Kira. Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 Da ieri sera in casa abbiamo di nuovo un'allegra combriccola di guppy coloratissimi, tra maschi (blu, giallo e rosso) e tre femmine. Devo dire che non pensavo che mi facesse tanto effetto avere di nuovo dei pesci in casa, aodor stare davanti al vetro dell'acquario a vederli nuotare tranquilli, hanno un effetto ipnotico e rilassante. E sarà ancora più emozionante quando le femmine cominceranno a d avere una miriade di piccoli..... Per ora incominciamo coi guppy, ma più avanti voglio mettere qualche altro pesciolino. Quale mi consigliate che vada abbastanza d'accordo con loro? Avevo pensato ai bellissimi Neon e nel negozio abbiamo visto un paio di pesci completamente trasparenti dove si vedeva solo la spina centrale. voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 avete fatto maturare il filtro..vero??!! Cmq per quanto riguarda i guppy i valori ideali dell'acqua sono: Ph 7,5 Kh>8 Gh>15. Li puoi mettere insieme a tutti i Poecilidi ed a Corydoras Aeneus e Paleatus. Per capirci con i guppy puoi mettere qualsiasi poecilide io sinceramente ti consiglierei di prendere un trio di guppy un trio di Platy (Xiphophorus) ed un gruppetto di corydoras..questo per 100 litri..tu quanti ne hai??!! Ricorda sempre di mettere per un maschio almeno 2 femmine..per elevata frenesia sessuale. Ciao.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kira. Inviato Giugno 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 Si, si, l'acquario è stato tenuto acceso per qualche giorno prima di inserirci i pesciolini, tranqui. Anche per la distribuzione maschi e femmine mi hanno detto come te, di fare almeno due femmine per maschio, ma ormai il "danno" è fatto (me la prenderò con il negoziante) Grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerys Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 Beh...molto interessanti i pesci trasparenti...come si chiamano=? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kira. Inviato Giugno 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 Non ne ho la minma idea, li sto cercando su internet per vedere proprio come si chiamano e, soprattutto, perchè mi hanno detto che sono carnivori. Se dovesse essere davvero così vado dal negoziante e lo strozzo!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerys Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 CERNIVORI????allora no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Luglio 9, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2006 In effetti come gia detto inserisci qualche altra femmina di guppy. Di regola vanno inseriti 1 maschio ed almeno 3 femmine,( il maschio molto frenetico) ,tende a sfiancare le femmine. Procura le salette parto per evitare spiacevoli inconvenienti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 9, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2006 i pesci trasparenti che dici te devono essere quasi sicuramente dei bicirrhis,io ne ho 2,vivono a lungo a quanto pare(i miei avranno 4-5 anni)ed essendo animali "trasparenti" se ne stanno in zone ombreggiate senza farsi notare troppo,sono davvero affascinanti,puoi vedere ogni organo,dall'apparato schelettrico al cervello e allo stomaco e al cuore^^ sono questi quelli che dici te? http://www.aquanostalgie.com/Poissons/Imag...20bicirrhis.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Luglio 18, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2006 allora: un acquario appena avviato richiede come "minimo" dieci giorni di maturazione, quindi ora tieni sotto controllo l'NO3, inserisci piante a crescita rapida e galleggianti.. come ti è gia stato detto, ho togli un paio di maschi o inserisci altre femmine, con il tempo potrebbero stressarsi e morire per i frequenti parti ed il continuo corteggiamento dei maschietti.. per quanto riguarda i neon, io ti strasconsiglio l'abbinamento.. guppy e neon vivono in situazioni chimiche molto diverse.. diverrebbe complicato e stressante per tutti i pesci! se puoi, posta i valori dell'acqua, popolazione, piante e vasca.. ti potremo dire di più! PS: un acquario che rispecchia e rispetta il più possibile le reali condizioni di vita in natura , è un acquario sano, semplice da gestire e naturale .. quindi niente fritto misto di pesci!! non ti fidare dei negozianti, sono commercianti e direbbero di tutto pur di vendere.. facci sapere attendiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Luglio 19, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2006 Quoto Moma....ma il filtro deve maturare dai 20 ai 30 giorni..attenzione!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Luglio 19, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2006 Quoto Moma....ma il filtro deve maturare dai 20 ai 30 giorni..attenzione!!!! concordo in pieno con te.. in un acquario non bisogna mai avere fretta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora