samantha Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 quello che non mi è chiaro è che se la sterelizzo prima del calore problemi che me la copra non ne ho essendo gia sterilizzata giusto ? esatto.. ma se le faccio fare il primo calore...qua devo dividerli per forza... per quanto? si per forza... scherzi se non vuoi farle fare cuccioli è meglio che li dividi.. per un mese in totale... tieni conto che la prima settimana vedi le perdite, dopo di che portala via perchè la vulva si ingrossa e le perdite vengono meno, indice che la cagnolina è pronta per l'accoppiamento, e se non stai attento bastano 3 secondi che li trovi attaccati, ti parlo per esperienza personale. risultato dei miei due alani 12 cuccioli che scorazzavano per casa..... son bastai 5 secondi a me... 5 secondi che la miseria ho pagato caro! ah! un altra cosa... attento che dopo il mese se il maschio sente anche solo il minimo odore di calore... o sente una gocciolina di sangue del suo ciclo... attento, che se la lecca e la stimola, potrebbe ritornare il calore e coprirtela ugualmente facendola rimanere gravida! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 ok. grazie. ma allora la cosa migliore è sterilizzarla anche prima del suo primo calore. a quanti mesi si sterilizza. ne compie uno domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 La golden dovrebbe avere il primo calore verso gli 8 mesi. Percio l'operazione gliela farai fare verso i 7 mesi. Comunque il vet ti confermera tutto e ti dira con esatezza come procedere. E un operazione semplice. I primi due giorni di solito le cagnete stanno un po tranquille ma niente di che. E dopo 10 giorni di solito il vet le toglie i punti e basta. L'unica cosa e che dovrai fare in modo che non si tocchi i punti perche comunque avra del prurito. Ed a seconda del cane si decidera come fare. Di solito gli mettono il collare elisabetano. Alle mie invece abbiamo fatto una bella fasciatura perche non lo sopportano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 La golden dovrebbe avere il primo calore verso gli 8 mesi. ma dipende... molte femmine arrivano al primo calore anche all'anno... a 9 mesi ma anche agli 8... dipende se c'è un maschio in convivenza allora si che fa presto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 si ho anche un maschio... quindi ricapitolando: verso i 7/8 mesi (di sicuro non prima) faro' sterilizzare la golden PRIMA quindi del suo primo calore. ovvio sentiro' il veterinario. è la prima volta che ho 2 cani..c'è un thread adatto per non andare off topic? come comportarsi? come presentarla al padrone di casa zeus 3 anni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora