C1P8 Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2006 assloutamente stivali in cuoio (non potresti usare altro), beh si può andare in concorso con gli stivali in gomma,non è la cosa + elegante del mondo, ma si può fare e nn t dice niente nessuno! Guarda C1P8 che io ieri sono andata in selleria solo per farmi un'idea. Ho provato degli stivali in pelle da 145 euro,ti giuro che erano più scomodi di quelli di gomma beh allora nn so che dire, sarò stata fortunata io, perchè con i miei mi sono subito trovata bene. non so, magari erano un po' rigidi, ma usandoli e ingrassandoli magari migliornao......nn so proprio come aiutarti. in che città vivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perla 6 Inviato Giugno 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 12, 2006 Vivo a Pordenone. Il problema è che adesso devo perforza comprare qualcosa perchè i miei sono fuori uso . Secondo voi se spendo un po' di più,e prendo una misura in più (metto la suoletta)li sfrutto questi stivali ??? Oppure devo prendere qualcosa di economico? ?? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvietta83 Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 Perchè dovresti sfruttarli di più se sono più grandi della tua misura normale? Ti cresce ancora il piede? Non capisco Non sapevo che in concorso fossero ammessi anche gli stivali in gomma! Chiedo scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Giugno 15, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2006 Ascoltate una cosa...ma le ghette ci sono anche in cuoi o no??..io ne ho un paio ma non saprei dire di che materiale sono...ora però devo cambiarle...se esistono in cuoio le prenderei così, altrimenti riprendo queste che ho ora....sono nere e sembrano di normale tessuto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milton Inviato Giugno 15, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2006 Vi parlo per esperienza personale, ho iniziato con i classici stivali di gomma, poi mi sono fatto gli stivali di pelle quelli economici, ma ancora li ho, con qualche mese si sono ammorbiditi, ora non li uso ma li ho sempre in lustro ....è una cosa affettiva Personalmente uso stivali in cuoio by P****** sono molto comodi, su misura con una pelle morbidissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedegirl Inviato Giugno 15, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2006 ora che i miei stivali di gomma mi si sono "rimpiccioliti" penso che prenderò gli stivali in cuoio, perchè penso che il piede mi si sia bloccato... sapete perchè non le ghette? perchè dopo un po' l'elastico che passa sotto lo stivaletto si rovina subito e sei costretto a ricomprarle. ciao.................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perla 6 Inviato Giugno 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2006 Silvietta,volevo dire che sicuramente mi crescerà il piede.Quindi se li prendo di una misura in più metto la suola,così anche se spendo un po' di più so che mi dureranno.Mi sono spiegata ?? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenanews Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 Ehm ciao a tutti... la mia esperienza personale è che con le ghette in cuoio sugli stivaletti si monta benissimo. Sono tanto rigide da fasciarti benissimo la gamba e ad aiutarti a tenere una corretta posizione e nel contempo lasciano però libertà nel movimento. Cmq.è una questione d'abitudine. E poi se uno deve andare in gara la scelta è d'obbligo: stivale! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lola Inviato Giugno 17, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2006 Per me gli stivali in gomma sono comodi come quelli in cuoio...diciamo che la realtà è che io mi sono fatta un bel piede forte con gli stivali di gomma...ho fatto lo stesso raggionamento di C1P8 quelli in cuoio sono pèiù eleganti e quando tempo addietro li ho comprati per la mia prima garetta bumh mi sono subito crollati i talloni,gli stivali in pelle sono mollissimi e ti assicuro che se porti per un po' gli stivali in gomma dopo giusto in tempo per la gara con quelli in cuoio avrai dei talloni invidabili!!! Però se proprio devo dirti la mia.... prenditi un bel paio di stivali luccicanti e usali per le gare ingrassandoli e trattandoli bene ti dureranno tantissimo e intanto prendi un altro stivaletto con ghetta (o anche senza eh non è necessario diciamo che le ghette fanno più "figo")perchè io sia di inverno che d'estate mi tolgo gli stivali e ho i calzini a dir poco zuppi idem per il polpaccio....sarò io che ho i piedi con una sudorazione eccessiva???? però per me che sto a volte anche due ore di seguito in sella e sopratutto per le passeggiate diventa una cosa insopportabile,poi per me è assolutamente vero che con quelli in gomma si sente meno il costato però io ormai sono abituata così e se vi devo dire la verità mi scoccia cambiare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perla 6 Inviato Giugno 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 Allora io ho comprato degli stivali in cuoio,con cerniera dietro.Non so di che marca sono ma so che sono "made in italy".Li ho pagati 210 euro,ma ne vale la pena.Sono comodissimi,non come stivaletti e ghette,che secondo me non fasciano bene la gamba,diciamolo:Non c'è paragone. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
konzul Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 io monto da circa 6 anni a gennaio ho preso il mio primo cavallo Konzul ha 14 anni è sauro kiaro alto 1.87 al garrese..una montagna!!!!! è un abile saltatore (1.35 percorco in gara). subito montavo con gli stivali di gomma..ma li sconsiglio vivamente il piede e la gamba sudano come non so cosa, quindi sono passata alle ghette ma dopo pocole ghett ehanno ceduto e cominciavano a cadere a novembre ho preso gli stivali in pelle con la cerniera posteriore e i lacci davanti, sono ottimi x le gare il piede sta fresco d'estate e caldo d'inverno gli ho pagati 300€ sono Umbria equitazione ottima marca, sconsiglio la tattini sono duri e fanno malissimo.- quindi conseglio a tutti stivali in pelle con cerniera partono da 100 fno a 400 euro e oltre..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Giugno 20, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2006 konzul, ti prego di evitare le tipiche abbreviazioni tipiche dei messaggini. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Luglio 12, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2006 Ieri ho preso un paio di stivali da gara neri in cuoio con la cerniera, mi hanno consigliato di metterli in casa qualche giorno prima di usarli (io li vorrei usare solo per le gare ma mi hanno detto che mi faccio malissimo senza usarli un po' prima). Ho trovato una foto sul web stivali Solo che sono durissimi, già non sono abituata allo stivale alto perchè uso stivaletti e ghette, poi ovvio perchè sono nuovi... Tenendoli un po' si stanno ammorbidendo ma si fanno tipo delle pieghe e non vorrei si rovinassero troppo presto per questo... ma devono arrivare al ginocchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Luglio 12, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2006 occhio però...una volta morbidi( o cpomunque anche adesso) riponili sempre a testa in giù sull'apposito portastivali oppure mettili semplicemnte coricati...sennò il cuoio sulla caviglia si si rovina subito e si deformano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 12, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2006 Io ho sempre montato per i primi 6 anni con le clark (le ricordate???) e le ghette, poi ho comprato gli stivaletti bassi, che durano tutt'ora!! Solo che sono distrutti, così 5 anni fa ho comprato gli stivali in cuoio che dovevano restare solo per la gara, mentre invece li ho usati anche a casa e non posso farne a meno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Luglio 14, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2006 oggi ho preso i miei primi stivali in cuoio, sono stupendi, speriamo siano pure comodi... li provo a lipiza... chissa quante vesciche!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perla 6 Inviato Luglio 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 15, 2006 oggi ho preso i miei primi stivali in cuoio, sono stupendi, speriamo siano pure comodi... li provo a lipiza... chissa quante vesciche!!! A me non sono venute le vesciche,anche se erano nuovi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Luglio 15, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2006 spero tanto che non vengano neanche a me ... non le sopporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Luglio 16, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2006 oddio... collaudare una cosa nuova a cavallo... porta una sfurtuna tremenda (almeno queste sono le leggende che girano). Io i più brutti pasticci li ho combinati proprio in coincidenza con l'inaugurazone di un cap... di stivali... ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Luglio 16, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2006 oddio no daii Ho innaugurato cap, frustino, pantaloni, ghette, di tutto e non mi è mai successo niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Luglio 16, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2006 secondo la scaramanzia bisogna portare cose pari, purchè solo del cavallo o solo del cavaliere. Una neutralizza l'altra. Quini nuovo cap + nuovi gaunti... opure nuovo sottosella più cuffietta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perla 6 Inviato Luglio 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2006 secondo la scaramanzia bisogna portare cose pari, purchè solo del cavallo o solo del cavaliere. Una neutralizza l'altra. Quini nuovo cap + nuovi gaunti... opure nuovo sottosella più cuffietta... Wow non lo sapevo!!! Avevo sentito dire che le treccine alla criniera,dovessero essere dispari per scaramanzia,ma solo quelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Luglio 19, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2006 beh... sarà che non credo alla"sfiga"... io ho fatto una gara con il cap nuovo... e mi è andata benissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Luglio 19, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2006 Anche a me è successa la stessa cosa: agli italiani di pony games, ho fatto la gimkana con i pantaloni nuovi, eppure ho fatto uno fra i primi tempi migliori tra tutti i partecipanti alla categoria... L'unica superstizione che seguo è quella delle treccine dispari, che poi non è molto veritiera... una mia amica che viene a montare nel mio maneggio ha vinto gli italiani pony di dressage con le treccine pari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Luglio 25, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2006 ho inaugurato gli stivali a lipiza e devo dire che a parte le vesche le botte dietro al ginocchio e escoriazioni da sfregamento varie, sono comodissimi non riuscirei mai + a farne a meno!!! 250 € spesi bene, sono contenta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora