Vai al contenuto

Alimentazione Vegetariana

Ellis1900

Recommended Posts

senza fare nomi: c'è una marca di crocchette e scatolette che vendono in un negozio biologico totalmente vegetariana

qualcuno di voi adotta questa alimentazione per il cane?

so che per il cane si può mentre per il gatto no,

ma siccome ho un po' paura di farlo stare male, vorrei sapere da voi se lo fate o meno.

grazie

Eliasabetta

p.s. leggerò le risposte stasera.

scusate se non interagisco in caso di vostre risp durante la giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono animale carnivori non so se si possa dare un'alimentazione totalemente vegetariana!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi PRIMA che si scateni l 'ennesima discussione fra alimentazione vegetariana e carnivora ,ricordo a tutti che tale argomento è vietato dal regolamento..........

la discussione x ora rimane aperta ma verra tenuta sotto controllo......x cui ATTENZIONE AI TONI.........DONA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane era carnivoro...una volta...ora è un animale onnivoro...

Per quanto riguarda una dieta con crocchette 100% vegetali molti lo fanno e non ho mai sentito di cani che stanno poi male...

Al max chiedi qualche info al veterinario...ma non dirglielo direttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

INFATTI io anche se sono veg oggi non le ho comprate, e ho chiesto a voi...

non sapevo ne aveste già parlato..

moderatore, per favore mi puoi indicare come andare o cercare tale discussione che è già avvenuta?

premetto che penso di NON DARLA, vorrei cmq leggere opinioni vostre, perchè il sito che ho trovato che parla appunto di questo non mi ha convinta.. preferisco parlare direttamente con chi ha provato questa esperienza e che effetti crea.

grazie elisabetta

ho trovato la discussione è del 2004!!! ... vado a leggere

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che le crocche vegetariane possano andare bene solo in caso di gravi intolleranze alimentari, so di una persona che avendo il cane allergico alle proteine animali ha dovuto orientarsi sul cibo vegetariano per non farlo stare male, ma in situazioni di buona salute credo che la carne non possa far altro che far bene ai nostri pelosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

aury

qual è il problema?

mi sembra che la maggioranza sia contraria all'aliment veg per cani...

mi sono letta tutte le discussioni del 2004, sto chiedendo in giro a chi ha cani e non ho sciolto le riserve

<non mi sembra un atteggiamento e una risposta da moderatore mi sembra.

Ellis hai perfettamente ragione, ma la mia era una battuta, piuttosto pecoreccia e con evidente doppio senso alla tua affermazione...chiedo scusa per la battuta ma non ho davvero saputo resistere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... scusate...

io con le faccine proprio non mi trovo

sono vecchio stile!!!

non avevo capito

infatti mi sembrava una risposta (che se presa male come l'ho presa io senza accorgermi delle faccine) NON da moderatore...

scusate

non volevo offendere!!!

anzi siete sempre utili per me.

io ho 31 anni

l'ho capita ora!!!!

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che le crocche vegetariane possano andare bene solo in caso di gravi intolleranze alimentari, so di una persona che avendo il cane allergico alle proteine animali ha dovuto orientarsi sul cibo vegetariano per non farlo stare male, ma in situazioni di buona salute credo che la carne non possa far altro che far bene ai nostri pelosi.

Se va bene ad un cane che ha intolleranze va bene anche per uno che non ne ha...

Per quanto riguarda il far bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una cagna che nei primi 10 mesi di vita mangiò solo macrobiotica (o quasi, ma sempre veg)-

Mangiava quello che mangiavo io, avevo avuto un epatite ed ero molto curato nel mangiare.

E la cagna, Jaqline, un incrocio collie-bracco it., stava ultra bene-

Ai giardini stancava tutti gli altri cani. Era anche molto intelligente-

E' morta a 23 anni

Poi anni dopo riprovai con altri cani, ogni tanto gli davo pure il seitan, ma i risultati non furuno il massimo x cui smisi-

X cui un cane può essere sicuramente vegetariano ma deve essere una dieta studiata e sopratutto il cane la deve aprezzare-

Forse se avessdi un cane solo...ci riproverei, ma con la mia mandria dovrei assumere un cuoco solo x loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...