Vai al contenuto

Le Raganelle

Andandi

Recommended Posts

Ciao a tutti sono il tipo delle raganelle sarde,come ho detto nel vecchio topic ho comprato i grilli che mangiano con gusto, pero' il costo non e' conveniente ho provato a farli riprodurre ma non ci riesco,4 euro e' un po ecessivo calcolando che ne ho 7 e mangiano un giorno si uo no 20 grilli a 4,oo euro e' troppo!!!

quindi ho provato a comprare le camole della farina molto piu' convenienti un etto a 3 euro e ci sfamo tutte quante e durano molto di piu' dei grilli sono piu' piccoli di dimensione rispetto ai grilli ma non capisco perche' non se le mangiano o preso un sottovaso piccolo e ho messo le camole dentro ma nulla bo' non saprei propio, spero di avere aiuti e qualche suggerimento anche se a me sembra molto strano ciao ciao :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi puo' dare una mano perfavore,e' urgente perche' una raganella e' ancora molto sekka e ho paura che mi muoia a giorni è una delle piu' belle verde smeraldo se fosse messa bene di costituzione sarebbe ancora piu' bella spero solo che non mi muoia :bigemo_harabe_net-102:

ogni tipo di raganelle intermedia,sarda ,comune hanno tutti la stessa alimentazione stesso modo di vivere e stesse abitudini?

Link al commento
Condividi su altri siti

C..... mi e' morta una raganella sarda ci so rimasto troppo male porca eva !!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Ho notato che la sera quando sono attive,e metto le camole della farina,tutte le raganelle si avvicinano le acchiappano le mettono in bokka e poi le sputano subito e vi giuro le lanciano via come se non le gradiscono bo'.... che devo fa? so solo che l'unico tipo di verme che si so magnati era la camola del granturco quello che ci si pesca,pero' erano troppo grosse ma io da qualche parte avevo visto che ci sono anche le medie di quel tipo ci sono no?

rispondetemi e dateme na mano perfavore.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao di dove sei?

io son d carbonia (ca) son arrivate intorno al mio laghetto delle raganelle sarde hanno fatto le uova e son nati centinaia di girini in questi giorni stanno iniziando a diventare piccole raganelle... io nn do mai loro da mangiare son libere...ma mangiano e crescono da sole...stanno benone se proprio hai problemi a tenerle si possono liberare qui e si uniscono al gruppo... piuttosto ke farle morire di fame :(

http://i72.photobucket.com/albums/i184/nix...anellasarda.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...