Rowena Inviato Maggio 28, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2006 Spero di aver messo il topic nella sezione giusta... Vorrei conoscere la vostra opinione, specialmente di chi pratica sheepdog e che quindi ha una certa esperienza. Durante una gara di sheepdog le pecore soffrono? Se non sbaglio considerano il cane come un predatore e quindi sicuramente hanno paura... voi che impressioni avete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susie_Fra Inviato Maggio 28, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2006 io pratico ormai da 2 anni sheepdog col mio cane.. ora ho anche delle pecore mie.. le pecore vengono abituate ai cani, almeno in italia. Infatti non è difficile vedere pecore che prendono in giro i cani.. le pecore vengono stressate se usate per ore e ore.. ma una persona con un pò di cervello durante una lezione dopo un'ora le cambia.. in gara invece vengono cambiate ad ogni concorrente.. quindi ogni 15 minuti circa. ci sono pecore più reattive e pecore che non si muovono nemmeno con le cannonate... ti posso dire che soffrono come soffre il cane a correre tutto il tempo con loro secondo me vengono stressate quando sono lavorare da un cane irruente, che cerca di morderle, che le fa saltare a destra e sinistra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rowena Inviato Maggio 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 Grazie per le informazioni, immaginavo venissero cambiate dopo un po'. Vado un attimino OT... Quindi lo stesso succede nel cutting con i vitelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susie_Fra Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 per i vitelli non ne ho la più pallida idea.. prova a chiedere nella sezione cavalli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora