Happy Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 La mia gattina, ke avrà circa 4 mesi non riesce a stare buona.. mi spiego, quando le pare viene e ci morde le mani, ci graffia, si mette le unghie nelle gambe.. e fà male, questo è certo.. non sò più come farle capire che non deve.. ho provato a sgridarla, hoprovato a darle gli schiaffi, non serve niente.. al masismo smette x un pò ma il giorno dopo ricomincia.. non sappiamo più come fare.. senza contare che a volte, quando le dò gli schiaffi, lei fà ancora peggio! Morde ancora più forte, a volte anche fino a farne uscire il sangue! Non sò più come fare.. mi rivolgo a voi perchè siete più esperti di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 Non saprei bene cosa consigliarti perchè educare un gatto è molto difficile, i felini sono indipendenti e cocciuti, non sanno e non vogliono obbedire. Però dalla mia esperienza ti posso dire che si riesce ad imporre delle regole e capiscono benissimo il tono della voce autoritaria e il NO. Di sicuro i schiaffi o altri tipi di violenza (anche se date piano il gesto rimane violento) sono assolutamente controproducenti. Solitamente scatenano ancora di più i comportamenti aggressivi, oppure reprimono l'animale. Ci sono altri modi per fare capire al gatto che non deve fare certe cose. Potresti provare, ogni volta che morde e graffia, a prenderla con fare molto autoritario e dire NO con voce grossa. (ma non urlare). Falle capire bene chi comanda. Quando invece gioca con calma le fai tante coccole e usi un tono di voce dolce, la ricompensi. In questo modo e un pò di pazienza dovrebbe associare il comportamento aggressivo ad un tuo rifiuto e allontanamento, e invece un suo comportamento docile alle tue coccole e il tuo affetto. Prova e dimmi come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 Di sicuro i schiaffi o altri tipi di violenza (anche se date piano il gesto rimane violento) sono assolutamente controproducenti. Solitamente scatenano ancora di più i comportamenti aggressivi, oppure reprimono l'animale cosa devono leggere i miei occhi assonnati! MAI PICCHIARE UN ANIMALE............... non capirebbe, piuttosto usa un metodo che i gatti conoscono bene ed odiano pure...... lo spruzzo d'acqua.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Maggio 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 Potresti provare, ogni volta che morde e graffia, a prenderla con fare molto autoritario e dire NO con voce grossa. Già provato, ma, purtroppo, senza risultati.. lo spruzzo d'acqua.... Questo ancora non l'ho provato ma ho notato che dell'acqua non ha paura minimamente é__é dove dovrei spruzzargliela? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LLaniddoles Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 Io lo spruzzo d'acqua l'ho usato con il mio cane e devo dire che funziona!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davideventu Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 Dovresti provare a comprarle un tiragraffi o darle uno scatolone vuoto per distrarla se si annoia, magari così si impegna in altro e impara a non morderti. Cmnq penso ke sia solo 1 comportamento che ha adesso da piccola, ma poi le passerà. Ciao by Ventu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mardy Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 ODDIO NOOOO!!!!!! gia' si era detto qualche tempo fa!!!i gatti sono felini!non sono educabili!!!!!!!! gli schiaffi poi! se la gatta e' piccola e' piu' che normale che sia cosi' vivace,non lo sarebbe se non lo fosse! prova a portare pazienza,prima o poi crescendo si calmera',davvero...io ho il tuo stesso problema ma piano piano va sempre meglio... e' come fosse un bambino piccolo,ha bisogno di attenzioni e pazienza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Maggio 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 prova a portare pazienza,prima o poi crescendo si calmera' Io la pazienza la ho.. è mia madre che purtroppo non ne ha granchè.. e ogni volta prende a darle gli schiaffi e aurlarle contro é__é Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mardy Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 prova a portare pazienza,prima o poi crescendo si calmera' Io la pazienza la ho.. è mia madre che purtroppo non ne ha granchè.. e ogni volta prende a darle gli schiaffi e aurlarle contro é__é e tu urla contro a lei!!!!non si crescono cosi' gli animali,cerca di farlo capire a tua madre!!anche perche' la gattina si abitua male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Maggio 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 Lei ne ha avuti molti di gatti da piccola e insiste nel dire che è il metodo giusto.. é__é Comunque per rispondere a Ventu. ha già un mucchio di giochini, solo che pare preferisca noi é__é palline, topolini, scatoloni.. al massimo ci gioca per 2 minuti e poi nulla é__é Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 Fai capire a tua madre che se continua a dare schiaffi alla gatta sarà sempre peggio. E poi non si picchiano gli animali, è violenza. Gli animali sono anime pure, non capiscono la punizione con le botte. Ti assicuro che ci sono tanti altri modi ma le botte no, lei non le capisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mardy Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 Gli animali sono anime pure, non capiscono la punizione con le botte. (commozione) grazie per l'aiuto beta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Giugno 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 10, 2006 Stò provando con l'acqua e pare che forse stia imparando.. anche se mi fà una tristezza estrema spruzzarle l'acqua addosso é__é spero impari in fretta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miyobi Inviato Agosto 20, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2006 Ciao a tutti, è mesi che non scrivo quindi scusate l'intrusione.. Rispondo ankio a questo vecchio post perchè mi è appena capitata la stessa cosa.. Non so come sia la tua situazione adesso, dopo 2 mesi, però senti cosa è successo a me: 3 settimane fa ho trovato un gattino di 2 mesi abbandonato e l'ho preso. Ha passato solo una sera+la notte a casa con me e me ne ha combinate di tutti i colori! Mai visto un cucciolo tanto aggressivo! Non si è fermato un solo istante ed ha continuato ININTERROTTAMENTE a mordere e graffiare me e il mio ragazzo tanto che lo abbiamo dovuto chiudere fuori sul balcone perchè ci mordeva perfino la testa!!! Ho chiamato la mia vet, esperta in comportamento felino, e mi ha sconsigliato di tenerlo perchè è un cosiddetto GATTO IPERATTIVO, con seri problemi comportamentali! In pratica funziona così: se il cucciolo è tolto dalla mamma e dai fratellini troppo presto, non viene educato nel modo in cui dovrebbe, quindi non ha l'inibizione al morso. E' una cosa che ha 2 sole alternative di "cura": o viene educato da un gatto adulto, che lo "adotta" spontaneamente e gli insegna come ci si comporta, oppure lo si deve mandare in terapia riabilitativa da un veterinario specializzato in problemi comportamentali nei gatti. Purtroppo sono gatti iperaggressivi e senza limiti, che non si fermano mai e poi crollano (il mio mi si è addormentato di colpo ad un certo punto). Morale: l'ho dato al mio ragazzo, che lo ha liberato nel suo cortile insieme alla sua gatta che ha partorito da poco, e ora speriamo che giocando coi fratellini adottivi più piccoli di un mese e stando a contatto con un gatto adulto, impari a darsi una regolata. La tua micia come va? E' migliorata? Ankio provavo ad urlare, dargli degli scapaccioni, dirgli NO, ma è tutto inutile, parola di veterinario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Agosto 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 21, 2006 Provando a soffiarle sul muso pare che capisca che non deve, o almeno mi lascia subito.. stà perdendo i denti da latte, può essere anche per quello che morde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nyquist Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Ciao!! Io avevo lo stesso problema!! Spiega a tua madre che la violenza oltre a essere un comportamento nn corretto, nn serve a niente. Il gatto di solito si indispettisce e lo prende come un affronto e se date a mò di buffetto anche come un gioco e lo rifarà di continuo!! L'idea dell'acqua è buona! E anche quella del NO secco. Evita se puoi le sgridate lunghe! NN servono un granchè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Settembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2006 Ciao, uno dei miei 10 gatti,quando era piccolino oltre che graffiare,come fa la tua,addirittura mi soffiava contro anche quando gli davo da mangiare!! Per questo l'ho chiamato " Ivan il Terribile"... Ora ha 5 anni ma da tanto tempo si è calmato. Infatti penso che la tua si comporti così perchè ancora cucciolina..Io sono riuscita a togliergli il difetto sia spruzzandolo con un pò d'acqua,sia tenendo a portata di mano un comune fischietto: appena vedevo che si avvicinava con intenzioni bellicose un breve fischio e cambiava subito idea.Provaci, ma non usare mai maniere forti con i gatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2006 Questo ancora non l'ho provato ma ho notato che dell'acqua non ha paura minimamente é__é dove dovrei spruzzargliela? addosso, dovrebbe funzionare, con i miei funziona! Lei ne ha avuti molti di gatti da piccola e insiste nel dire che è il metodo giusto.. happy... fidati che con le botte non si arriva da nessuna parte... nemmeno con i bambini funzionano.. serve SOLO a farti prendere in antipatia e in odio e quindi a stuzzicarla a farti lo stesso i dispetti, spiegalo a tua mamma. anche se mi fà una tristezza estrema spruzzarle l'acqua addosso uhuhu è solo un pò d'acqua.. che non le farà di certo male.. meglio comunque delle botte non credi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florilu Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 I gatti non sono educabili? Dalla mia esperienza ho capito che non e' sempre cosi'. 1) Anche la mia gatta aveva l'abitudine di mordere e graffiare, solo per gioco ma faceva male. Il "No" deciso ha fatto diminuire gli attacchi, poi ho escogitato un altro rimedio: ogni volta che graffiava smettevo di giocare con lei e la mettevo in un angolino da sola. Se si spostava da li gliela riportavo dicendole "No". 2) In pratica lei ha associato l'angolino con il rimprovero e ogni volta che la mettevo li si accucciava e aspettava che la pedonassi con una carezza e riprendendo a giocare. Sembra incredibile ma ha funzionato. Stessa tattica quando ha iniziato con le tende e i divani, o a salire sul lavello della cucina a leccare i piatti sporchi... Capisce, eccome se capisce, adesso basta fare il cenno di portarla nell'angolo da sola...che si accuccia sul tappeto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora