Vai al contenuto

Cane Da Guardia?

Silvietta83

Recommended Posts

Comunque dipende dal tipo di difesa abitativa che devi far fare al cane,se vuoi un cane sentinella ti consiglierei un volpino italiano o un meticcio preso in canile.Se vuoi un cane che stia sempre in giardino anche in inverno, ti consiglerei un cane da pastore a pelo lungo:caucaso,maremmano ecc..

Comunque il vero cane da guardia non deve mai stare in giardino dove è facilmente neutralizzabile dal ladro,ma dentro casa.Il ladro appena varcata la porta o la finestra se lo trova davanti con tutto quello che ne consegue...

a questo scopo un dogo argentino o un boxer sono ottimi in quanto hanno il pelo corto e la mascella potente :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Senza continuare ad aggiungere razze su razze, anche perchè come è stato detto tutti i cani sono da guardia, bisognerebbe chiedere a Silvietta se vuole un cane che avverta e basta oppure che passi anche ai fatti????

Link al commento
Condividi su altri siti

NO il Boxer non ha l'attitudine del cane da guardia ...non ha la vigilanza per esserlo..

Vuoi provare ad entrare in casa mia senza il permesso???

Il boxer è un cane meraviglioso...a casa mia non entra nessuno se non apro io la porta, ci ha provato una zingarella...ha fatto i 100 mt più rapidi di Carl Lewis...

La mia Queen è dolcissima, ho un bimbo di 3 mesi e con lui è amorevole, se lo coccola e se lo lecca...Ma non consiglio a sconosciuti ad avvicinarsi al passeggino...

Link al commento
Condividi su altri siti

se e un cane da difesa deve essere vigile per forza.. a casa mia comunque quando ce il doberman non entri senza permesso con amstaff non ce problema entri con i baci e le feste....mentre se mi trovi in srada con la dobby e mi urti e mi insulti in malo modo non sucede niente ma con ASt meglio che non capiti.sono tutti e due cani da difesa se non sbaglio ma sono diversi, dipende cosa si intende per guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO il Boxer non ha l'attitudine del cane da guardia ...non ha la vigilanza per esserlo..

Vuoi provare ad entrare in casa mia senza il permesso???

Il boxer è un cane meraviglioso...a casa mia non entra nessuno se non apro io la porta, ci ha provato una zingarella...ha fatto i 100 mt più rapidi di Carl Lewis...

La mia Queen è dolcissima, ho un bimbo di 3 mesi e con lui è amorevole, se lo coccola e se lo lecca...Ma non consiglio a sconosciuti ad avvicinarsi al passeggino...

Che bella cosa! :bigemo_harabe_net-134:

Comunque anche un'altra coppia che ho conosciuto un pò di tempo fa ha un boxer e quando è nata la loro bimba il cucciolone faceva la guardia alla culla e la proteggeva!

Spero che sia così anche con Pongo quando mi succederà di avere un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che alcuni cani come i pastori custodi sono facilmente neutralizzabili da un ladro non è propriamente esatto. Non mangiano nulla dagli sconosciuti proprio per la loro alta diffidenza. Così almeno che non gli spari non so come potresti farlo.

Anche io concordo che un cane affrotna meglio un ladro in casa. Ma ci sono dovute eccezzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anche io....la mia lo fa solo in mia presenza se no se ne sbatte parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...