rotty Inviato Luglio 13, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 Salve, quali sono i primi sintomi della lesmaniosi??? Ho sentito dire, che è meglio far stare il cane in casa all'alba, perchè è l'orario più pericoloso, è vero? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Luglio 13, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 Per i sintomi sinceramente non so dirti nulla....Per quanto riguarda i momenti pericolisi invece si dice che siano le ore dell'alba e del tramonto in cui i cani dovrebbero stare in casa se si è soliti lasciarli fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Luglio 13, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 Ecco che ritorna alla ribalta la mia ignoranza.....ma cos'è la Lesmaniosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Luglio 13, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 è una malattia trasmessa dai flebotomi,comunemente detti pappataci,ossia dei ditteri tipo zanzare ma credo piu piccoli. Di fatto credo che l'insetto sia solo il vettore di un qualche protozoo......... Non so dirti però quali siano i sintomi della malattia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maira71 Inviato Luglio 13, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 I sintomi sono tanti e vari a seconda dei casi. Il mio alano, che è morto 3 anni fa per questa malattia, aveva preso la forma interna che è la più brutta e ha inizato ad avere diarrea e in seguito sangue nelle feci, abbattimento generale, inappetenza e dimagrimento. Il mio setter che attualmente sta benone come sintomi ha avuto delle piaghe. La mia segugina che ora ha 10 mesi e sta bene, come sintomi ha avuto delle macchie sulla pancia e delle lesioni piccole nelle palpebre. Ci possono essere davvero tanti sintomi: zoppia, allungamento delle unghie, piaghe varie, e chi più ne ha più ne metta. Io consiglio solo una cosa: al primo sospetto esami del sangue e test per la leishmania. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato Luglio 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 Grazie, però sò che gli esami è meglio farli verso ottobre, giusto??? Insomma Maira, hai avuto e stai avendo esperienze con questa leishmania, e mi dispiace!!! Anche io sinceramente sto avendo un pò di timore, anche perchè devo aspettare ancora molto tempo per fare questi esami, scusa la domanda ma tutto ciò fra esami e test, quanto costano??? Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Luglio 13, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 Allora è di quello che è morto il cane del mio titolare proprio 2/3 giorni fa. Non mangiava più, dimagriva e aveva sangue nelle feci. Ormai era nello stadio avanzato e nonostante le cure fatte il cane è morto! Infatti confermo che anche lui parlava di Lesmaniosi. Povero cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penelope Inviato Luglio 13, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 ma chi l'ha detto che devi farlo ad ottobre...se pensi ci possa essere un rishcio falli immediatamente...faranno un seriologico costo medio 60 euro...in genere si dice in ottobre(che poi dipende da dove abiti) poichè in quel periodo si può dire scongiurata o alemno attenuato il rishcio puntura...ma se hai perplessità falloimmediatamente è importante la celerità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato Luglio 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 Si infatti provvederò immediatamente, grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maira71 Inviato Luglio 13, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2006 Ti stavo per dire le stesse cose. Penelope ha ragione. Si fa ad ottobre per vedere se nel periodo estivo in cui sono presenti i pappataci il cane è stato punto e ha contratto la malattia, ma è doveroso farlo per qualsiasi sospetto di leishmania. Ma tu come mai hai questi dubbi? Il tuo cane ha qualche problema? Il costo va dalle 40 alle 60 euro, a seconda del veterinario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato Luglio 14, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2006 No in realtà volevo sapere quali erano i sintomi, e visto che abito in un a zona a rischio....poi ultimamente stà un pò giù, ma credo che sia per il caldo!!! Non credi?? Grazie!! rotty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Luglio 14, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2006 Beh..il caldo e l'umidità dò fastidio a noi esseri umani pensa un pò per i cani come deve essere. Poi ci sono cani e cani perchè alcune specifiche razze soffrono molto più delle altre in questi periodi caldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato Luglio 14, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2006 Pongo la domanda...per ora non devo preoccuparmi, visto che ho notato solamente questo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Luglio 14, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2006 Pongo la domanda... Mai pronunciare il nome di PONGO invano!!ahah scherzo e scusa la battuta.Mi è venuta naturale! Comunque secondo me se il tuo cane continua a mangiare e non presenta sintomi gravi come già menzionati dagli altri non ti devi preoccupare. Per stare più tranquillo perchè non lo porti dal veterinario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato Luglio 14, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2006 ahahhaah...... Si comunque è proprio quello che farò!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maira71 Inviato Luglio 15, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2006 Comunque sì, col caldo sono tutti un po' più moscerelli poverini. I miei si rianimano quando rinfresca la sera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato Luglio 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 16, 2006 Salve... ora il mio cane ha avuto un problema, ha vomitato(giallo),e ha fatto la diarrea.... E' il caso di allarmarsi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Luglio 16, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2006 Il fatto che abbia vomitata giallo in se e per se nn è preoccupante...il giallo è semplicemente l'acido gastrico......Non ha mangiato nulla di strano??? Io in ogni caso andrei dal veterinario......Non ho ancora capito perchè pensi che il tuo cane abbia la Leishmaniosi.........Cmq vai dal vet!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato Luglio 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 16, 2006 Si credo che abbia mangiato qualcosa di strano, mangia ogni cosa che gli capita...!!! Si andrò dal veterinario, come ho già detto! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
royaldoby Inviato Luglio 16, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2006 Mi permetto di esprire un mio parere personale: non penso che si tratti di lesmaniosi, almeno, sul fatto del caldo i cani e in generale gli animali rispetto a noi uomini hanno la capacità di ridurre il fabbisogno energetico, riducendo al massimo il metabolismo con la conseguenza che non bevono acqua e stentano a mangiare, sulla diarrea e il vomito giallo si può risolvere somministrando al cane dei farmaci che riequilibrano la flora batterica e sospendere la somministarzione di cibo. E' una cosa normale che il cane ogni tanto, dovuto al clima (troppo caldo) o all'alimentazione (mangia e raccoglie di tutto), stia mala presentando sintomi quali la diearre, l'inappentenza, essere giù di morale e vomito, quisti a volte sono anche sintomi comuni ad altre malettie anche mortali, ma penso che questo non sia il caso, il consiglio finale è che quando si hanno dubbi di consultare immediatamente il veterinario senza perdere tempo. Sulla lesmaniosi comunque si fanno dei vaccini ed anche trattamenti specifici, c'è un prodotto ottimo che risolve o attutisce questi tipi di problemi. Intervenire è meglio che curare......frase già fatta e forse stupida ma comunque sempre efficace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Luglio 17, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2006 Intervenire è meglio che curare......frase già fatta e forse stupida ma comunque sempre efficace. Non era Prevenire? Comunque sono d'accordissimo con te ed è nel mio stile di vita. Meglio andare dal veterinario subito e scoprire che il cane sta bene che aspettare con i dubbi che mangiano la testa, andare in ritardo dal veterinario e scoprire che il cane non sta bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maira71 Inviato Luglio 17, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2006 (modificato) Non mettiamo in giro notizie che non hanno fondamento: per la leishmaniosi attualmente non esiste nessun vaccino. C'è in corso all'Università di Napoli una sperimentazione su un posibile vaccino, ma ancora siamo lontani. Forse, se tutto andrà bene lo metteranno in commercio fra un anno o più. Scusate la precisazione, ma non è il caso di crearsi illusioni. Per la cura, si parla tanto di Impavido (miltefosine), ma anche qui non c'è nulla di scientificamente approvato. Alcuni cani che hanno adottato questo protocollo pare siano guariti, altri no. Sull'uomo ha risultati decisamente migliori, arrivando al 98% di guarigioni . Chi ha un cane con la leishmaniosi per ora non può che affidarsi alle cure tradizionali (gl++++++++e, ecc...). Lo stesso Impavido viene consigliato solo per cani che non hanno alcun beneficio dalle cure tradizionali. Modificato Luglio 18, 2006 da DONA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Luglio 17, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2006 concordo con Maira..il vaccino purtroppo è solo in fase sperimentale..(sono andata giusto ad un seminario pochi mesi fa..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maira71 Inviato Luglio 18, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2006 Antar, ci dai qualche informazione sulle notizie apprese al seminario? Il vaccino sarà anche curativo? Tutto ciò che sai è utile per noi disperati padroni di cani affetti da leishmaniosi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
royaldoby Inviato Luglio 18, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2006 Si sul vaccino sulla leishmaniosi ancora non esiste, rileggendo mi sono reso conto che ho scritto una frase interpretata male. Sulle possibili cure o prevenzioni non voglio entrare nel merito vista la mia ignoranza in materia, comunque ribadisco che ci sono alcuni prodotti che non fanno miracoli ma danno, rispetto ad altri, una percentuale accettabile di prevenzione. .............Si prevenire........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora