Vai al contenuto

Nuovo Arrivo

linenr

Recommended Posts

nooooooooooooooooò..........siccome adesso è con te nn potrò mai sapere la sua storia me la dite voi???

:bigemo_harabe_net-127:

be io preferisco non sapere la storia,ma sapere che adesso la cavietta e in buone mani e sta bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto mi scuso con i moderatori per aver scritto nel sottotitolo del topic il nome dell'associazione, non sapevo non si potesse mettere...

secondo mi scuso con gli altri ma per un pónon sono riuscita a passare per il forum...quindi rispondo ora...

Susanna sta bene, ha socializzato bene con tutte le belve della casa (ieri é arrivato pure un piccolo merlo che i gatti avevano preso per giocare), si "spulciano" e giocano insieme..

Lei poverina non si muove molto, ma ci prova, avendo una forma di rachitismo agli arti posteriori, anziché muoversi normalmente camminando e quindi muovendo una zampetta per volta, satella a zampette pari..tenerissima :bigemo_harabe_net-146:

Poi noto che quando passo alza la testa per guardarmi, poiché solitamente la tiene sempre appoggiata a terra... Poverina ogni giorno devo pulirle il culetto con le salviettine umide, poiché si sporca molto... e brontola in continuazione

Quando l'ho presa aveva anche una ferita sulla schiena provocata dal morso del cane che l'aveva trovata..quella é completamente guarita, le stanno anche ricrescendo i peli...

Una cosa ho notato e un pó mi preoccupa, non é bella cicciotta come le mie bestie... e provo a metterla all'ingrasso...ma non ingrassa...sará preoccupante? non che é magra da malata, ma non é come le mie... per intenderci, Botolo maschio adulto di 3 anni quasi pesa 1,2kg, Botolina femmina adulta di un'anno e mezzo circa 900g...

Secondo voi?

Per chi non sapesse la storia, la sintesi é che é stata trovata in un parco fuori milano da un signore che era a spasso con il cane, il quale l'ha trovata e portata al padrone (da quello che ho capito é stato questo cane a farle la ferita), e poi é stata portata in un'associazione dove l'hanno curata per un pó, scoprendo il suo rachitismo e una pododermatite dalla quale ora é completamente guarita...

Ora l'ho adottata definitivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, è normale che non sia molto cicciotta considerando le disavventure che ha passato, potresti dirmi quanti anni ha e quanto pesa?

in teoria se è adulta dovrebbe pesar sui 1000 gr 1200 circa, ma ti consiglierei comunque di non farla ingrassar troppo, considerando la sua capacità motoria figurati quanto poco ancora riuscirebbe a muoversi se pesasse di piu. verifica che non perdi peso piu che altro cosi sarai certa che non sta deperendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'etá puó essere solo presunta e non certa, ma credo intorno all'anno, stasera la peso, ma bisogna tener conto che il rachitismo é una forma di lesione delle ossa, quindi per forza peserá meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contenta per te e per susanna che a una casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Lin,

Non ti preoccupare che non ingrassa, potrebbe anche avere difficoltà a mangiare,a muovere le mascelle, chi lo sa quante malattie nascoste ha, poverina, che non si lasciano diagnosticare. Tienila così, se vorrà/ potrà mangiare di più lo farà, se no, vuol dire che non può. Potrebbe vivere molti anni anche da magra. Anche il mio Maty è dimagrito un'anno fa, da giugno scorso pesa solo 700gr. Ma non gli hanno trovato niente, gli esami erano a posto, non si sa perché è dimagrito, ma è vivacissimo come sempre, anche se ha già 5 anni, mangia molto e tira avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, con la chiusura momentanea del forum non sono riuscita a dirvi che ho contattato l'associzione che mi ha dato Susanna e ho chiesto per il fatto che é magra e mi hanno risposto che non mi devo preoccupare perché é cosí di costituzione per la malattia che ha, le si vedeno le anche posteriori...

ma é tenerissima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...