konzul Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 non pensavo fosse così cancerogeno!konzul ti ho mandato un mp! neanch'io sai lo userò meno...te ne ho mandato uno io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 ....allora io e Lady siamo matte...Lady domani dovremmo fare una doccia di alcool ai nostri cavalli....si dice che circolino voci....!!!! ....mah....ti ripeto...mettiti l'alcool rosa nei capelli e poi ne riparliamo...comunque come ho avuto TROPPE occasioni qui nel forum, ti dico che sei padrona del tuo animale, puoi fargli ciò che vuoi...tanto non puo parlare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Non è questione che sia cancerogeno (?!?!?), o di voci, od i altro.. è questione che quanto viene detto da altri o che viene scritto deve sempre essere ben valutato... Non tutto si deve prendere come oro colato... soprattutto in un mondo come quello dei cavalli, che ha centinaia di sfaccettature e punti di vista diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
konzul Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 non pensavo fosse così cancerogeno!konzul ti ho mandato un mp! neanch'io sai lo userò meno...te ne ho mandato uno io Non mi sembra il caso di rispondere così , in fondo nei forum ci si scambia consigli e opignoni poi queste cose le ho sentite da istruttori e cavalieri, l'alcool lo uso da una vita e il mio cavallo è sempre sano lucido e pomellato nel mantello...e sinceramente se il veterinario dice che sta bene ed è in + che ottima salute avrà ragione..o no ciao baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 Quoto LadyD e Martina....io non lo uso mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 l'alcool lo uso da una vita e il mio cavallo è sempre sano lucido e pomellato nel mantello... Padronissimo di fare quello che vuoi... certamente il tuo cavallo ti ringrazierà quando magari avrà la pelle un pochino arrossata o magari avrà qualche taglietto... L'alcool gli brucerà da morire ma sicuramente il mantello sarà bello lucido................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 l'acoool??????? mi dispiace ma penso che se chiedi al tuo vet se fa bene o no al pelo ti risponderà come ti hanno risposto martina e lady d... scusa... poi.. per un pelo lucido bastano pochissime cose... alla base ci deve essere una buona alimentazione.. con magari un po di aggiunta di olio di semi, spazzolarlo bene ogni volta... STOP... sai che anche il districante se usato troppo spesso fa cadere i crini??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolla Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 Hai ragione lalli88!!!!!!!!! Al massimo usa il districante una volta a settimana o neanche ma secondo il consiglio migliore che non fa cadere i crini e non fa arrossare la pelle e di mettere o un po' di olio d'oliva, o lo sapray che si trova nei negozi per cavalli, o un po' di acqua, da mettere su un panno!!!!!!!!!!! E naturalmente una sana alimentazione e una buona spazzolata ogni mattina!!!!!!!!!! Come va sara84 con il tuo cavallo/i? E tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 Volevo chiedervi un consiglio a proposito dell'argomento. La cavalla che monto ultimamente, Hiberis, una cavallona ormai con parecchi anni (non so precisamente quanti ma credo una 20ina) ha il mantello scuro, quasi morello. A parte che non è mai molto lucido, cosa che invece ho notato con altri cavalli, quando la spazzolo noto sempre che sulla groppa ha sempre tantissima polvere, ma proprio tanta che devo star lì continuamente a spazzolare per un bel po' per farla andare via. All'inizio ho pensato fosse che magari era un po' trascurata da chi la montava e non la puliva bene, ma mi è capitato di montarla io il pomeriggio e poi la mattina dopo, e sempre la stessa storia! Può essere che magari si rotola e si combina così? E per un pelo un po' più lucido, visto che non posso far niente io per l'alimentazione (che comunque credo sia adeguata visto che più o meno tutti i cavalli mangiano le stesse cose ed alcuni hanno il pelo splendido) posso passargli magari un panno umido o qualche prodotto? E quest'opachezza magari può dipendere dall'età? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 Volevo chiedervi un consiglio a proposito dell'argomento. La cavalla che monto ultimamente, Hiberis, una cavallona ormai con parecchi anni (non so precisamente quanti ma credo una 20ina) ha il mantello scuro, quasi morello. A parte che non è mai molto lucido, cosa che invece ho notato con altri cavalli, quando la spazzolo noto sempre che sulla groppa ha sempre tantissima polvere, ma proprio tanta che devo star lì continuamente a spazzolare per un bel po' per farla andare via. All'inizio ho pensato fosse che magari era un po' trascurata da chi la montava e non la puliva bene, ma mi è capitato di montarla io il pomeriggio e poi la mattina dopo, e sempre la stessa storia! Può essere che magari si rotola e si combina così? E per un pelo un po' più lucido, visto che non posso far niente io per l'alimentazione (che comunque credo sia adeguata visto che più o meno tutti i cavalli mangiano le stesse cose ed alcuni hanno il pelo splendido) posso passargli magari un panno umido o qualche prodotto? E quest'opachezza magari può dipendere dall'età? ...il pelo opaco ha poco a che vedere con l'età, io ho il mio vecchio di 23 anni con un pelo lucidissimo... il fatto è che sui cavalli dal mantello scuro la polvere si nota molto di più che sugli altri con mantelli più chiari....la polvere il maneggio è impossobile da evitare, quindi ti conviene dargli una bella strigliata e poi bassare un panno umido per raccogliere quella che esce... Ma Eloin rassegnati perchè la cosa non avra fine, più la spazzoli e più ne esce quindi limitati alla strigliata necessaria! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 anche il mio vecchione di 27 anni.. ha il pelo più lucido di regal e del puledro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 beate voi che c'avete un cavallo da curare!a me piacerebbe anche solo pulirlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 vuoi venire da me?! ahah guarda.. soprattutto quando c'è un po di fango.. ci metto 2 ore a pulirli tutti ahah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 prima col mio olandesone facievouna fatica per pulirlo... era lucidissimo però dopo un'ora di olio di gomito. Coi purosangue è tutta un'altra faccenda... Passo la brusca morbida e un asciugamano e il gioco è fatto, e non ho mai visto nulla di più morbido di quel velluto che hanno al posto del pelo. Un trucco poi, è quello di darsi da fare all'inizio della primavera, quando perdono il pelo invernale. Se non ci si da da fare in questo periodo x togliergli il pelo brutto, per tutta l'estate rimmarrà opaco e ruvido. Se invece ci si mette di buona lana e si striglia con cura, ui sarà più felice visto che lo liberiamo da tutto quel pelo, e poi lo aiuteremo a mettere diventare più lucido e setoso Comunque la lucidità viene da un'alimentazione corretta, non ce n'è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 lalli mi piacerebbe tanto ma sei un pò lontana!:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sarah_i29 Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 io ho sempre saputo che l'alcool fa male, me l'ha detto anche il mio istruttore e l'ho letto anche su un sacco di giornali (di cavalli ovviamente) io il "mio" (tra virgolette perchè nn è ancora mio, ma lo sarà presto... ladyD e Martina sanno di cosa parlo) prima lo striglio per bene, passo la brusca e la spazzola di setole naturali sulla testa e sul corpo e ho finito. Quando devo fare qualche gara o in qualche altra occasione gli passo anche il lucidante con un panno. In inverno olto raramente uso uno spray che serve per pulirlo a secco. Per quanto riguarda l'alimentazione a volte aggiungo un po di olio di semi. scusate, la brusca non la passo sulla testa, per quello mi riferivo alla spazzola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nDrEa Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Ciao io sn nuovo di questo forum... io per il mio cavallo per far si ke abbia il pelo lucido metto l'olio di mais funziona benissimo... come rimedi strani nn saprei ke altro dirti... io sò sl ke cn questo vai sul sicuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C1P8 Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 nn so più cosa fare: il mio cavallo ha un pelo schifoso! ispido, setoloso...è proprio un mio incubo. tutto opaco e difficilissimo da tenere pulito. ma a parte la consistenza del pelo che a mio parere ci sono cavalli più portati ad avere un bel pelo fine e morbido, ed altri meno, mi preoccupa questa opacità. ho provato con l'olio di semi di mais, ma nn è cambiato nulla. adesso ho deciso con il proprietario del maneggio di dargli un integratore, un gastroprotettore, che lo aiuti a mettere su un po' di energia, e di ciccia,(quindi ad assimilare meglio quello che mangia, che è tanto e che è un'ottima alimentazione) e di conseguenza dovrebbe migliorare anche il pelo....starò a vedere! consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nDrEa Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Piacere C1P8 io mi chiamo andrea e sn nuovo... Ripeto l' unico consiglio ke ti sapevo dare era quello dell'olio di mais ke sul mio cavallo ha risultati ottimi... mi spaice ke cn te nn funzioni... chiederò consigli e poi ti saprò dire... ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 nn so più cosa fare: il mio cavallo ha un pelo schifoso! ispido, setoloso...è proprio un mio incubo. tutto opaco e difficilissimo da tenere pulito. ma a parte la consistenza del pelo che a mio parere ci sono cavalli più portati ad avere un bel pelo fine e morbido, ed altri meno, mi preoccupa questa opacità. ho provato con l'olio di semi di mais, ma nn è cambiato nulla. adesso ho deciso con il proprietario del maneggio di dargli un integratore, un gastroprotettore, che lo aiuti a mettere su un po' di energia, e di ciccia,(quindi ad assimilare meglio quello che mangia, che è tanto e che è un'ottima alimentazione) e di conseguenza dovrebbe migliorare anche il pelo....starò a vedere! consigli? Con della buona e bella erba fresca diventerebbe spelndente anche lui!! E' inutile cercare integratori e cavoli vari...possiamo farli diventare belli luccicosi senza spendere una lira... Se il tuo maneggio non ha molti paddock in erba chiedi il permesso in qualche campo della tua zona e ti metti a falciare... E' un lavoro duro, ma ben ricompensato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 nn so più cosa fare: il mio cavallo ha un pelo schifoso! ispido, setoloso...è proprio un mio incubo. tutto opaco e difficilissimo da tenere pulito. ma a parte la consistenza del pelo che a mio parere ci sono cavalli più portati ad avere un bel pelo fine e morbido, ed altri meno, mi preoccupa questa opacità. ho provato con l'olio di semi di mais, ma nn è cambiato nulla. adesso ho deciso con il proprietario del maneggio di dargli un integratore, un gastroprotettore, che lo aiuti a mettere su un po' di energia, e di ciccia,(quindi ad assimilare meglio quello che mangia, che è tanto e che è un'ottima alimentazione) e di conseguenza dovrebbe migliorare anche il pelo....starò a vedere! consigli? Controllato che non abbia parassiti interni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Eheh, se abitassimo vicine ti direi di portare il cavallo nel mio giardino, è un disastro! Lui si divertirebbe e magari il suo pelo migliorerebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C1P8 Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 paddok ce n'è....ma aprte il fatto che a gennaio nn è che ci sia molta erba fresca...nn funziona... nessun parassita...avevamo fatto gli esami del sangue e delle feci...tutto a posto! vedremo con questo integratore...speriamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 una domanda che forse è un pochino fuori tema.. il mio cavallo sta perdendo tantissimo pelo, da quando gli ho messo la coperta invernale, quella fissa diciamo. Adesso la mia domanda è questa, può essere la coperta la causa, oppure deve cambiare il pelo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Ma gli hai lasciato il pelo lungo e messo pure la coperta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora