Vai al contenuto

Degu

scila

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei informazioni sui degu,io non ne so niente e siccome mi piacciono vorrei saperne di più,

se sono animali sociali,si possono tenere 2 femmine,la gabbia quando deve essere grande,sono animali notturni o diurni?

so che fanno molti piccoli,ma si possono fare uscire dalla gabbia?un adulto che dimensioni ragiunge?

sono diffidenti o socevoli?

grazie di tutto :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e fantastica la scheda :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scila,

Io posso darti le poche info che io possiedo e la mia esperienza che sto vivendo.

Ho due degu due fratellini, dalle mie ricerche presso un vterinario di fiducia ho scoperto che sono animali milto socievoli, divertenti, e simpaticissimi.

sono animali diurni.

Non possono assolutamente tenere un degu soltanto al minimo in due ( da solo morirebbe).

sono animali particolarente predisposti al diabete quindi niete dolci e cose del genere.

Hanno uno stomaco delicato quindi necessitano del lormo mangime apposta per degu, (al massimo si puo mescolare il mangime per degu con il mangime per cincillà.

si riproducono molto vero!

i miei degu li lascio liberi circa 2 ore al giorno, e vedo che entrano ed escono dalla gabbia come gli pare,rientrano praticamente da soli quando sono stufi di esplorare, ti consiglio di coprire cavi elettrrici ecc.

ti fare attenzione che non ci sino perivoli per loro tipo posti stretti tipo dietro l'armadio,non ceh si ficcano in posti strani e poi non escono piu perche non ci passanno o cose cosi.

visto che sono cmq animali delicati poche noccioline e lecornie,se glie ne dai troppo gli fanno molto male.

un degu pesa circa dai 170 ai 200 grammi (maschio)!

per quanto riguarda la gabbia , io mi sono procurata una voliera molto grande e gli ho messo dei rami tronchi vuoti che usano come tunnel, e casette e tane di legno gli ho messo dei piani in legno e 2 ruote una ciascuno per evitare litigi, a volte capita che si arrabbiano un pochino per la occupazione della ruota, ci vanno anche insieme sulla ruota ma a volte anno esigenze individue e allora c'è la seconda ruota.

Hanno anche bisogno di na vaschetta con della sabbia che contiene un talco per il bagno si rotolano nella sabbia,questo tiene il loro pelo morbino bello e lucido ma cosa piu inportante gli toglie il eccessivo sudore e una cosa fondamentale per loro.

amano prezzemolo frutta e verdura fresca ma solo poca e non piu di una volta alla settimana.

sono molto carini e affettuosi riconoscono il proprietario e si lasciano prendere una volta istaurato una rapporto.

spero di averti dato delle informazioni utili e se hai altre domande, e sesono in grado di darti una risposta seria e valida saro felice di farlo un saluto da me e dai miei due degu ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io averei bisogno di aiuto, Ho un Degu dal ottobre del anno scorso, andiamo daccordo lui è felice, mangia bene, gioca, ma non si fide delle mie mani, li posso fare le carezze, grattarlo sotto e orecchie, ma non si fa assolutamente prendere in mano. Come faccio!? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...