Trilly88 Inviato Maggio 28, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2006 ciao a tutti da 5mesi ho 1cricetina..oltre ai soliti semi ke si comprano nei supermercati,ogni tanto le do anke biscotti,mele..come verdura cosa potrei darle?avevo pensato all'insalata ma ho paura ke possa farle male!!grazie in anticipo,rispondetemi in tanti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alli91 Inviato Maggio 28, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2006 io ai miei do insalata(la parte croccante), finocchio, pomodoro(senza il picciolo), carote,sedano...cerca di non dargli troppo biscotti, anzi io fossi in te li eviterei del tutto perché fanno male (anche quelli apposta per criceti), magari dagli un pezzetto di fetta biscottata una volta a settimana ciaoooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 28, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2006 la verdura è essenziale,a differenza dei biscotti come a ben detto Alli91,l'insalata contiene molta fibra e sali minerali,inoltre reidrata il criceto,non bisognerà esagerare,in gran quantità provoca dissenteria. per le verdure.....diciamo pure che puoi dare qualsiasi verdura che sia commestibile anche per noi(quindi evitare le parti verdi di patate,uva,pomodori),ricorda solo che ogni cosa,se data in gran quantità non fa bene,e considerando che il criceto è un animale molto piccole le quantità devono essere sempre ben proporzionate. una delle cose che un criceto soffre più spesso,come anche noi,è l'essere sovrappeso,nelle verdure i grassi vegetali sono quasi sempre minimi,quindi non ti devi preoccupare,ma nella frutta e negli agrumi i carboidrati sono sempre eccessivi,quindi la frutta deve esserne data molto poca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora