vale-akira Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 Allora al numero uno ci metto di sicuro le Scutigere anche se non sono insetti! Poi seguono le larve di libellula,senzaltro gli esseri più mostruosi che abbia mai visto...secondo me sono alieni! Poi le processionarie..ho un odio viscerale nei loro confronti! E poi un altro non insetti....i ragnetti tozzi e neri...non so come si chiamino....quelli con le zampe lunghe sono carini,ma quelli tozzi che fanno la tane nel muro....blea! Poi fra i più belli: Le mantidi,sono fantastiche...ma purtroppo ho sempre visto solo quelle piccole.... Poi i coleotteri in generale a parte gli stafilinidi,che non si possono proprio definire belli! E poi mmmm...non saprei....le libellule,le farfalle sia adulte che bruchi,i bombi e bho.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 i più brutti........... LE CIMICI!oddiooooooo che schifoooo mi sento male solo a pensarci...sono esseri immondi!! ma vi è mai capitato di schiacciarne e sentirne il fetido odore?!??!?O MIO DIO!! le odio.............ho delle crisi isteriche allucinanti quando le vedo! e poi le blatte! AAAARGH! mi fanno una paura assurda.. e poi schifiiooo!!!anche con loro attacco di panico! schifo anche le processionarie...sembrano extraterrestri.. invece per i ragnetti la penso esattemente al contrario! cioè sono tranquilla con quelli tozzetti con le zampine e invece mi fanno impressioni quelli col corpicino e le zampe lunghe lunghe! bleeah! un altro insettaccio malefico è quella specie di zanzarona immensa, che è????! per i più belli concordo con vale! adoro le libellule in particolare, mi trasmettono un senso di pace e libertà quando le vedo....non so perchè! :lol: poi mi piacciono le formiche..vabbè non per la loro bellezza ma per l'"organizzazione sociale" e l'"intelligenza"..secondo me sono geniali! ma le larve di libellula come son fatte?! trovatemi una foto! e gli stafilinidi che sarebbero? foto! foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Giugno 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 Larva libellula Stafilinide Eccoli Vale!La larva di libellula non rende molto l'idea...dovresti vederla di faccia,ma non le ho trovate! Gli Stafilinidi semplicemente non mi piacciono,ma non li considero proprio dei mostri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 le larve di libellula non sono poi tanto brutte,più che altro spaventano per la loro aggressività,nello stagno sono terribili!! se non ricordo male le blatte erano anche in grado di fare un loro proprio verso,come un fischio,a me piacciono molto,quelle egiziane(credo siano quelle che c'erano nel film "la mummia"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisa.999 Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 Io l'ho sentito il verso delle blatte................. non ci posso pensare... di notte in camera mia, me ne sono ritravata due in fase di corteggiamento (credo) se ci ripenso mi vengono i brividi... se avete visto il film "mimic" lì lo fanno sentire, magari in versione mini, dato che in quel film gli scarafaggi sono giganti. Fanno lo stesso rumore di due cucchiaini che sbattono insieme. Carina la larva della libellula.. non l'avevo mai vista. Cos'è la mascheradi larva di libellula? Comunque molto più belle da adulte con quelle ali trasparenti che cambiano colore ai raggi del sole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Giugno 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 La maschera è una sorta di labbro inferiore modificato che scatta per afferrare la preda.Non so se mi sono espressa in modo corretto però! Dai come fate a dire che è bella...forse quella mostruosa è la pupa(nella libellule c'è questa fase??)...vabe cmq per intenderci,se andate in ulaghetto d'estate troverete le pupe attacate agli scogli,in fase quiescente...nere,con gli occhi grandi neri da alieno...blea........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 Larva libellula Stafilinide Eccoli Vale!La larva di libellula non rende molto l'idea...dovresti vederla di faccia,ma non le ho trovate! Gli Stafilinidi semplicemente non mi piacciono,ma non li considero proprio dei mostri! O MIO DIO CHE SCHIFOOo!!!ma è terribileeeee!!!!!!! comunque anche gli stafquellarobali non sono un granchè...bleah.. Io l'ho sentito il verso delle blatte................. non ci posso pensare... di notte in camera mia, me ne sono ritravata due in fase di corteggiamento (credo) se ci ripenso mi vengono i brividi... dio che cosa inquietante! O___O comunque io anche ho sentito il verso, tipo a super quark o geo&geo non ricordo..c'era una teca piena di blatte del Madagascar ENOOORRMII pare sia la specie più grande del mondo (dicevano loro) uno schifo assurdo! e fischiavano come matte! paura..... ...vabe cmq per intenderci,se andate in ulaghetto d'estate troverete le pupe attacate agli scogli,in fase quiescente...nere,con gli occhi grandi neri da alieno...blea........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 A me è sempre piaciuto il cervo volante, poi naturalmente la libellula e... la lucciolaaaaa! I più brutti.. beh, qui non saprei chi scegliere... mi fanno un po' senso, anche se li trovo davvero interessanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 ci avevo fatto un pensierino per allevare delle blatte,erano così belle*_* però non saprei dove recuperarle e non mi immagino i versi che farebbe mia madre se faccio entrare quelle in casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Luglio 20, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2006 Gli insetti più brutti? Beh...di belli non ce ne sono tanti! Comunque a parte gli scherzi ......mi fanno senso ma davvero tanto le processionarie e tutto quello che assomiglia a quegli esseri e come Vale mi fanno schifo i ragni neri e grossi...e anche quelli pelosi (ma non sono insetti). Mi piacciono tanto invece le libellule, le lucciole, farfalle.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 20, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2006 da quello che ho letto in poche parole vi piacciono tutti gli insetti che sono innocui e che no hanno pungiglione... e che son buoni.... ahahahahah anche a meeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Luglio 20, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2006 da quello che ho letto in poche parole vi piacciono tutti gli insetti che sono innocui e che no hanno pungiglione... e che son buoni.... ahahahahah anche a meeeeee Dici proprio bene... ...senza pungiglioni! Da ragazzina venni punta da un'ape mentre ero in motorino e da quella volta ho il terrore sia di vespe che di api......delle zanzare invece non ho paura ma non le sopporto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 20, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2006 così si può avere paura di quei pelosi e ronzanti insetti?sono così teneri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papillon Inviato Luglio 21, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2006 L' Insetto che proprio non sopporto è la Zanzara (in particolare la Tigre), perché non solo pungono, ma potrebbero anche trasmetter malattie... Invece mi fanno un certo ribrezzo le Blatte trovate in casa o per strada, perché mi danno l' idea di un ambiente sporco, invaso e non naturale. Se invece vedessi questi insetti in natura, non avrei lo stessa sensazione, perché li osserverei nel loro ambiente naturale, e non avrei la sensazione di "casa sporca o contaminata"... Non sò se ho reso l' idea... Mi piacciono invece molto (anche da larve ) le Libellule, le Farfalle, le Falene, i Cerambicidi, i Bombi, le Termiti, le Api, le Formiche, il Cervo volante e lo Scarabeo Rinoceronte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Luglio 21, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2006 così si può avere paura di quei pelosi e ronzanti insetti?sono così teneri Teneriiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????????????????????????????? Un cucciolo di cane o di gatto è tenero......le api e le vespe è meglio che stiano al posto loro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 21, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2006 le api e le vespe è meglio che stiano al posto loro! ovvero tra le mie braccia a coccolarmeli oggi è entrata in bagno non so come una vespa vasaia,dovevate sentire gli urli di mia sorella,e naturalemente la mia felicità di averne uno in casa poi lo direzionato verso la finestra ed è uscito>_< L' Insetto che proprio non sopporto è la Zanzara (in particolare la Tigre), perché non solo pungono, ma potrebbero anche trasmetter malattie... non penso che una zanzara tigre nata in italia possa essere del genere anofele. le zanzare mi fanno un certo effetto,non riesco mai ad odiarle definitivamente,in inverno non so com'è ma provo nostalgia di queste simpatiche bestiole,in estate invece se mi svegliano durante la notte(già soffro di insonnia,dormo si e no 3-4 ore massimo)do la caccia finchè non trovo la bastarda e la torturo(mi spiace ma svegliarmi è come svegliare un sonnambulo di colpo). a proposito di blatte,qualcuno sa dove posso trovare in adozione o in qualche modo delle blatte del madagascar? sono introvabili,facendo una ricerca ho letto che sono state vietate nell'importazione per l'alto rischio di trasmissione