Portaspada Inviato Marzo 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2007 mi sembra di aver letto che si chiamano ancistrus o qualcosa di simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Marzo 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2007 mi sembra di aver letto che si chiamano ancistrus o qualcosa di simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Marzo 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2007 su gli ancistrus ho letto che i maschi hanno i barbigli alla bocca e le femmine no , ma i barbigli quando nascono ?dei miei non ne ha nessuno ma sono molto piccoli , forze devono ancora nascere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 26, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2007 Ma lo sai che gli ancistrus diventano più di 15 cm?!?! Inoltre sono molto territoriali?!?! Quanti litri è la vasca?!?! Lo sai che non si comprano mai i pesci senza conoscerli?!?!Me lo chiedi e almeno non fai ste cose!!!! Adesso che sono piccoli nn ci sn problemi, quando crescono ti distruggono tutto e se hai due maschi si picchieranno!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Marzo 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2007 la vasca è 80 litri comunque quando diventeranno un po' più grandi se si picchiano o mi distruggono l'acquario le riporto indietro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 27, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2007 Capito..anche se non mi sembra giusta come cosa....cmq il negoziante li riprende?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Marzo 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 si , li tiene un po' di tempo in quarantena in una vasca vuota e se sono sani se li tiene lui . il problema maschio portaspada si è risolto , pultroppo non come speravo ...è MORTO , si vedeva che gli ultimi giorni non stava bene , era magrissimo e stava sempre sul fondo . stamattina l'ho trovato attaccato a quello che fa le bollicine . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 Ha subito la territorialità dell'altro maschio....stai attento la prossima volta ad acquistare pesci.;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 non è morto perchè il maschio gli ha dato fastidio ma diventava sempre + magro nonstante mangiasse , io ho pensato allo stress. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Si stress dovuto all'altro maschio. Fidati..mi è capitato pure a me..quando facevo questi sbagli.;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 sbagliando si impara ora non accadrà più. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Ovvio..bravo....ciao.;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Aprile 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 1, 2007 ieri gli scalari hanno rifatto le uova e ha differenza dell'altra volta queste sono trasparenti ( l'altra volta erano bianche), poi ho notato che la femmina le sventola con le pinne ,( guardando interneet ho scoperto che sono un maschio e una femmina),poi l'altra volte se le mangiavano ora no , anzi le difendono da tutti gli altri . cosa devo fare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Aprile 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2007 se le sono mangiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Aprile 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 Penso che 2 femmine di portaspada su 3 siano in dolce attesa, una ha una pancia tonda e alla fine del corpo ha una macchia nera , l'altra è un po' più in dietro, ha la pancia leggermente più gossa e si inizia a vedere la macchia nera . non so se questi particolari significano che sia incinta, quindi ti chiedo come si riconose una portaspada incinta???? grazie per le future risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 Uguale ai guppy. Be se gli scalari se le sono mangiate forse ancora nn riescono a gestire la gravidanza..sono grandi?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Aprile 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 sono di medie dimenzioni . la prima volta se le sono mangiate subito , invece la seconda volta le hanno curate di +. con il tempo miglioreranno. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 Si perfetto....inoltre gli scalari sono molto affamati..bisogna sempre somministrare molto cibo a loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Aprile 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 infatti mangiano moltissimo . riguardo ai portaspada dopo quanti giorni la madre fa nascere i piccoli dal giorno dell'accoppiamento??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Aprile 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 penso manchi proprio poco al parto di una , vono passati 24-25 giorni dall'accoppiamento .la cloaca sembra più aperta del solito e fuoriesce un"tubicino" bianco. ho anche notato che oggi fa tantissime feci. cosa significa?? ah dimenticavo , sembra anche un po' più agitata del solito. sta per partorire??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mia wallace Inviato Aprile 25, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 secondo voi di che razza sono , forse black molly????? aspetto risposte ALESSIO Dovrebbero essere dei Molly Ballon, chiamati così per la loro forma tondeggiante. Anche io li ho (2 femmine e un maschio) e ho notato anch'io che si ignorano a vicenda! Abituata ai Guppy che non fanno altro che inseguire le femmine è sembrato anche a me un comportamento strano! Forse i Molly Ballon son più discreti e si accoppiano senza che ce ne accorgiamo ! Anche i valori del mio acquario son perfetti e gli altri pesci si riproducono regolarmente. Fammi sapere se hai novità, farò lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Aprile 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 ciao grazie. riguardo al molly ballon posso dirti che da un po' di tempo ne è rimasto uno solo , il maschio è morto . la femmina sta bene , o meglio ho notato una cosa strana : 2 giorni fa stavo per dare da mangiare ai pesci quando ho visto la femmina con la testa giù sul fondo come se fosse morta (non dava segni di vita) poi quando ho acceso la luce per gettare il mangiare e per toglierla dall'acquario si è "risvegliata" , ha inziato a muoversi all'inizio nuotando un po' storta poi si è ripresa completamente e ora sta benissimo. stava dormendo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora