angy Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 Tra due, tre mesi Milù avrà il primo calore, volevo sapere come faccio a capire quando è arrivato, quali sono i segnali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosix Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 lei è più nervosa, i cani si fiondano ecc.ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maira71 Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 Si comincerà a gonfiare la vulva e seguiranno delle perdite ematiche per alcuni giorni. La durata di queste perdite varia da cane a cane, alcuni le hanno per una settimana, altri per dieci giorni , altri ancora di più. Queste perdite diventeranno ad un certo punto sempre più chiare e a quel punto da un momento all'altro la cagnolina dovrebbe essere pronta per l'accoppiamento. I maschi in realtà cominceranno a corteggiarla prima che sia arrivato il momento fertile per lei, però di solito le femmine se non sono pronte, rifiutano il maschio ringhiando, sedendosi, ecc.. Quando invece il momento giusto sarà arrivato te ne accorgi perchè la femmina comincia ad accettare le attenzioni del maschio e non si ritrae più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 20, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2006 e agiungo,sposta la coda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Giugno 20, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2006 e aggiungerei il dopo.... occhio alle gravidanze isteriche.....perchè non la fai sterilizzare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanyina Inviato Giugno 20, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2006 Il primo calore non si mai deve accoppiare con un cane!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Giugno 21, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2006 direi nemmeno il secondo calore .... forse dal terzo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanyina Inviato Giugno 21, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2006 Per me è la sicurezza: al terzo o al quarto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 21, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2006 dipende sempre a che età viene il calore,solitamente emeglio il 3 calore, tranquilla angy te ne arcogerai,prima di tutto lo vedrai dai maschi,dall cambiamento di umore,e dalle perdite che possono essere troppe o poche dipende,in casa potrai tenerla se vuoi con le mutandine,ma volendo basta coprire divani e pulire di più. fuori le mutandine non servono..............un maschio e sempre un maschio. per coretezza e meglio non frequentare il parco e pretendere che nessun maschio si avvicini anche perchè rischi di creare liti anche se la cagnolina i rifiuta .i maschi sentono il calore a distanza,perciò sara possibile che ti seguiranno fino in casa,piccoli grandi e tutti quelli che la sentono.ci vuole pazienza,nei periodo quando accetta il maschio bisogna stare attenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joshua Inviato Giugno 23, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2006 Vero... vero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angy Inviato Giugno 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2006 Io la voglio far sterilizzare e in proposito sto combattendo una piccola lotta col mio ragazzo (conviviamo) che è assolutamente contrario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Giugno 27, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2006 cerca di parlargli sinceramente ... ed esponigli i problemi che potrà avere in futuro se non la fai sterilizzare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Giugno 27, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2006 Angy, come ti hanno già detto gli altri ,che sicuramente ne sanno più di me, ti accorgerai da sola del calore della tua cagnolina. Io ho avuto una volpina italiana per ben 11 anni e ogni volta che andava in calore davanti al cancello di casa mia si appostavano decine di cani maschi(sia di grossa taglia che piccola), quindi per esperienza posso dirti che il primo segnale sarà quello oltre al gonfiarsi della vulva e alle perdite di sangue che mano a mano che passeranno i giorni diventeranno sempre più presenti e visibili. Io non le ho mai messo le mutandine ma so che c'e' chi lo fa e come ti ha detto Scila mia, in quel periodo cerca di non frequentare luoghi dove puoi trovare molti cani maschi perchè nel periodo del calore le femmine diventano nervose e rifiutano l'avvicinamento di questi ultimi ringhiando e a volte addirittura mordendo.(la mia Minou se un cane insisteva troppo si rivoltava alla grande!). Ma non ho mai pensato alla sterilizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*†BaD_KiTtY†* Inviato Luglio 17, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2006 Io sono molto indecisa su questo... sterilizzare o no? Se la sterilizzo sono contro la sua natura e comunque se voglio farle fare esposizioni non potrà farle e poi ho paura di quello che potrebbe succederle se il veterinario sbaglia un passo (sapete le mie brutte esperienze... se succedono anche con il mio futuro cane io smetto di vivere e mi rinchiudono in un manicomio, non sto scherzando io se mi affeziono ad un cane divento pazza se gli succede qualcosa, come a tutti credo) Se non la sterilizzo poi potrebbe nascere il problema delle malattie che si prendono e poi siccome non voglio farle avere cuccioli(problema di spazio, di adozione ecc..) potrebbe anche di nascosto accoppiarsi... non so proprio cosa devo fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Luglio 17, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2006 Be Bad Kitty se non le farai fare cuccioli direi che la sterilizzazione è la scelta più sensata per la salute psicofisica del cane! Non sterilizzarla significa far restare in lei il desiderio di accoppiarsi senza potere........Significa probabili gravidanze isteriche che non sono certo belle......Significa probabile insorgenza di tumori....... Lasciarla integra senza farla accoppiare significa solo avere un cane con un desiderio,un istinto precluso!!!!!!!E poi quando sarà in calore cosa farai??Dovrai stare attenta ad ogni maschio,stare attenta al suo umore,alla sua salute........... Io al tuo posto non avrei nessun dubbio! Per il rischio dell'operazione..bhe è davvero un intervento all'ordine del giorno!I veterinari lo sanno fare bene!Se non ti fidi del tuo attuale veterinario cerca di trovarne un altro e non solo per la sterilizzazione,ma perchè non è mai bello lasciare i propri animali nelle mani di qualcuno di cui non ci si fida! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Luglio 17, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2006 Io ho fatto sterilizzare la mia Maya dopo il secondo calore, proporio perchè avevo i tuoi stessi dubbi, temevo di sconvolgerla e di far si che cambiasse il suo carattere e, sapendo che è un cane di bell'aspetto, ma soprattutto con un carattere eccezionale, pensavo che non sarebbe stato brutto farle fare una cucciolata... Ora invece mi sono pentita di averlo fatto così tardi...la sterilizzazione è un intervento semplice e il cane non ne risente assolutamente...fai in modo che possa evitare malattie gravissime e gravidanze isteriche; se poi hai una di quelle povere cagnoline che attraggono i maschi in ogni momento anche senza essere in calore le fai dono di molti istanti in più di tregua in compagnia degli altri cani, senza che tutti tentino di montarla... Se fai fare l'intervento da un bravo veterinario che conosci la tua cagnolina si scorderà di quello che ha passato dopo tre giorni e vivrete insieme molto più tranquille (appena dopo l'intervento la cagnetta sente i punti tirare e si muove con un po' di difficoltà)... Il mio consiglio è quello di farlo appena puoi, possibilmente prima del primo calore, in modo da evitare quasi completamente le malattie legate all'apparato riproduttivo, anche perchè tu hai un cane maschio no?...sei proprio certa di volerle far fare delle esposizioni? Credo che serva una grande esperienza, tanto tempo e la capacita di non far stressare il cane, cosa ancor più difficile... Facci sapere...Aaka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bliss Inviato Luglio 18, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2006 Il mio problema è molto diverso: io volevo i cuccioli dalla mia piccola ma quando al 3° calore (a meno di due anni) ho provato con un bel cagnolino della sua razza seriamente intenzionato non è successo nulla perchè lei ha reagito ringhiando (non lo aveva mai fatto, è la dolcezza fatta cane, affettuosa e giocherellona con tutti!) ed è scappata cercando di "mettersi in salvo" correndo da me e saltandomi in braccio.... Subito ho pensato non fosse il momento giusto, ma a conti fatti era nei suoi giorni fertili come mi ha confernato il dottore, e non capivo come mai. Il vet mi ha spiegato che spesso quando sono molto legati ai padroni molte cagnoline non sentono il bisogno di ..convolare a giuste nozze! Ci ho riprovato, ma senza successo: scappa ringhia si siede e corre da me per farsi salvare! L'ultima volta sono persino ricorsa all'affiatamento fra loro: prima del calore giocavano insieme, poi al momento giusto il maschietto è arrivato e li abbiamo lasciati giocare come al solito ma lei anche se spostava la coda di lato (istinto?) finiva per ringhiare e corrermi in braccio con un'aria seccatissima.... Alla fine esauste (la consuocera ed io) abbiamo dato loro biscottini e li abbiamo chiusi in una stanza da soli. Ovviamente ci aspettavamo ringhi e litigate, invece silenzio totale. Abbiamo aspettato quasi un'ora poi il maschietto doveva tornare a casa sua e abbiamo aperto la porta: I biscotti mangiati e loro tranquilli come se niente fosse! ora che sono passati 15 giorni la porto domani dal vet rientrato dalle ferie per sapere se la mia frigida cagnottola ha ceduto in silenzio o se si sono solo spartiti il bottino di biscotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ema Inviato Settembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 ciao!kira ha iniziato il calore circa un mese fa..quindi l'abbiamo allontanata da romolo. Ora però non perde più sangue, nemmeno ha perdite piu chiare. Ora abbiamo iniziato a farli avvicinare e a lui sembra non interessare proprio.. secondo voi significa che il calore è finito?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Settembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 penso proprio di si lasciali un pò soli vedi se tenta di salirle sopra e se lo fa separalisubito ma penso che un mese sia abbastanza......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 sembra non interessare proprio.. secondo voi significa che il calore è finito?? è passato un mese? devi vedere se effettivamente non la cerca il maschio.. ed esserne super certi, perchè il problema è che stimolandola potrebbe farla ritornare in calore e quindi feconda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ema Inviato Ottobre 1, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2006 grazie per le risposte. Sì, è iniziato il 30 agosto.. oggi sono stati un po' insieme, circa un'oretta, e giocavano come al solito ma lui non ci ha mai provato..li controllerò qualche altro giorno per sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 dunque... ho un incrocio tra un pastore tedesco e un puffo....ha 3 anni.. e tra poco arriverà una cucciola di golden retriver che compie un mese domani. chi dei 2 è meglio sterilizzare/castrare? non ho intenzione di far fare cuccioli alla golden. quando dovrei sterilizzarla? il primo calore lo deve fare per forza prima di essere sterilizzata? quanto dura? devo tenerli divisi per il periodo di durata del primo calore? e poi come vicrebbero i 2 cani una sterilizzata e l'altro intero? pensate che gli dia noia poi il maschio alla cucciola sterilizzata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 chi dei 2 è meglio sterilizzare/castrare? senz'altro la femmina. almeno riduci le percentuali di tumori... legate alla non gravidanza... quando dovrei sterilizzarla? il primo calore lo deve fare per forza prima di essere sterilizzata? quando dovresti chiedere anche al tuo vet... ma è bene che si faccia prima che si avvicini il primo calore. quanto dura? devo tenerli divisi per il periodo di durata del primo calore? dura il tutto un mese.... ed è bene che si lascino divisi assolutamente!altrimenti corri il rischio che te la copra... e poi come vicrebbero i 2 cani una sterilizzata e l'altro intero? non dovrebbero avere problemi... convivono tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 Quoto Sam in tutto e per tutto! Io ho tre cani le due cagnette sterilizate ed il maschietto intero. E non ho nesusn problema. Piu che altro sono le femmine che fanno a botte qualche volta.. si sa le donne.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 chiarissime. grazie. quello che non mi è chiaro è che se la sterelizzo prima del calore problemi che me la copra non ne ho essendo gia sterilizzata giusto ? ma se le faccio fare il primo calore...qua devo dividerli per forza... per quanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora