definite Polemiche perchè vogliono far capire alla gente le cose che veramente sono giuste, non è un modo di imporsi ma solo un modo per far capire, la tua invece è polemica sulle parole, ci sono mod di cui non faccio nomi che sono molto ignoranti rispetto alle mod di prima, ma che non si sa come hanno il loro infuente potere su chi gestisce il sito, oppure discussioni chiuse se si va contro i mod, sembra di stare il un campo di c.... lasciamo stare vah....che lo sappiamo tutti come funziona solo che io ho il coraggio di dirlo! Te nina che si e no sai camminare nel mondo dell'Equitazione non solo cerchi di importi su chi ha molta piu esperienza di te, ma infastidici dicendo era la mia opinione, beh prima di aprire bocca e dargli fiato e prima di dire la tua evita di dre cavolate, perchè dopo se uno ti "attacca" te vai da un moda a piangere UEEEEEEEEEEEE Ma finiscila Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 Penso che ci dobbiamo calmare un pò tutti... Nina, Milton è un bravissimo cavaliere e sicuramente sa più cose di te e anche di me..... Stiamo parlando di voce nel S.o. e lui lo pratica. Nel tuo centro forse ci sono ancora principianti a cui viene spontaneo usare la voce....non saprei... A volte nina quando scrivi sembra che vuoi fare la superiore...anche se non è così....d'altra parte abbiamo sempre detto che sul forum si fraintende.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 Milton, ti chiedo gentilmente di evitare polemiche contro i moderatori, sei una persona competente e si vede chiaramente. Non rovinare le tue risposte, utili al sito e a tutti gli utenti. non ne vedo il motivo. Quanto a te Nina, ti chiederei gentilmente di stare ad ascoltare chi ne sa più di te, perchè non c'è nessun motivo per il quale Milton scriva una cosa se la stessa non è vera! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 Allora che la voce sia vietata in gara per rispondere a Eloin non è assolutamnte vero, magari lo si dice ai piccolini per evitare che si prenda il vizio di usarla visto che non è di certo una cosa ne elegante ne funzionale per entrambi, perchè i cavalli non hanno bisogno di voce ma di impulzi giusti. In dressage si che è penalità usare la voce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milton Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 Allora che la voce sia vietata in gara per rispondere a Eloin non è assolutamnte vero, magari lo si dice ai piccolini per evitare che si prenda il vizio di usarla visto che non è di certo una cosa ne elegante ne funzionale per entrambi, perchè i cavalli non hanno bisogno di voce ma di impulzi giusti. In dressage si che è penalità usare la voce... Eloin perdonami hai ragione ma io mi riferivo al salto ostacoli, pardon errore mio se te parlavi del dressage, però non era specificato Pedrainne hai sicuramente ragione .... chiedo scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 Ehehe, è vero, non avevo specificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 rilassatevi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*sabry* Inviato Giugno 4, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2006 scusate l'intromissione.. non voglio creare polemiche.. ma "la voce" è un aiuto giusto? e allora perche tutti questi problemi ad utilizzarla? certo sicuramente se il cavallo non è il proprio e viene montato da piu persone può creare problemi, come dice lalli.. ma in caso contrario dov'è il problema? non dico che la voce deve sostituire l'azione delle gambe, delle mani ecc (sarebbe un errore madornale) ma come semplice accompagnamento nelle difficoltà? non so, magari mi sbaglio, ma a me dà sicuramente piu soddisfazione riuscire a colmare un rifiuto del mio cavallo con la voce (nel caso sempre che non sia un mio errore a provocare il rifiuto) rispetto ad una punizone. sarà che forse io la uso diversamente perchè mi è indispensabile, xò di mio la eguaglio agli altri aiuti.. anche se bisogna saperla utilizzare nel modo corretto. vorrei solo sapere se c'è qualche cosa di sbagliato in tutto questo.. visto che c'è sicuramente gente che ne sa piu di me.. tutto quì.. grazie baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2006 personalmente trovo che la voce (lo ho constatato personalmente) faccia calmare e migliorare il cavallo,a volte uso la voce anche per superare quelle piccole paure che vengono prima di un salto,oppure anche quando non sono in sella, per farlo tranquillizzare. Crea feeling e ti fa anche capire che carattere ha il cavallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2006 AHahahah....com'è gustoso assistere a queste sfuriate...lo trovo esilarante! comunque tornando a bomba, la voce è un aiuto, si ma per i pigri, direi che forse va distinta voce e voce... Se parliamo di voce nel senso di chiaccherare con il cavallo in passeggiata o dove vi pare a voi, con il solo scopo di farlo rilassare allora sono assolutamente daccordo!!Se non fosse che potremmo essere scambiati per degli psicopatici...Ma ogniuno corre il rischio! Se parliamo di voce nel senso di : raganella, ranocchia, bacio, fischio ecc. ecc. allora il discorso cambia, diciamo che SECONDO ME, è un escamotage per cercare di impegnarsi meno fisicamente...Non condanno nessuno, anche io quando non ho voglia di lavorare ma devo muovere le bestioline, mi piazzo sulla sella e faccio la raganella o fischio a seconda delle necessità...almeno non mi devo impegnare più di tanto... L'uso della vocelo trovo molto utile nel lavoro alla corda invece...anzi direi che senza voce non riuscirei a fargli fare neanche un giro di trotto... Per quanto riguarda i concorsi, bhe, ad un certo livello è raro sentire cavalieri che fanno la raganella in avvicinamento, (se mi sentissero sarei lo zimbello del circolo penso)! ma non ti nego che mi è capitato qualche volta magari di toppare un avvicinamento, perciò avere una distanza assurda e convincere Bhabi a saltare cacciando un bell'urlone alla Ulkh tipo AAARRRRGGGGGGGHHHHH... E ragazze...a vedere quanto funziona...va su che pare un capriolo!...naturalmente dopo mi becco cazziatone dell' istruttore e devo fare mille coccole al cavallone che mi ha salvato dalla barra sicura...ma vabè capita a tutti di toppare, magari fosso Schlotak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*sabry* Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 è un escamotage per cercare di impegnarsi meno fisicamente... mah io sinceramente non la penso così.. a mio parere dipende dal cavallo.. io parlo per me.. è ovvilo che se mi trovo a fare un percorso, la voce è l'ultima cosa che mi viene in mente.. (anche perchè tira tanto gia di suo) xò su certi lavori dove lei è meno convinta non vedo perchè non usarla.. lo ammetto non è molto sensibile alle gambe, ma insieme alla voce su certi lavori un po' noiosetti per lei, si riesce ad avere un risultato buono.. è sbagliato sostuirla ad altri aiuti ma se serve la si usa.. bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora