Vai al contenuto

Pony Games

MyLady

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum!

Da quattro anni vado a cavallo, ma solo da un anno vado in un maneggio serio in confronto a quello in cui andavo prima. Da gennaio ho cominciato a fare le mie prime gare sociali (SO, dressage, gimkana e pony games), e dopo ho partecipato alla coppa piemonte pony di primavera in cui io e la mia squadra siamo arrivati 3 nei pony games e nel carosello.

Il 28 giugno (non ci posso ancora credere!), andrò agli italiani di pony games a Cervia e cercherò di dare il meglio di me, perchè da quando ho scoperto questa disciplina me ne sono innamorata.

Ma qualcuno di voi li pratica o ne ha mai sentito parlare? Purtroppo spesso i pony games sono sottovalutati, perchè si pensa che siano solo dei giochi sui pony, ma vi assicuro che sono molto impegnativi, e praticarli è molto faticoso, ma alla fine ti danno un sacco di soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao che piacere conoscere una che pratica la mia stessa disciplina su questo forum!!!o meglio ho smesso da poco di fare ponygames...adesso solo s.o....

cmq sono stata prima in classifica con la mia squadra ai capionati italiani 2002, 2003, 2004, 2005!circolo ippico cittadella. per un soffio mi sono persa i mondiali del 2005...mi sono rotta un polso (la sfortuna XD) a quelli del 2004 siamo arrivati quinti...pensa un solo punto di differenza dai quarti e 5 dai terzi!!!poi abbiamo vinto diverse garette...posso sapere di che circolo sei?il tuo gioco preferito?

laura :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei a cervia quasi quasi ti vengo a vedere! ahah tanto devo andare da sandri a prendere il giubbotto della squadra.. un salto lo faccio volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

i pony games a mio parere sono una delle cose piu divertenti che si possono fare a cavallo, senza togliere niente ad altre discipline.. (che io stessa pratico).

purtroppo sono troppo grande per praticarli a livello agonistico, ma ovviamente facendo parte di un pony club mi trovo qualche volta a partecipare e vi assicuro che non è facile! l'estate scorsa si sono svolti gli europei qui ai pratoni del vivaro.. troppo bello!

continuate a praticarli finchè potete.. vi invidio troppo.. hehe.. in bokka al lupo x tutto

baci

:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte! Finalmente posso raccontarvi di Cervia...

Allora, cominciamo dalla gimkana B2: nella mia squadra sono stata l'ultima a partire perchè sono quella che sopporta meglio la tensione. gli altri hanno fatto un bel giro, a parte una che ha fatto un po' di pasticci con le tazze; poi finalmente tocca a me...parto, e faccio un figurone! faccio tutto veloce e preciso in 73 secondi, ad un solo secondo di differenza dalla compionessa regionale dell'Emilia...

Ancora adesso, non so come ho fatto a fare un girio così bello! Nella classifica provvisoria finiamo 5e, e in quella definitiva 7e su 21 con 18 secondi di differenza dai primi.

Nei pony games B2 sono andata sempre bene: nella prima manche sbaglio solo un gioco (la corda, dove abbatto un picchetto, errore che potevo evitare girando un po' più largo...), ma in tutti gli altri sono veloce e precisa, soprattutto nel mio gioco preferito, le 2 bandierine dove faccio tutto al galoppo lanciato, dando un bello stacco alle altre squadre.

Nella seconda manche sbaglio il gioco delle 5 bandierine, facendo cadere una bandierina mettendola, ma per il resto tutto bene, siamo primi nella batteria, e se avessimo vinto l'ultimo gioco, lo slalom, saremo finite in finale.......... ma purtroppo uno dei nostri pony fa un fugone al ritorno, va contro un picchetto e fa quesi cadere la mia amica...... e così arriviamo unltimi, e non finiamo in finale per uno stramaledettissimo punto......... :bigemo_harabe_net-102:

Ma comunque sono soddisfatta, per il primo anno di italiani, finire 6 su 19 è già una vittoria per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

a Cervia c'era anche la mia cuginetta con la squadra del Leon d'Oro! Ha montato un pony di nome Taz se non sbaglio!

Ma dai! Il Leon d'Oro era il nostro vicino di box! Davvero molto carino il copricap della divisa! :lol:

Di che colore è questo pony?magari l'ho visto, ma non sapevo il suo nome.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

è sauro con tre balzane e una striscia binaca sul muso! e voi che copricap avevate?

Ah sì, ce l'ho presente...carino!Noi avevamo il copricap metà blu e metà azzurro; ma la particolarità della nostra divisa sono i pantaloni firmati "La Scuderia"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...