malattia......sigh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2006 non penso che una zanzara tigre nata in italia possa essere del genere anofele. Dunque, per zanzara tigre si intende la specie Aedes albopictus, che nell'areale di origine (sud-est asiatico, mi risulta) può trasmettere il virus della febbre gialla. Le zanzare del genere Anopheles possono invece trasmettere la malaria (Plasmodium spp., che è un protozoo): in Europa è presente l'anofele (con diverse specie) ma non il plasmodio. Insetti preferiti? Mah, ce ne sono tanti...senz'altro le mantidi, poi molti imenotteri (soprattutto sfecidi e icneumonidi), alcuni coleotteri (scarabeidi, lucanidi), libellule (ocio: non hanno larve ma ninfe, perché sono a metamorfosi incompleta senza lo stadio di pupa), alcuni lepidotteri (sfingidi in particolare) e le cimici assassine (reduviidi). Fra quelli "meno amati": blatte, pulci, pidocchi...e poi ho un odio profondo e viscerale nei confronti di afidi, psille e cocciniglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pimige Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 cicindela campestris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pimige Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 Non mi permette di modificare il mex...così, dalla fretta nn ho risposto completamente ecco la vera risposta: Gli insetti più belli e geniali: FORMICHE L' insetto più elegante: Libbelula L' insetto più curioso: Zanzara (è bella, basta saper osservare ;) ) Il più brutto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 Devo dire che non ho mai visto insetti brutti! Ognuno di loro ha una sua eleganza: lepidotteri con ali dai colori sgargianti o sottili come veli, mantidi dalla testa triangolare ed i movimenti eleganti, ragni dalle zampe lunghe e fragili o coperti di sottilissimo pelo, blatte lucidissime e da un elegantissimo rituale di corteggiamento (una danza con le antenne), coleotteri dai colori sgargianti oppure neri ma con tante piccole cesellature nella corazza... Se vinciamo la paura, o la ripugnanza che ci fanno queste creature, e guardiamo la perfezione delle loro forme, così diverse ed aliene a noi, non possiamo che rimanere incantati dalla varietà di quello che ci circonda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Marzo 16, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2007 Darò un parere soggettivo. L'insetto più brutto per me è la cimice, con il suo volo scomposto, si alza di notte, vola sul tuo letto con quel suo tipico e raccapricciante rumore, sbatte contro il muro (tof) e ti cade sul volto. L'afferri con la mano, cercando di lanciarla lontano da te e il buio si impregna di quell'odore nauseabondo tipico della sua natura. L'insetto più bello per me è la farfalla (guarda un po'?). Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Marzo 17, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 x me, il + brutto: la blatta. ma anche la mosca ha i suoi perchè. ehehe il + bello: farfalle, tipo la vanessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 19, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 Mi associo con tutti colori che hanno votato la blatta come l'insetto più brutto!! BLEAH! Mentre di belli ce sono molti... Le farfalle, gli scarabei, i cervi volanti, le libellule... Se me ne viene in mente qualcun altro li aggiungo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 19, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 Darò un parere soggettivo. L'insetto più brutto per me è la cimice, con il suo volo scomposto, si alza di notte, vola sul tuo letto con quel suo tipico e raccapricciante rumore, sbatte contro il muro (tof) e ti cade sul volto. L'afferri con la mano, cercando di lanciarla lontano da te e il buio si impregna di quell'odore nauseabondo tipico della sua natura. L'insetto più bello per me è la farfalla (guarda un po'?). Smoky Oddio è la trama di un film dell'orrore!!!!! x me, il + brutto: la blatta. ma anche la mosca ha i suoi perchè. ehehe il + bello: farfalle, tipo la vanessa. Anche per me è il brutto o per lo meno quello che mi evoca le sensazioni più brutte! In compenso l'unico insetto che posso tenere in mano senza morire di paura è la coccinella perciò lo eleggo ad insetto più bello per me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 20, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2007 la coccinella perciò lo eleggo ad insetto più bello per me! E' vero!!! La coccinella!!! E' bellissima!! E come ha detto qualcun altro, le lucciole!!! Anche se ormai nelle periferie delle città sono diventate una vera rarità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora