Vai al contenuto

Una Cavia...di Nome Roberto!

keisvale

Recommended Posts

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh,non sono contenti all'inizio,quando le prendi in braccio per farle uscire dalla gabbietta....però poi sono coccolosi...e se ti allontani ti fischiettano dietro...hehehe!

mi spiegate una cosa per piacere?come faccio ad allegare le foto?qualsiasi cosa io faccia mi dice che non sono abilitata oppure che si è riscontrato un errore. io sono impedita per il momento!!! =^_^=

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi per la prima volta mi ha dato un morso sul dito,lo stavo medicando ed evidentemente lui aveva la luna di traverso e mi ha morsicato un dito...un dolores tremendo!!!!

mi spiace che non sia d'accrodo con le mie medicazioni,ma è 'unico modo per farle passare questo sfogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene per precauzione a portarlo di nuovo, ma non preoccuparti se prima non ha fatto la visita. Sai penso sia normale, per la pelle si tratta di un trauma e quindi ha bisogno di riprodurre sebo nei pori, per poi ricostrure il bulbo pelifero e quindi il pelo.

Un po come succede a noi quando ci feriamo. Staremo a vedere cosa dice il vet..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe...siete troppo forti!!!

di cose sulle cavie ne sapete a iosa voi!!!!appena i miei pelosi mi sembrano diversi dal solito entro in panico... ^_^

cerco di fargli mangiare un po di tutto,ma hanno la "puzzetta" sotto il naso quelle piccole pesti!!!!

vanno matti per l'insalata rossa,le carote,la lattuga...ma non riesco a fargli mangiare l'arancia che è uno dei pochi alimenti ricco di vitamina C!!!!

il ce**on uno me lo lecca direttamente dal dito l'altro quando sente l'odore scappa!!!!

quanto mi fanno dannare!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo lo stesso problema con cleite dell'arancia,ho dovuto farli una dieta drastica perchè era inverno e di peperoni non ne avevamo(ce**on non lo do,preferisco stare sulla frutta e verdura^^) così ogni giorno ne davo uno spicchio insieme ad insalata e verdura varia,e finchè non finiva l'arancia non le davo altro a parte fieno,adesso la spolpano che è una gioia^^

danny ne è sicuro ahaha ogni volta che gli taglio le unghie, mi suda tutto tra le mani e...non è pipì!!

a me sembra una cosa da X-File sta cosa del sudare,elide quando gli taglio le unghie mi sbava tutta la mano,non so perchè,mi sembra quasi indecisa se mordermi o no,e mentre ci pensa mi sbava la mano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ahah eh si le prime volte è così.

Se vuoi la mia esperienza con danny era uguale, poi abbiamo scoperto qual'erano le cose che quando le vede le mangia subito: una marca particolare di pellet, peperone rosso.Le inzuppo per bene di 2-3 gocce di vitam c ce**on in porzioni ridottissime (tipo 2-3pellets, un cm di peperone) e lui le mangia subito!

Hai provato con 2-3 fili di erba gatta, conditi con le gocce a mò di insalata? ne vanno matti!

eh che ti devo dire steve! ha il dorso e la pancia bagnaticci di sudore! non puo essere pipì perchè 1 me ne accorgerei dall'odore e dal fatto che me la farebbe sulla mano 2. è anche sul dorso e lì proprio la pipì non ci arriva..

certo anche sbavare è un pò da x-file eh povera piccoletta ma quanto me la spaventi?!!? ahahaa

Link al commento
Condividi su altri siti

No,mai provato!domani cercherò di metterlo in atto!

ankio cerco sempre di fargli mangiare tanta frutta e verdura,i miei vanno matti per i finocchi...

i peperoni non li calcolano più tanto!troppo viziati!

il veterinario mi ha detto di spruzzare sulla parte lesa un disinfettante per sterilizzare la zona e stimolare la ricrescita del pelo....vedremo! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto da qualche parte che si può far mangiare alla cavia anche le patate,voi ne sapete qualcosa?

tendo a dare solo fieno e verdure fresche,oltre la frutta naturalmente...ma aggiungo anche il pellet di fieno,così sgranocchiano qualcosa di un pochino più duro,e i denti si mantengono in forma,voi per precauzione contro la troppa crescita dei due bellissimi dentoni,cosa fate?gli mettete del legno da mordicchiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...