sara84 Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Magari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 uffa... ma si fa proprio attendere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 già...colostro? non sgocciola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Nulla...nulla ....nulla.... Però Pier stamani mi ha detto che Zingara stanotte non ha mangiato, è nervosissima e ha le mammelle ancora più gonfie...chissà per stasera.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 mmm...le mie non hanno dato alcun segno di nervosismo, ne inappettenza...solo lo sgocciolamento delle mammelle, Cinzia e Tula hanno partorito a poche ore dall'inizio della perdita consistente di colostro, Musetta ha iniziato a perderne poco poco, è andata avanti una settimana, quando sono arrivate le "stalattiti" ha partorito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Zingara per le ultime due gravidanze era tranquillissima, per questa è bisbetica, nevrotica, sclerata....insomma INSOPPORTABILE!!! Quando ha fatto la prima femmina era un pò così...sarà un buon segno?? eheh... Comunque il colostro scende da ultimo...o addirittura mentre partorisce.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 mamma mia che suspance... Scommetto che quel cosino si farà vedere quando meno ve lo aspettate, e quando causualmente tutti guardate da una altra parte... Succede sempre così!! hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Potremmo aprire le scommesse... Tula Cinzia o Zingara? Chi sarà la prima? E chi perde.. paga la cena a tutto il forum!!! :bigemo_harabe_net-117: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Ma la Tula e la Cinzia hanno già fatto....o no trot?? Rimango solo io?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 ops... sono stata assente qualche giorno e penso di essermi persa qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C1P8 Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 si può anche scommettere se maschio o femmina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Marzo 31, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2007 si, Tula, Cinzia e Musetta hanno già partorito, manca solo Etoile, lunedì viene il veterinario per l'ecografia...non è che Zingara si fa scavalcare anche da lei, vero? diglielo Sara, che magari la competitività la convince a partorire eheheh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 2, 2007 Mi sa proprio di si...ehehe Per ora nulla...spero in stasera o domani dato che è cambiata la luna...altrimenti ci rinuncio...veda lei quando le pare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Aprile 2, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2007 la cavalla da noi ha partorito una femmina sabato sera mentre noi eravamo intenti a ballare! è stupenda! baia con una balzana e una macchietta in fronte. ieri è stato stupendo vederla accennare un piccolo trotto e una sgroppatina!!! nn ho parole manco si regge in piedi e già vuol fare tutto lei. per il nome hanno un anno di tempo per deciderlo pero' la lettera dovrà essere la N... che amore!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 2, 2007 Ma qui nascono proprio tutti fuorchè a me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alicecilia Inviato Aprile 2, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2007 Dai, su, non disperare... prima o poi dovrà pur uscire da lì il nanerottolo... Che impazienza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Aprile 2, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2007 Te lo fa apposta Sara, per farti rimanere col dubbio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2007 Stanotte dato che la luna è cambiata ho deciso di restare nella mia tendina....ho un sonnoooo..... Comunque nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alicecilia Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 Esce da quel pancione o ci fa attendere ancora molto?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 Mi sa che ci farà attendere ancora..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alicecilia Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 quand'è la prossima luna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 Oddio spero che non aspetti la prossima luna!!!!!!! *_* Io dico che fra stasera o domani ci siamo.....sennò faccio causa alla cicogna!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 non pensarci piu' sara... e nn dormire piu' in tenda... vedrai che appena dormi nel tuo lettuccio... nasce... magari zingara sente la tua presenza e aspetta di stre un po' da sola tranquilla... poi nn so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 ehm....veramente stanotte non ho dormito in tenda...però non è nato uguale...ehehe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Aprile 6, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2007 Ragazzi indovinate cosa ci è successo???!!! Ieri mi chiama un mio carissimo amico (che ha 2 cavalline di 2 anni,una incrocio maremmana e una bardigianina nerissime salvate dal macello, e lo sto aiutando a domare dato che non ha mai avuto cavalli prima. E' uno di quei rari casi in cui la totale inesperienza è stata rimpiazzata con successo da buona volontà. Le cavalle stanno benissimo e progrediscono bene nell'addestramento) Era senza fiato, e mi dice di stare seduta perchè è successa una cosa sconvolgente! Mi manda una foto via email... raffigurante un puledrino pezzato. Io subito comincio a tremare e chiedo... cosa diavolo è successo?!!! Praticamente la bradigianina... ha sfornato un puledro! Eh be' direte voi...? Eh be' vi dirò io... peccato che non ne sapevamo nulla!!! Le cavalline le ha da meno di un anno, le ha prese in un pascolo di cavalli che vengono allevati apposta per il macello (che tristezza). Erano molto rotondette, specialmente la bardigiana... ma da li a pensare che una puledra di 2 anni fosse incinta. L'ulima visita il veteriario l'ha fatta a dicembre e non si è accorto di nulla!!! Scherzosamente ha detto che erano belle in carne dicendo che parevano in cinta... Pensare che doveva venire settimana scorsa (e penso che allora se ne sarebbe accorto) ma ci sono stati dei contrattempi. La cavalla è stata tranquillissima e in forma smagliante, vivace e in salute fino a ieri pomeriggio. Quando il papà del mio amico va a prendere le due cavalline per metterle al prato per una scorrazzata e fargli il box. Nota che la maremmana, Iside, parte via sgroppando come suo solito... ma Michelina, la bardigiana, si accascia per terra nell'erba, e comincia nitrire flebilmente. Panico...si pensa chissà cosa. Il mio amico è avvertito e corre in campagna dal lavoro come un disperato... temendo chissà cosa. E arrivato e... ore 18 in punto c'era sto cosino pezzato (pezzato? da una bardigiana? oh mamma...metterò le foto quanto prima) ancora con la placenta che succhiava come un pazzo. Io mi immagino che abbia avuto un mancamento... ce lo avuto io quando me l'ha raccontato... figuraimoci lui... Al di là di tutto la sorpresa è stata inaspettata ma graditissima. Tutta la situazione è avvolta da una serie di fortunatissime coincidenze... Per fortuna il mio amico prevedeva che in futuro avrebbe fatto fare un puledrino alle sue cavalle, e aveva già costruito un box grande di 6x6 e impostato un box di 5x4 (manca solo la porta). Per ora mamma e piccino stanno nel box grande, e la povera iside starà fuori finchè non verrà terminato il suo box singolo. Inoltre la cavallina con la scusa che era ancora giovane veniva alimentata con integratori per puledroni che vanno bene anche per fattrici in gestazione (cn calcio fosoro e vitamine) quindi per questo non ha mai manifestato problemi da carenze o debilitazione... anzi... era più sana di un pesce. Incredibile come il parto si sia svolto in più totale naturalezza, sena mezza complicazione... Che dire... i cavalli ci sanno davvero stupire quando vogliono!!!! Auguri a Michelina e il suo puledrino(che è nato proprio il giorno del compleanno di Tendenza... coincidenza?!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora