Vai al contenuto

Stivali O Stivaletti & Ghette?

Perla 6

Recommended Posts

io ho comprato un paio di stivalli della T*****i ho speso poco meno di 200 euro mi sembra, hanno la suola imbottita e sono comodissimi.. con quelli le vesciche non ti vengono!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non dipende dallo stivale ma dalla sensibilità della tua pelle. io ogni paio di scarpe nuove mi devo rassegnare alle vesciche. i miei sono della s...m h......e e sono tra i migliori (cosi' mi ha detto l'istruttore fise poi non so).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho provati di stivali... alcuni anche mooolto costosi...

e beh di vesciche ne ho avute una marea..

a mio parere questi sono più imbottiti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato per lo stage, due giorni, un'ora di lezione, gli stivali in pelle da gara, trementi ç__ç Ho avuto dei veri e propri buchi nella piega del ginocchio che ancora deevono guarirmi!

gli stessi che sono venuti a me, oltre a graffi e botte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato per lo stage, due giorni, un'ora di lezione, gli stivali in pelle da gara, trementi ç__ç Ho avuto dei veri e propri buchi nella piega del ginocchio che ancora deevono guarirmi!

Ma è normale?!! :huh: da quanto tempo li usate? quindi gli stivali in cuoio sono scomodi?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me sono comodissimi, nn potrei piu' farne a meno.

è normale che diano un po fastidio i primi momenti dopo si ammorbidiscono e nn danno + alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che dipende molto dalla qualità dei materiali usati!

certo sono rigidi tutti ma se la pelle è buona impega poco a prendere la forma del polpaccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei la forma del polpaccio l'avevano già, i graffi e le botte sono dovuti allo sfregamento della parte superiore con l'interno del ginocchio.

le pieghe devono venire dove c'e' la cavaiglia, li si che fa male se non si ammorbidisce subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale?!! :huh: da quanto tempo li usate? quindi gli stivali in cuoio sono scomodi?

No non è che sono scomodi è che tutte le scarpe di pelle, sopratutto gli stivali che devono prendere la piega sotto il ginocchio, devono prendere la forma all'inizio. Io li avevo comprati tempo fa ma li avevo messi una volta sola a cavallo, perchè li ho comprati per le gare e quella volta era stata una lezione leggera. Invece allo stage ho lavorato parecchio e per curare bene la posizione ho forzato la pelle che ora ha preso un po' forma ma che mi ha lasciato dei ricordini ghgh

Però non c'è assolutamente paragone rispetto a stivaletti e ghette. Senti tutta un'altra cosa, come ti avvolge, come riesci anche meglio a star giù col tallone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non c'è assolutamente paragone rispetto a stivaletti e ghette. Senti tutta un'altra cosa, come ti avvolge, come riesci anche meglio a star giù col tallone...

a ecco allora nn è una mia impressione!!! riesco veramente a tenere giu' bene il tallone.

voi ogni quanto li ingrassate??? e come li lavate dopo ogni lezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per montare uso gli stivali bassi di gomma che per me sono comodi anche se ti fanno sudare i piedi.

Poi per gli stivali e le ghette dipende, se stai con le ghette stai piu' fresca,ma se devi lavorare tutto il giorno o qualche ora con i cavalli ti consiglio o stivali o stivaletti in cuoio!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-146: ciao

Per l'ennesima volta, È VIETATA L'IMMISSIONE NEL FORUM DI LINK A SITI PUBBLICITARI

Modificato da LadyD
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

bene, io devo sostituire ancora i miei stivali in gomma, assolutamente, e sono più per gli stivali di cuoio...

ma per quanto riguarda la manutenzione avete consigli da darmi?

ovviamente consulterò anche il mio istruttore...

:bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la manutenzione basta che compri il sapone per cuoio e il grasso o crema. Il primo io lo passo con una spugna ogni volta che monto per levare la sporcizia e il sudore, invece il grasso o la crema (quella che ho io) la passo tipo ogni due settimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei stivaletti che usavo in casa con le ghette che ho da circa 4 anni, mi hanno lasciato (era ora). era da un po' di mesi che comparivano buchi ovunque(si vedevano le calze).

cosi sono andata a verona con l'idea di comprare un semplice paio di stivaletti, quelli con l'elastico sui lati per intenderci.

nn ho resistito: ho preso un paio di stivaletti in cuoi, con lacci davanti, cerciera e clip dietro. e con un paio di stivaletti così fichi nn potevo certo mettere leghette in tessuto che usavo con quelli vecchi?! ho preso anche le ghette in pelle, verniera dietro, elastico sui lati!

per un totale di 120€

mi sento in paradiso!! oltre ad essere estremamente belli, sono anche comodissimi!!!!! no di più....nn so nemmeno come descriveri!

lo stivaletto, devo ammettere, è un po' rigido al momento. a camminarci mi fa un po male sulle caviglia dove c'è il malleolo, ma in sella....sono fantastici. nn scivolano per niente sulla staffa (magari è solo xchè sono nuovi, ma non ho mai auto uan sensazione così) e ti tengono un tallone perfetto.

non parliamo poi delle ghette!! una seconda pelle. aderentissime, comodissimi grazie all'elastico che ahnno di lato che permette di adattarsi al polpaccio nella maniera corretta, morbidissime.

inoltre con le ghette di prima avevo ogni tanto il problema che mi salivano un po' quando spingevo bene in basso il tallone (e con degli stivaletti di pessime qualità superavano a volte lòa fine dello stivaletto)...queste non si muovono di un millimetro. in sella mi sento un'altra persona.....

anche da terra in realtà xchè ci sono gli stivaletti che mi fanno davvero male a camminarci...ma diamogli tempo.

questo per dire che anche stivaletto e ghetta possono essere super comodi se si prendono di qualità

(l'anno prossimo tocca agli stivali da concorso nuovi. quelli che ho ( a parte che per un anno gli ho usati anche in casa xchè mi trovavo troppo bene) iniziano a dare i loro segni di logormaneto. tacco consumatissimo che devo portare a risuolare, pieghe in ogni dove e qualche bolla che inizia a formarsi. VERONA 2008, STO ARRIVANDO!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...