Pettirosso Inviato Giugno 9, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2006 Allora questo è un pero di San Pietro- Che è tutto pieno di queste ragnateline piene di cosetti neri (uova i suppose), che dovrebbero diventare, poi, quei bei vermetti gialli. Qualcuno sa cosa sono? Grazie ragnatele pero vermetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Giugno 9, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2006 si tratta di bruchi, probabilmente di lepidottero, e le cosette nere non sono le uova ma... gli escrementi. purtroopo non so aiutarti nell'identificazione della specie, sorry! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 ammazza quanta cacchina fanno sti lepidotteri......... ma perdonate la mia ignoranza, che sarebbe un lepidottero?? e perchè le "ragnatele"?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 Valeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!I lepidotteri sono le farfalle!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 è vabbè non lo so sapevoooo!!! io le ho sempre chiamate farfalle, crisalidi, bruchini........lepidottero è un termine mezzo scientifico da studentessa di lettere che ne posso sapere!!! ahahhhahahahahhahaa!!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 Azzardo Yponomeuta malinellus, provate a vedere se corrisponde facendo una ricerca in rete. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 uuu che bellee son queste??! Yponomeuta malinellus 1 Yponomeuta malinellus 2 belline davvero....ma il bruchino sembra diverso ammazza quanta cacchina fanno sti lepidotteri......... ma perdonate la mia ignoranza, che sarebbe un lepidottero?? e perchè le "ragnatele"?? comunque ripongo la seconda domanda (la prima era idiota, ma la seconda me la concedete??! ) perchè le ragnatele??! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 In che senso perchè?Perchè le fanno? Bho sparo ad intuito....immagino perchè se fanno le ragnatele ce buona probabilità che i potenziali predatori ci piglino una facciata dentro,si incastrino per bene e se ne vadano!Ma non so se è vero...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora