magia Inviato Giugno 15, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2006 ciao a tutti! ho un problema con la mia gattina di due anni. non mi molla un attimo, quando torno a casa si fa fare le coccole a pancia all'aria e fin qui tutto ok. da un paio di settimane mentre giochiamo a rincorrerci si fa prendere, si mette a pancia all'aria facendo le fusa e dopo due o tre carezze mi morde ferocemente e non molla!!!! non morsetti per gioco, morsi veri!!!! dopo aver letto alcune risposte su qsto forum ho provato a ignorarla, lei fa la civettona e mi riconquista e il giorno dopo si ricomincia da capo!!! io avevo anke pensato di adottare un altro micetto ma a 'sto punto ho paura ke me lo sbrani! grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 non saprei il motivo... magari inconsciamente tu le hai fatto qualcosa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magia Inviato Giugno 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 ...no, non è cambiato nulla, nè cibo, nè abitudini... tra l'altro io lavoro in casa per cui la pelosa ha sempre compagnia. per il resto è affettuosa ma continua ad avere 'ste crisi di morsi... che abbia bisogno della compagnia di un altro gatto? è sterilizzata ed è stata poco con la mamma e i fratellini ma fino a ora non mi ha mai dato problemi. l'ho anche tastata in un momento di pace per verificare che non avesse male da qualche parte però non ha avuto reazioni violente... non so che fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cinzia80 Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 Strano come comportamento.. Ma anche Romeo ogni tanto quando lo accarezzo si gira a mordermi..dipende, se ha voglia sta li anche un'ora a farsi coccolare, se non ha voglia mi morde dopo 2 carezze e comincia a distruggere qualcosa (tipo la paglia delle sedie). Sembra che si innervosisca..è lunatico!! Magari dopo un po' che la accarezzi le viene in mente qualcosa e morde per vendicarsi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magia Inviato Giugno 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 ...avrà una lista nera dei miei peccati... ;-) la cosa ke mi stupisce è ke ha iniziato da poco a comportarsi così... inoltre quando le prendono i raptus è lei stessa a chiedermi le coccole prima di iniziare a massacrarmi! e lo fa all'improvviso senza segnali premonitori (sventagliate di coda, orecchie abbassate o simili). poco fa lo ha fatto ancora, ho provato a soffiarle e andarmene, lei è rimasta un attimo interdetta poi mi ha azzannato il polpaccio!!! e ora è qui ai miei piedi a ronfare! non ci capisco niente... ke ne dite della mia idea di adottare un altro micio? meglio maschio o femmina? lo farà a pezzettini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 forse dapprima le piace e poi si stanca e quindi ti fa capire che la devi smettere, ora che ci penso anche la gatta che aveva mia suocera faceva così... la prendevi in braccio e iniziava a lamentarsi come quasi la pelassi via, poi era sul tavolo che la accarezzavi e di punto in bianco si girava e te ne faceva di tutti i colori.... forse, è solo questione che ha del carattere, e tanto anche! secondo me devi rassegnarti... rimasta un attimo interdetta poi mi ha azzannato il polpaccio questo faceva anche la mia gatta che avevo anni fa... giocano... che strano modo di giocare però!!! ahahahahahahah pensa che un giorno ha fatto così sulla schiena a mio padre nuda.... le è saltato addosso ed ha iniziato a mordergli il collo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 Io ho avuto 2 gatti con questo comportamento: Per il primo non c'è stato nessun rimedio, le abbiamo tentate tutte ma alla fine ce la siamo dovuta tenere così, avvisando tutte le persone che ci venivano a trovare a casa che il nostro gatto mordeva....e mordeva forte...a loro la scelta. Sicuramente non è stato il massimo girare per casa stando attenti che il "piccolo mostro" non ti aggredisse ma poi impari a conoscere questo comportamento sempre meglio e riesci a "prevenire"... Dopo quasi 5 anni circa però ha iniziato a darsi una ridimensionata da sola, non so se col tempo avrebbe smesso del tutto perchè poi purtroppo è morta per un tumore. L'altro era un gattone di quasi un anno e credetemi mi lasciava dei segni così evidenti che mi hanno chiesto se qualcuno mi picchiava.....Per lui però è stato diverso perchè ci siamo resi conto che quando era all'aperto non lo faceva. Così l'abbiamo dato ad una nostra amica che a casa con giardino...da non crederci, sembra un altro gatto...tranquillissimo.... Non so cosa consigliarti per l'altro micio, perchè la mia gatta cuore che si è sempre fatta rispettare da tutti gli altri gatti quando è arrivato questo ha subito un pò la sua presenza...praticamente le dava il tormento tutto il giorno...era veramente stressata ed è stato anche per questo motivo che abbiamo dovuto trovargli un'altra casa. Però magari con un compagnetto.... Concordo comunque con Samantha, penso che sia anche per carattere. Penso che sicuramente in 18 anni avrò fatto anche inconsciamente qualcosa che non è piaciuto alla mia gattina cuore ma lei non ha mai avuto un comportamento simile... Porta pazienza....hai tutta la mia comprensione!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerys Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 ma forse lo fà solo per giocare,e nn crede di farti male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora