anddry Inviato Giugno 7, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2006 ciao a tutti! ho una cricettina di 3 mesi vorrei prendere il maschietto per poi farli accopiare...e poi almeno nn è sola!!!! dite che se ora ci metto insieme un'altro criceto litigano e si fanno del male??? altrimenti come potrei fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alli91 Inviato Giugno 7, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2006 Se vuoi un consiglio é di non rischiare mettendole un maschio. Un mio amico l'ha fatto e la femmina ha ucciso il maschio (erano roborovski). E poi dovresti trovare un altro criceto che abbia la stessa età. Io ti consiglio o di prenderne due (maschio e femmina) e metterli in una gabbia a parte; oppure se non vuoi altre gabbie aspetti un paio d'anni (i criceti vivono circa 2 anni) e poi prendi la coppia. Altrimenti se vuoi rischiare li devi prima fare incontrare in territorio neutro (esempio sul letto) e vedi come reagiscono, se poi si annusano e non si picchiano li puoi mettere insieme. Hai ancora qualche speranza perché la tua femmina è abbastanza giovane. PS: fammi sapere quale sarà la tua decisione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anddry Inviato Giugno 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2006 grazie per aver risposto alli91!!!! vedrò se riesco a trovare il maschietto della stessa età del mio amorino e vediamo se lo accetta!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alli91 Inviato Giugno 8, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2006 Buona fortuna!!! PS: Quando i criceti hanno i cuccioli é bellissimo!! Me ne sono appena nati 3!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trilly88 Inviato Luglio 14, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2006 evita di metterli assieme,io ci ho provato e si sn pikkiati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 15, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2006 tralasciando e litigi territoriali(è molto difficile che un criceto accetti un altro criceto,che sia maschio o femmina, nel suo territorio se non sono mai stati in contatto insieme)hai pensato a quante cucciolate dovresti sopportare,e soprattutto dovrà sopportare la femmina? a chi darai tutti quei criceti?i negozianti sono già esclusi. facendo qualche piccolo calcolo^^ un criceto(in generale tutta la razza phodopus che comprende russo,roborovski e campbell e il siriano,o mesocricetus auratus) ha una vita media di 2 anni. ogni mese una femmina di criceto adulta e fertile è in grado di produrre fino a 9 piccoli al mese,4-5 di media. 5x24(2 anni)=120 una femmina se non muore prima per collasso o tumore all'utero per i troppi parti eseguiti è in grado di partorire circa 120 piccoli nell'arco della sua vita. se fossi in te eviterei di prendere una femmina,troppi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perla 6 Inviato Agosto 22, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2006 A proposito di accoppiamenti,mi hanno detto che se la mia cricetina non si accoppia almeno una volta l'anno gli viene una malattia all'utero.Ma è vero??Perchè se è così,devo comprare un altro criceto maschio.E poi avrò il problema di dare via tutti i piccoli.Diciamo che è uno stress per la mamma,ma anche per me!! Help . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Agosto 25, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2006 fortunatamente non sono cose vere, un accoppiamento non previene nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 28, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2006 l'utero è costantemente sotto attacco,magari è vero(spero tu abbia ragione silvia^^),ma è più probabile che si becchi un tumore,cosa che avviene indipendentemente dal fatto che si accoppi o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora