Vai al contenuto

E' Normale?

marco1995

Recommended Posts

è normale si,nel senso che i negozianti per la maggior parte non tengono conto che la loro merce è viva e ha un anima e dei diritti di vita,per questo spesso si vedono in questo stato.

un consiglio,se vuoi prendere conigli o criceti,o qualunque animale che deciderai di avere,non comprarlo,sorvolando sulla filosofia della vita,come la schiavitù umana abolita,anche gli animali hanno diritto di avere una dignità e non essere scambiata,se compri un coniglio o un criceto,pensando di fare un azione caritatevole,di aver salvato quella povera bestiola da quella teca maleodorante,ti sbagli,perchè dal guadagno ottenuto dal tuo acquisto,il negoziante utilizzerà la somma investendola in altri animali o nello stesso,aumentandone l'entrata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

però nnsono tutti così i negozianti!|

Il mio li tratta come figli! dovevate vederli i cricetini...larghi in una gabbietta carina per loro, pulitissimi, svezzati con le foglie fresche di lattuga... me li prendeva per farmeli vedere le varie razze e ci giocava...

Sembravano figli suoi! :bigemo_harabe_net-146:

troppo tenero...

non vi dico con una furetta giocherellona che ha fatto!! lo ha strapazzato vi giuro e lui che mi faceva il conto co sta cucciola a mo' di pelliccia al collo!*_____________*

Link al commento
Condividi su altri siti

he he he,bhe,certo,per negozianti non dico tutti,ma solo la maggior pare,poi sicuramente c'è chi lo fa perchè ama veramente gli animali,ma solitamente chi li tratta male,da ignoranti sono i mega garden dove tengono molti animali e non possono certo sapere come si cur ogni singolo animale,ma questo non giustifica che non debbano trattarli in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo detto,fai solo il gioco di che li vende....

Attenzione: non è una polemica, ma solo un tranquillo scambio di parole.

E allora secondo te dovremmo lasciarli morire?

Poi, cmq mi sembra che si dica un po' troppo su ai negozianti. Quella che mi ha venduto Marylin , tra l'altro una giovane ragazza molto carina, li fa uscire dalla gabbia e se li coccola ;)

Vi prego, non leggete il messaggio in tono aggressivo, ma piuttosto confidenziale e amichevole! :bigemo_harabe_net-130::bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti,qui nessuno usa toni aggressivi,e se il mio lo è sembrato mi scuso^^

E allora secondo te dovremmo lasciarli morire?

preferisci salvare da stenti e sofferenze un criceto e mandare alla stessa sorte il doppio se non il triplo dello stesso animale?

neanche a me piace questa cosa,ma non vedo altro modo.

Poi, cmq mi sembra che si dica un po' troppo su ai negozianti

non vederla sullo specifico musicista,dico "negozianti" perchè la maggior parte di questa gente vende per guadagnare e di curare i propri animali se ne fotte completamente,non informandosi neanche sull'adeguata alimentazione o sulle cure che dovrebbe avere.

poi certo,non sono tutti così,come dice eli,molti lo fanno per passione,ci giocano,li allevano al meglio,ma i grossi centri,come il Vi**dea non è che si impegna più di tanto,dovrebbero prendere tutti esempio da loro.

bye^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...