Ellis1900 Inviato Giugno 24, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2006 Ciao!! allora la situazione è questa: io a settembre prenderò una gatta. Pensavo di prenderla in età di due tre mesi di vita in modo tale che aki veda che è un cucciolo e riesca ad accettarla più velocemente. Mi date dei consili di base per chi ha avuto già esperienze di questo tipo su come fare approcciare Aki al gatto? E poi: secondo voi è meglio prenderla cucciola la gatta (2 o 3 mesi, come ho scritto) o secondo voi va anche bene più grande? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Luglio 19, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2006 Ciao dovresti chiedere informazioni in qualche gattile o canile. Prima di prendere la gatta dovresti vedere se il tuo cane va in generale d'accordo con i gatti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Luglio 19, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2006 Ellis più di tanto non posso aiutarti perchè a casa mia è successo proprio il contrario e cioè quando ho preso Pongo (cucciolo di 2 mesi) avevo già Quincy, il mio gatto che a quell'epoca aveva circa 3 anni(ora non c'e' più). All'inizio Quincy non vedeva di buon occhio Pongo e ci stava il più lontano possibile anche perchè il cucciolo di boxer già pesava parecchio( )e quando voleva giocare con il gatto era troppo scatenato e invadente...ma con il tempo sono diventati inseparabili e addirittura Quincy, quando voleva dormire, si arrotolava accanto a Pongo. (nella mia firma c'e' una loro foto mentre dormono) Ma il tuo è un caso diverso perchè introdurresti a casa tua il gatto dove è già presente il tuo cane da un pò di anni. Non so come possa reagire sinceramente il tuo cane.....di solito c'e' rivalità tra cane e gatto e la natura parla chiaro in molti casi. Fossi in te mi informerei meglio con un esperto perchè potrebbe essere anche che il tuo cane veda di buon occhio il nuovo arrivato. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Luglio 20, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2006 escluderei senz altro una gatta"non cucciola"............in genere i cani maschi o femmine che siano si accorgono quando un animale di razza diversa è cucciolo e sono molto piu propensi ad accerttarlo....pensa che le mie bassotte "coccolavano"la gattina del vicino di casa,la riempivano di baci........e quando sono fuori se non sto attenta ai gatti estranei gli corrono dietro come pazze!sono convinta che con un po di attenzione da parte tua non ci saranno grossi problemi............comunque puoi chiedere ad antar,senz altro lei sapra darti ottimi consigli....facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Luglio 20, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2006 quoto il mio Zeta corre volentieri dietro ai gatti (come dietro qualunque cosa che si muova)... e quando ho raccolto dalla strada una gattina di quasi 4 mesi lui era già grandicello e avevo un po' di timore ad avvicinarli. Stesso timore ho avuto quando è arrivato il coniglietto nano che un'amica mi ha lasciato. Ma l'ambientazione è stata veloce in entrambi i casi. Ci vuole solo molta attenzione all'inizio, non lasciarli soli, far capire al cane che il nuovo arrivato è un tuo protetto e per questo non può farne quello che vuole. Metti in conto una giornata di soffi e abbai, il secondo giorno è già migliore Predisponi in modo che, se necessario, per qualche giorno possano stare in ambienti vicini ma separati, per abituarsi gradualmente alla reciproca presenza. A me è bastato farli dormire separati la prima notte... la mattina dopo hanno mangiato dalla stessa ciotola e ho capito che era fatta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 20, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2006 vai su una micina e non un adulto! i primi giorni sarà dura e sicuramente Aki si sentirà spodestato se fin ora aveva tutte le tue attenzioni, cerca di fargli capire che il nuovo arrivato non gli toglie nulla fagli più coccole di prima e sii sempre presente quando sono insieme mai lasciarli da soli, e come t hanno già detto gli altri il primo giorno sarà fatto di soffi e brontolii ma vedrai che col tempo si abitueranno entrambi il gatto prima di Aki di sicuro! Miki il mio yorkie era geloso marcio della mia gattina ma già la settimana dopo lei si andava a rannicchiare tra il pelo di miki e lui dapprima un po rustico si scioglieva davanti a quella massa di pelo e la accettava tra le sue zampine....pensa che la micina a volte faceva le fusa e cercava la tettina come se miki fosse la sua mamma.....e lui scemo la lasciava cercare e le finiva sempre per ciucciare i peli di miki......mi manca la mia miciona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora