Vai al contenuto

Cocker, Jack Russel O Carlino?

Kirah

Recommended Posts

Quale secondo voi tra queste tre razze è più adatta a vivere in appartamento con un altro cane meticcio di media taglia e sei gatti? Ovvero: trattandosi comunque di taglie "contenute" per motivi di spazio, quale delle tre, compatibilmente con le variabili individuali, è caratterialmente più adattabile alla convivenza?

Grazie infinite per le vostre considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, se nessuno mi risponde significa che ho chiesto probabilmente cose già "trite e ritrite", ma allora ditemi per favore dove cercare discussioni analoghe visto che ho spulciato il forum ma non le ho trovate.

In ogni caso oggi pomeriggio vado a fare un salto in un paese qui vicino per vedere una cucciolata di cocker bianchi e neri nati il 31 maggio, lo faccio per ora senza impegno perché venerdì dovrei andare pure a vedere una "carlina" di 25 giorni e un mio collega mi ha segnalato una cucciolata di Jack Russel (dove ha preso il suo 3 anni fa dopo la morte del suo adoratao bulldog).

Vorrei anche sapere se qualcuno di voi ha più di un cane visto che, se faccio questo passo, sarà il mio secondo cane in appartamento (90 metri quadri con due balconi, non un monolocale).

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ti rispondereranno a breve... il jack r. è un cane iperattivo.. per il cocker non saprei.. il carlino invece si adatta molto bene a vivere in appartamento e se abituato fin da piccolo penso non abbia problemi di convivenza con i gatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io con i gatti non prenderei un jack russel...poi potrebbe sempre abituarsi, però credo che si divertirebbe particolarmente ad inseguirli^^ poi hanno un bel caratterino e bisogna saperli gestire bene quei diavoletti(che però se cresciuti bene sono veramente cani straordinari)

i cocker sono cani attivi che hanno bisogno di movimento e hanno un carattere fantastico per me, come il carlino(e anche i jackini) hanno bisogno del contatto del padrone...il carlino probabilmente è un po più calmo, ma anche più delicato dal punto di vista della salute

per qualsiasi di queste 3 razze mi raccomando rivolgiti ad un allevatore serio, a meno che tu non li voglia prendere dal canile, di cocker e jack russel ce ne sono diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...