denver1073 Inviato Giugno 1, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 Ho un cucciolo di 4 mesi di dobermann e due conoscenti che possiedono dobermann adulti mi hanno detto che è un pò bassino (un pò tanto bassino). Mi potete aiutare a capire l'atezza media per un cucciolo di tale età. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 2, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2006 ma quate alto? comunque e nel pieno dello sviluppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Giugno 2, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2006 e cosa mangia il tuo dob? il vet non ti ha mai detto niente per l'altezza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanyina Inviato Giugno 2, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2006 Mmmh...abbiamo tutte le taglie: basse, medie, grosse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denver1073 Inviato Giugno 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2006 E' alto 51 cm, per quanto riguarda il mangiare lo stò alimentando con r............. Maxi Junior. Ho chiesto al veterinario ma non è stato evasivo, penso che non abbia una specifica conoscenza sull'altezza del Dob, come può averla una persona che l'ha posseduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
royaldoby Inviato Giugno 5, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2006 Avendo un pò di conoscenza sui dobermann a 4 mesi 51 cm è quasi accettabile, ricerda che è nella fase di crescita, devi aspettare intorno ai 10 mesi per capire meglio, è strano perchè di solito nella selezione fatta escono esemplari fuori taglia specialmente nei maschi. Hai notato se il posteriore è più alto della parte anteriore e se le zampa anteriori a livello dello stacco della focatura presenta dei rigonfiamenti?? Questi sono segni di fase di crescita Se vuoi metti una foto del tuo dobermann in modo da vedere la sua altezza forse si vedrà se è troppo basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denver1073 Inviato Giugno 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2006 Si le zampe posteriori sono più alte, per quanto riguarda il discorso rigonfiamenti non ci ho fatto caso. Domani porto una foto. A proposito ho visto che hai le foto del nonno del mio Dobby (Gino Gomez) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanyina Inviato Giugno 5, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2006 Fammi le notizie delle foto e siamo curiosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denver1073 Inviato Giugno 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2006 Ora ho solo le foto di quando era piccolo (40 gg.), sono al seguente link: http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/denver107...m?.dir=/476dre2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denver1073 Inviato Giugno 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2006 Mi sembra che ci siano dei rogonfiamenti sull'attacatura delle zampe anteriori. Questa matgtina ho scattato qualche foto effettuata al volo, pubblicate al seguente link: http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/denver107...m?.dir=/476dre2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Giugno 6, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2006 Non si vedono!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
royaldoby Inviato Giugno 6, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2006 Comunque complimenti per il tuo dobi, ottima scelta direi, la mia è un'ossessione per il grande Gino, anche se adesso c'è troppo sangue sue negli allevamenti con la conseguenza di molti problemi. Mi dovresti dire chi sono i genitori così ti potrò dire meglio cosa accadrà nel futuro, non sono un'esperto ma ho studiato la genealogia di Gino Gomez, quindi qualcosina la so, ti potrei essere utile. fammi sapere qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denver1073 Inviato Giugno 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2006 Mamma Zakira D'Islamorada Ti allego il link del pedegree della madre (tra cui c'è Alfa d'elante del Citone,ZOE VOM FRANCKENHORSTetc.) Padre: Tristargomez del Citone, figlio di Gino Gomez e di Tau d'Islamorada Non ci capisco nulla di questi nomi. Comunque complimenti per il tuo dobi, ottima scelta direi, la mia è un'ossessione per il grande Gino, anche se adesso c'è troppo sangue sue negli allevamenti con la conseguenza di molti problemi. Mi dovresti dire chi sono i genitori così ti potrò dire meglio cosa accadrà nel futuro, non sono un'esperto ma ho studiato la genealogia di Gino Gomez, quindi qualcosina la so, ti potrei essere utile. fammi sapere qualcosa Ho scordato il link che è: http://www.allevamentoislamorada.it/pedigree.php?id=6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
royaldoby Inviato Giugno 7, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2006 Ho visto l'unica foto di Zakira d'Islamorada, non trovato nulla sul padre del tuo dobi. Comunque non penso che devi avere problemi di altezza, adesso è nella fase di crescita, devi sapere che ci soo cani che crescono in fretta ed altri che ci mettono un pò di tempo, questo dipende dalla genalogia ed anche dall'alimentazione. Se riesci prova a postare una foto del tuo dobi in piedi (magari in tiro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denver1073 Inviato Giugno 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2006 Ho visto l'unica foto di Zakira d'Islamorada, non trovato nulla sul padre del tuo dobi. Comunque non penso che devi avere problemi di altezza, adesso è nella fase di crescita, devi sapere che ci soo cani che crescono in fretta ed altri che ci mettono un pò di tempo, questo dipende dalla genalogia ed anche dall'alimentazione. Se riesci prova a postare una foto del tuo dobi in piedi (magari in tiro). Ci provo, domani la posto. Mi dai un consiglio sull'alimentazione, il cane come avrai visto è un pò magrolino e non riesco a farlo ingrassare. Sò che nella fase di crescita è meglio che sia magrolino, ma 2 settimane fà era pelle e ossa a seguito di un ditirbo intestinale rintrato nell'arco di 3 gg, per riportarolo alla decenza ho incrementato la razione 580 gm di crocchette divisio in 3 pasti. Anche con questa razione non vedo un significato ingrassamento. P.S.: Ovviamente 2 settimane fà l'ho sverminato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 7, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2006 il cucciolo di doby e in crescista,e brucia molte calorie per questo non riesce a ingrassare,anche la mia ci a messo un bel pò a prendere la forma ideale..comunque i risultati con alimentazione non li vedi subito,importante che il pelo sia lucido senza forfora, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
royaldoby Inviato Giugno 8, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2006 Caro denver il dobermann è una razza molto sensibile nell'alimentazione, piccoli disturbi intestinali provocano perdita eccessiva di peso, come accade anche ad altre razze, il problema è che per farli rimettere in sesto ce ne vuole. Non so che mangime usi, non so il peso del tuo dobi, dimenticavo ma come si chiama? Dovresti integrare l'alimentazione, senza esagerare, perchè il veterinario ti consiglia di mantenerlo magro per via degli appiombi e delle articolazioni in generale, comunque alla fine della maturazione il cane raggiungerà uno sviluppo accettabile, il problema se così lo si vuol definire che non avrà il suo sviluppo completo se non gli dedichi attenzioni alimentari e specialmente tanto movimento, mirato all'allargamento del petto e unbuon sviluppo muscolare, cosa che non è facile da applicare. Non ti sei mai chiesto come mai i grandi soggetti dei grossi allevatori fin da cuccioli sono sempre 'paffutelli'?? La risposta è che gli allevatori hanno molta cura nell'alimentazione con integrazioni e molto allenamento fisico. E' anche vero che a 4 mesi non si può pretendere troppo, anzi a lui basta solo correre su un prato in pianura, niente di più, poi verso l'anno d'età usare carichi di lavoro come tiro con la pettorina, cosa in salita, acqua e così via. l'importante è che nella fase di crescita meno si ammala meglio è, ripeto il dobermann è molto delicato, poi te ne accorgerai, poi devi stare attento anche al mantello del tuo cane, il marrone è un pò complicato da gestire, sotto l'acqua e l'umidità e con alimentazione sbagliata lo puoi rovinare. Spero di esserti utile, scusa se sono così dispersivo ma ho provato a scriverti in MP ma non puoi ricevere mesaggi privati se vuoi sempre in MP mandami il tuo indirizzo email così ti potrò dire altro che qui rischio di violare le regole del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denver1073 Inviato Giugno 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2006 Ho provato ad utilizzare MP ma non sono autorizzato anche se nelle impostazioni del mio profilo è ON. Ho contattato l'amministratore via mail per risolvere il problema. Ho postato delle foto con il cane quasi in tiro. Il cane sia chiama Lector http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/denver107...m?.dir=/5a07re2 Spero di esserti utile, scusa se sono così dispersivo ma ho provato a scriverti in MP ma non puoi ricevere mesaggi privati se vuoi sempre in MP mandami il tuo indirizzo email così ti potrò dire altro che qui rischio di violare le regole del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 9, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2006 per abilitare i mp devi ragiungere un tot di messaggi mandati,se non sbaglio sono 100,tu ne hai 13. comunque il cucciolone e stupendo nella mia modesta opinione non mi sembra basso per 4 mesi,ma devi portarlo alle exspo? ma lo ingrasserei un pochino non troppo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
royaldoby Inviato Giugno 10, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2006 Non è male come soggetto, si vede che è in fase di crescita, comunque non penso sia basso, ha 4 mesi non puoi pretendere che sia già formato a livello morfologico che caratteriale, goditelo adesso, col passare del tempo avrai nostalgia di quanto era cucciolo!!!! Per quel poco che si vede, le foto spesso ingannano, ha una bella testa, e una buona struttura nel complesso, tronco un pò lungo, sarà per il fatto che anche te non hai dimestichezza a mettere in tiro un cane, ma questo non è una colapa anzi, semza offesa. Comunque è ancora piccolo e deve ancora crescere e maturare, ma a me piace sarà perchè è nipote al grande Gino!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Giugno 10, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2006 Il dobberman del ragazzo di mia sorella si chiama Tito, ha quasi 2 anni ed è alto al garrese 78cm. E' sicuramente il dobberman più bello che abbia mai visto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
royaldoby Inviato Giugno 10, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2006 Bhè 78 cm direi fuori standard, spero che non vada in riproduzione, altrimenti sai che casini e non solo. Tecnicamente sono cani che non vengono nemmeno presi in considerazione, con tutto l'amore di sti mondo. L'altrezza al garrese nei maschi dev'essere di 72 cm, con una tolleranza del 1.4% (circa un centimetro in più, cioè massimo 73 cm). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denver1073 Inviato Giugno 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2006 per abilitare i mp devi ragiungere un tot di messaggi mandati,se non sbaglio sono 100,tu ne hai 13. comunque il cucciolone e stupendo nella mia modesta opinione non mi sembra basso per 4 mesi,ma devi portarlo alle exspo? ma lo ingrasserei un pochino non troppo.. Sinceramente mi piacerebbe provare con gli expo, dopodomani l'ho iscritto in classe baby al campionato sociale dobermann, classe baby. Sono curioso, anche se in questa fase succede che passa da periodi a tronco corto (perchè è cresciuto in altezza) ad essere quasi un trenino (poichè sviluppa in lunghezza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denver1073 Inviato Giugno 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 Ciao a tutti, sono veramente felice il mio Dobby ha vinto la sua prima esposizione di bellezza. L'ho portato al campionato sociale italiano, classe baby marroni maschi ed è risultato primo. Lo sò che è presto per dire se c'è il cane, ma sono ugualmente felicissimo e cmq. sarebbe stato ai miei occhi il cuccilo più bello. Mi hanno fatto tutti i complimenti per il bel testone e per il colore scurissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 Bhè 78 cm direi fuori standard, spero che non vada in riproduzione, altrimenti sai che casini e non solo. Tecnicamente sono cani che non vengono nemmeno presi in considerazione, con tutto l'amore di sti mondo. L'altrezza al garrese nei maschi dev'essere di 72 cm, con una tolleranza del 1.4% (circa un centimetro in più, cioè massimo 73 cm). davvero??? questo non lo sapevo, non è come negli alani allora..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora