angy Inviato Giugno 11, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2006 La mia westie si chiama Milù e il mio coniglietto Ciccio, il perchè non c'è ho provato ad abbinargli tanti nomi guardandoli e questi mi sembravano i migliori per loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perla 6 Inviato Giugno 11, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2006 La mia cagnolina si chiama Perla.Ho scelto questo nome perchè ha un carattere d'oro. Il mio gatto si chiama Giotto,perchè da piccolo ha rovesciato tutti i barattoli di colore,combinando un disastro,nel mio garage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Giugno 13, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2006 Vanyina..vuoi prendere anche 2 furetti o li hai già? che bello zoo che vuoi fare in casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanyina Inviato Giugno 13, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2006 Le furettine sono pronte a Luglio e penserà mia madre di andare a prenderle mentre farò il corso in Spagna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Giugno 13, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2006 quindi avrai 2 furette..una cucciola di beagle a settembre..un chi...ehh che bel asilo secondo me troppi animali in una volta sola.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanyina Inviato Giugno 13, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2006 Non ho deciso delle furettine ma è stata mia madreeeeeeeeeeeeeeee quindi pensa lei di occuparle...quando ho il tempo libero posso occupare le furettine altrimenti penso solo i cani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 la sposto in una sezione più adatta Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara-SNWG Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 Sara-SNWG, una curiosità : come mai hai viaggiato così tanto, per lavoro ? Mio padre é geologo. Abbiam viaggiato parecchio (i miei sono ancora all'estero) e mi son "fermata" in Italia solo per l'Università, anche se poi la tesi l'ho fatta all'estero... Siamo un ufficio complicazioni affari semplici, haha... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 Sara-SNWG, una curiosità : come mai hai viaggiato così tanto, per lavoro ? Mio padre é geologo. Abbiam viaggiato parecchio (i miei sono ancora all'estero) e mi son "fermata" in Italia solo per l'Università, anche se poi la tesi l'ho fatta all'estero... Siamo un ufficio complicazioni affari semplici, haha... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cinzia80 Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 Il mio gatto si chiama Romeo perchè è uguale a quello degli Aristogatti. I miei suoceri invece hanno un gatto che si chiama Telemaco (fino a poco tempo fa c'era anche la sua "mamma"..Penelope). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 Il mio gatto si chiama Romeo perchè è uguale a quello degli Aristogatti. I miei suoceri invece hanno un gatto che si chiama Telemaco (fino a poco tempo fa c'era anche la sua "mamma"..Penelope). Che belli gli aristogatti !!!!!!!!! Io so Romeooooooo, er mejo del colosseo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara-SNWG Inviato Giugno 15, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2006 Anche il gatto di un mio vicino di casa si chiama Romeo, haha... Ha perso una zampa in un incidente ma é agilissimo e un giorno (mi ero trasferita da poco) stavo entrando in casa e Romeo ha infilato la porta e s'é spaparanzato sulla poltrona in salotto! haha... solo che poi é arrivato il cane é gli é preso un accidente, poveraccio... meno male che il cane sa che non deve stuzzicare i gatti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Giugno 15, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2006 mimi = MIcia MIcia, è poi è semplice da chiamare (non è con l'accento mimì) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 15, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2006 Parto con l'elenco: la mia cagnona Bimba, perchè volevo un nome dolce il mio cagnone Koda, perchè è delicato come un orso La mia gatta Pinky perchè all'epoca mio marito, allora fidanzato, aveva un cane di nome Floyd (pink floyd) Il mio gatto Paco perchè mi andava di mettere un nome spagnoleggiante Il mio gatto Pepe perchè e bianco e nero La cavia Ciccia perchè è ciccia I conigli: Belle perchè è dolce come la principessa de La Bella e... - Pashà perchè preso in braccio per la prima volta si è accomodato come un pashà - Simba perchè è un testa di leone I canarini: William perchè è un gran bel pezzo di canarino, molto fine e aristocratico proprio come il principe d'inghilterra e Mary Jo perchè con uno che si chiama William non potevo chiamarla Cip I pappagalli Flick e Flock, perchè a furia di cercare un nome per loro che ricordassimo tutti dopo Cip e Ciop Tip e Tap etc. etc. è stato deliberato Flick e Flock I conigli Tippete chiaro per la favola di Bambi, Duffy perchè era nera come Duffy Duck, Fiocco perchè da piccolo sembrava un fiocchetto, Bookerona perchè all'inizio credavamo fosse maschio e si chiamava Booker-T come quello del wrestling poi scoperto che era femmina è diventata Bookerona. FINE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerys Inviato Giugno 18, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2006 Lulù...nn so il motivo...solo forse perchè ci piaceva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattofila Inviato Giugno 20, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2006 Bè,è facile...l'ho chiamato amore perchè..era piccolo e indifeso..moriva se non lo trovavamo ma si è salvato per il grande amore che siamo stati capaci di donargli...giorno e notte con il biberon e le coccole..solo cosi poteva vivere...quindi tutto ciò che ho fatto si esprime in una sola parola:AMORE!..forse è una risp.stupida ma è quelo che sento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antolele6112003 Inviato Giugno 20, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2006 ciao,sono nuova.comunque io ho 8 gatti.non si direbbe che mi piacciono i gatti.una si chiama tigrotta perche e tutta tigrata;l'altra nerina perche è tutta nera;l'altro è un siamese e l'ho chiamato draghetto perche mi piacava;l'altra l'ho chiamata batuffola perche ha il pelo lungo e nero.e poi ho i 4 gattini ma hanno ancora un mese e il nome devo ancora darlo.e per di piu ho tigrotta che è incinta.bo,vedro che nome mettergli agli altri.ciaooooo ooooooo!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 Ciao! Il mio amore si chiama William perchè ha il pelo lungo soprattutto sotto il collo (credo sia un maine coon o un incrocio) e mi ricordava i ritratti del grandissimo William Shakespeare... inoltre William gli stava bene! Baci a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotty Inviato Giugno 27, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2006 ciao!! il mio micione si chiama Jack, però ci sono più motivi...all'inizio volevo mettere o Jack o Max...poi Jack...perchè è il nome di leonardo di caprio in titanic (a ripensarci che vergogna!!) ed è anche il nome del gatto del film "il gatto che veniva dallo spazio" o una cosa del genere!!! no non ero drogata!! avevo 11 anni quando mi hanno regalato Jackkone!!! però ripensandoci jack gli sta davvero bene!!! poi la micia si chiama Swami (si dice Suami) che è indiano e significa amore! questo lo ha deciso mio fratello, ed è bellissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 9, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2006 Ciao, da quanto tempo. Giro sulla pagina dei Cavalli, ma visto che tra poco (due settimane) mi arriverà la cucciola di Dobermann, mi aggrego. Noi (io e i miei genitori) abbiamo pensato molto al nome da darle, a mio padre piaceva Reef (scogliera) e io ho sempre adorato uno stallone di nome Graaf Noir. Così con la mia fervida immaginazione abbiamo deciso di chiamarla Reef Noire (scogliera nera). Poi c'è il nome dell'allevamento che segue ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 9, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2006 Scusate pensavo fosse la sezione Cani ... parlavo della mia cagnolina! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Luglio 9, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2006 La mia gattina si chiama Misily.. non ha un significato speciale, semplicemente mi piaceva =P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franci&Maxi Inviato Agosto 29, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 Allora: iniziamo con le gatte-zie, cioè quelle che avevo quando stavo (sono Franci) ancora coi miei: la gatta principale, una miciona fantastica, per me stupenda (qualcuno obietterrebbe ), di 10 anni, si chiama Nefertiti (Nefi), perchè ci piaceva il diminutivo; poi, in effetti, ha un che di egizio ... L'altra, di 6 anni, un'incrocio tra europeo e persiano, si chiama Piccarda (Piki), nome scelto a tavolino da me e mio padre, per non essere banali e perchè, anche qui, il diminutivo era tenero! {Piccarda Donati è una figura che appare nel terzo canto del Paradiso di Dante, quale simbolo di Beatitudine e purezza ... }La terza, di 10 anni, è la dolcionissima Chicca (e che è quasi uguale a Tuvi!), ereditata da un'anziana zia di mio padre ed adottata ; si chiamava già così! I nipotini che abbiamo io e Maxi, invece: la gattona, di un anno, si chiama Cloe, perchè in quel periodo c'era in tv Smallville, e un personaggio si chiama così; bel personaggio (simpatica e amica fidata), e bel nome! Il microgatto (o manzogatto ) si chiama Tuvòc, dal personaggio vulcaniano di Startrek Voyager. Il nome glielo ha dato la nonna umana (mia mamma), e ora risponde solo al diminutivo ufficiale Tuvi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Settembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2006 I miei gatti si chiamano Tom e Machi. Tom da Thom Yorke (cantante dei Radiohead)... perchè quando è arrivato a casa nostra era magrissimo, come lui! Machi perchè alle prime, pensando fosse un micino, avevamo pensato di chiamarla Malachia (come il gatto di Paperoga)... scoperto che si trattava di una micia, abbiamo tenuto buono il diminutivo Machi, che trovo molto simpatico. A posteriori abbiamo inventato un nome altisonante di cui Machi sarebbe il diminutivo: Mariachiara De Zampis detta Machi (adattissimo a lei quando se la tira un po', ad esempio quando snobba i manicaretti che mia mamma le prepara)! Per coerenza abbiamo nobilitato anche Tom col nome di Tommaso Borromao... dal suo caratteristico verso brrrr-mào! E poi ci sono infinite altre varianti di entrambi i nomi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franci&Maxi Inviato Settembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 E poi ci sono infinite altre varianti di entrambi i nomi... ... capisco perfettamente!!! E vengono fuori anche cose comicissime!!! eh eh eh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora