Vai al contenuto

Attenzione Segatura!

Birba84

Recommended Posts

prima o poi avremmo dovuto comunque discuterne,ordunque......meglio farlo adesso.

Un'altra cosa mi è capitato con un'altra cavia tempo fa. Aveva il pisellino fuori. Poi ho letto su un sito che può succedere quando un maschio si eccita (se per es. accanto ci sono le femmine), il pisellino gli esce fuori e rimane incollato dal liquido fuori. Allora bisogna lavarlo con acqua calda e farlo rientrare.

peggio di una tortura cinese^^

uhm,come si dirà in inglese "sacca scrotale"?

in italiano non c'è nessuna immagine come motore di ricerca,di sicuro in america ci sarà qualcosina.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

meglio chiamare un veterinario prima di far qualsiasi cosa del genere, se non si sa dove mettere le mani uno può fare più male che altro, ho sempre avuto cavie maschi ma mai fatto nulla del genere, e mai parlando anche con veterinari esperti in esotici si è parlato di procedimenti particolari di pulizia. Le cavie sono animali pulitissimi, anche il bagno va fatto solo se ci sono reali motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche il mio vet non ha controllato lo scroto di danny, però il fatto che birba l'abbia pulito o pulito l'ano non si è ancora capito bene non è detto che sia sbagliato. Anzi, penso che chiunque se vedeva quello sporco puliva no?

Ah aha comunque sempre più oltre sempre piu oltreee con questo topic. Anche io non ho trovato niente a proposito, ma ora diventa una sfida...il primo che trova qualsiasi notizia a riguardo anche su libri faccia un fischio!

Buona giornata

Mel

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di avergli solo pulito l'ingresso dell ano, non pensate chissa quanto dentro sia andata o quali manovre strane abbia fatto.

ho fatto il bagno a birba perchè si era sporcato, poi per lui non è stata un esperienza traumatizzante, se ne stava buono buono e mi faceva anche i versetti di quando è felice.

è vero che la cavia è un animale pulito, ma chi puo dire che fargli un bagnetto non sia per lui una cosa piacevole, anche rinfrescante considerando il caldo? certo è che se si fosse dimenato come un pazzo e mi avesse fatto capire che la cosa non gli andava affatto di certo non lo avrei costretto, ma ripeto lui stava calmo e anche relativamente contento, chi lo sa magari ho uno dei pochi porcellini "acquatici" esistenti.

magari è stato solo un caso che gli si sia bloccato quel materiale li che non si ripeterà.

certo è che se nessuno in quel posto va mai a controllarci, ne noi proprietari ne i nostri vet che da quanto ho capito ne sanno molto poco rispetto ai loro colleghi americani, come si potrà mai sapere se quella roba bloccata proprio li è una cosa naturale, casuale o invece che puo causare danni, infezioni? quante cavie muoiono per cause sconosciute? non voglio certo esser tragica o sostenere che questa sia la prima causa di mortalità tra cavie, ma se ne sa talmente poco su di loro che dovremmo prestare piu attenzione a tutto e non esser superficiali come certi vet italiani.

supponiamo per assurdo ora che quella segatura è entrata mentre la cavia si strofinava il culetto e che da sola non era in grado di uscire e che sarebbe rimasta bloccata li, una scaglietta di segatura non è la cosa più soffice del mondo ovviamente e in una zona delicata come quella facilmente avrebbe potuto causar lesioni, seguite da infezioni e da macerazione della scaglietta stessa..

non ne siamo sicuri che avvenga questo, ma io nel dubbio una controllata ogni tanto, cosi come faccio per le orecchie, le zampette, la cute, i denti ecc gliela do anche li

Link al commento
Condividi su altri siti

che schifo trust ma su quale sito sei capitato, anchio ho visto cose orribili ma si trattava di porcellini cotti e serviti con patate e vi dico che il primo impulso è stato quello di diventar vegetariana...dio ma si potrà mangiar un esserino cosi carino e dolce capace di darti tanto affetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la cavia è considerata una prelibatezza nel sud america(soprattutto in perù).

ma alla fine che cosa vi aspettavate?probabilmente i paesi che cucinano cavie ma non polli diranno la stessa cosa di noi,orripilati dal fatto di mangiare un volatile del genere per mangiarlo.

vi dico che il primo impulso è stato quello di diventar vegetariana...

ti dirò che una volta che lo sei diventata ti senti moooooolto meglio,libera da ogni atrocità culinaria^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...