Vai al contenuto

Nuovo Arrivo


zoi

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho comprato proprio stamattina una cavia peruviana dolcissima di 3 colori, è troppo carina! Però mi sta preoccupando un pò: Non ha ancora mangiato nulla apparte una foglia di insalata, non ha toccato il suo cibo e nemmeno l'acqua inoltre è molto timida e non si muove, è sempre in un angolino. E' normale? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto zoi.

premetto che prima di prendere un animale bisognerebbe informarsi prima,per sapere tutto delle sue cure.

comunque,si,le cavie sono animali molto timide,essendo animali predati in natura,per questo per i primi tempi cercherà di farsi vedere il meno possibile(hai detto che sta in un angolo?ma ha una cuccia in cui rifugiarsi?)uscendo per nutrirsi di notte.

comunque una visita da un veterinario esperto in animali esotici non guasterebbe,se l'hai presa in un negozio la percentuale che la cavia sia affetta da qualche malattia sale di molto.

inoltre ti conisglio di dargli un compagno(basta che siano di sesso uguale,non ti preoccupare,vanno daccordo se si incontrano adesso che sono piccoli,non prendere mai una coppia,figliano tantissimo)essendo animali estremamente sociali(vivono in branchi di circa 20 individui in natura).

il cibo deve essere fresco,soprattutto adesso in estate,per evitare disidratazione dovrai darli sempre insalata fresca e poca frutta(per l'abbondanza di zuccheri all'interno),non ti preoccupare,per i primi tempi farà fatica da accettare cibo(poi se in un negozio,dove di cibo fresco se lo sognano gli animali) essendo in un posto nuovo,ma vedrai che a poco a poco si darà fiducia e inizerà a mangiare come non mai.

ah,le cavie come noi,non riescono a sintetizzare la vitamina C,per questo problema,spesso,la gente che non si informa,non da cibi contenenti questa importante sostanza,facendo ammalare la cavia di ipovitaminosi C(carenza da vit C o scorbuto);per questo è bene nutrire la cavia anche con peperoni,cavolfiori,agrumi e prezzemolo(poco).

se non puoi dare giornalmente questi alimenti,ti consiglio di comprare un integratore in goccie,lo trovi in ogni farmacia,mi raccomando però,per far si che lo assimilino completamente mettilo su una foglia di insalata o direttamente in bocca(2-3 gocce ogni 500g del peso porcellesco) questo perchè la vitamina C si ossida moltio facilmente a contatto con aria,luce,calore e acqua(quindi non metterlo in un beverino).

il succo te lo detto,per le informazioni base ti consiglio di vedere http://cavies.lightskies.net/

ottimo sito,per ogni evenienza chiedi pure,siamo qui apposta per aiutare^^

Steve leggi la discussione in rilievo per favore!!non si possono inserire nomi di marche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha detto già tutto Steve, quindi non posso che confermare il tutto, anche la mia cavia era timida ma dopo tante coccole ora è molto socievole. Hai altri animali? Se riesci facci vedre le foto della tua caviotta a tre colori, immagino che sarà bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi sono informata, certo, prima di comprarlo ma visto che avevo letto che sono anche un pò diurni come animali, pensavo che qualcosa mangiasse o bevesse invece nulla! Speriamo che stanotte mangi qualcosa. Il compagno avevo già intenzione di prenderlo ma in negozio purtroppo era l'unico. Per il sesso devo guardare in mezzo alle zampine posteriori? Se è maschio si riconosce? Il negoziante non speva nulla...

Come posso sapere quanto tempo ha???

Premetto che queste sono tutte info che non ho trovato purtroppo.

Grazie in anticipo!

Si ho un coniglio ariete, come si fa a mettere le foto???

Link al commento
Condividi su altri siti

per il sesso puoi vedere sul cavy cage^^

http://www.cavyspirit.com/sexing.htm

come puoi notare nel maschio se abbastanza adulto si possono vedere i genitali e facendo una leggera pressione si ha la fuoriuscita del pene(questo è sicuro se abbastanza giovani,da piccoli non sempre è sviluppato a tal punto).

l'apparato riproduttivo della cavia femmina forma una specie di "Y".

Il negoziante non speva nulla...

insolito eh?(per chi non lo avesse capito è ironico).

Si ho un coniglio ariete, come si fa a mettere le foto???

oh,magnifici,davvero*_*

per postare le foto è necessario....beh,intanto avere le foto,e poi avere un album fotografico su internet o un sito contenenti le foto.

quando ne avrai creato uno fai copia e incolla sull'indirizzo della pagina,non mettere le foto direttamente sul forum in modo che si possano visualizzare,non funzionerà^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...