Vai al contenuto

Bradipo

DjzAlexia

Recommended Posts

il bradipo tridattilo dorme circa 16 su 24 e impiega 1 giorno per percorrere 100 metri.

tanto è lento che gli cresce il muschio e alcuni tipi di alghe sul pelo,per questo ha sempre una colorazione che varia sul verdastro.

Mamma mia....una vita da non morire mai!ahahah

Scherzo....A parte tutto è davvero lentissimo. Ho visto come si cibano e devo dire che fanno tutto a rallentatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro i bradipi sono così carucci da piccoli!! però non di certo ho intenzione di tenerne in casa uno anche perchè mi sembrerebbe brutto perchè sarebbe come se fosse stato strappato via dall'habitat naturale e non mi pare giusto! preferisco vederli in foto, o anche agli zoo (anche se non sono mai stata a uno zoo :bigemo_harabe_net-102: ) e leggere le informazioni sul mio librone degli animali e su internet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono simpatici da cuccioli! Se avessi un bel giardino ed una serra adatta, mi piacerebbe tenerne uno(sono animali solitari mi pare). Magari non da molte soddisfazioni(insomma, dorme 16 ore al giorno e non gli piaccia riportare palline XD) però potrebbe essere interessante.

ho un amico che li importa dall'olanda e i prezzi ormai sono diventati accessibilissimi

Ma esistono allevamenti?

Vabbè, lo aggiungerò alla mia lista di desideri insieme ad un branco di cani selvatici ed una riserva-allevamento di conigli, polli etc (per i cani selvatici e per me XD)

Edit:ops, post del 2006, chiedo perdono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che tenere un bradipo sia possibile, ne legale, comunque comprendo il desiderio di un animale selvatico, anche se credo che l' unico vero modo per godersi questi animali davvero sia osservarli nel loro habitat naturale.

inoltre volevo dire che non esistono allevamenti di bradipi e che tenerli sarebbe una crudeltà, sono animali in via d' estinzione, ed ogni esemplare è importante, muoiono per pigrizia e lentezza, perchè quando un albero viene abbattuto i bradipi che ci abitano non riescono ad andarsene in tempo, senza contare la preoccupante riduzione della foresta amazzonica.

sui bradipi ci sono molte cose interessanti da sapere, per esempio che nonostante la lentezza, sono abili nuotatori,e che alcuni hanno solo 3 dita(bradipo tridattilo).uno dei loro predatori è la splendida aquila arpia che preda bradipi e scimmie che pesano fino a 4 chili e li porta nel nido per sfamare la compagna e la prole.spero che la mia risposta sia stata utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...