Vai al contenuto

Testiera

diva&vicky

Recommended Posts

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Della S*****n è stata la mia ultima testiera, deve ancora arrivarmi dall'inghilterra però. L'ho pagata 200 euro, trasporto escluso, e credo che per una signora testiera basti ed avanzi. Se si dovesse rompere mi verrebbe il mal di cuore! La testiera è questa! Di foto dal negozio non ne ho

http://domain1013792.sites.fasthosts.com/e...klow_blue01.jpg

Ricordo che immettere nel forum i nomi delle marche e quelli dei negozi (anche online) non sono permessi

Modificato da LadyD
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri dovevo are la gara... ho dato il cavallo a mio babbo quando sono tornata dalla ricognizione... testiera sbrindellata!! sono dovuta correre allo stand della selleria e prendere la testiera "meno costosa"... 116 euro! mi aveva detto che era una S*****n.. ma sulle redini c'è scritto Pa*****i... fa lo stesso.. è molto simile alla tua ma il frontalino è normalissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

200€.... spero ne sia valsa la pena...

Si ne è valsa la pena, appena arriva poi posso confermarlo con certezza, e poi S*****n è sinonimo di qualita, come P***ge!

Link al commento
Condividi su altri siti

come testiere secondo me le migliori sono le Pa***ni, la morbidezza del cuoio e le rifiniture sono ottime. Noi le usiamo coi cavalli da corsa, quindi il livello di usura è devvero alto, e alcune hanno più di 20anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ne è valsa la pena, appena arriva poi posso confermarlo con certezza, e poi S*****n è sinonimo di qualita, come P***ge!

Secondo me tastiere di ottima qualità ce ne sono a bizzeffe...Non c'è bisogno di spenderci 200€ solo perchè "è firmata" ...ogniuno poi sceglie quello che più gli piace :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la firma qua non centra... lì paghi veramente la qualità! non è come nei capi di abbigliamento...

LA MIA TESTIERA P****GE ha più di 15 anni..puoi non ingrassarla per un anno e rimane morbidissima(eheh.. provato!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ciottonina, poi prendi la "chicchessia" a 20 euro, esci in passeggiata magari quando c'è un pò umido e il cartone-simil cuoio di cui è fatta ti rimane in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico di spenderci 20 euro... però 200€ è eccessivo dato che si trovano testiere di ottima qualità (anche di T***ini e Da*** ) a 50 €...Poi comunque se ci vuoi spendere 200€ chissenefrega!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di solito si usa dire che la miglior cosa è scegliere la via di mezzo... non troppo a buon mercato, ma nemmeno troppo cara.

Ma come dice Ciottonina in maniera molto... diretta, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede! ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a mio parere non si può mettere a confronto la qualità di t***i e d**o(sonmo comunque buone marche) con la st****n! il cuoio è davvero fantastico... queste sono spese a mio parere che si possono fare.. e non si fanno più per mooolti anni.. se il cuoio è di buona qualità dopo 15 anni è "sempre uguale".. e non si fanno come ha detto ciottonina per "le firme"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la s*****n espressamente da gara. A casa uso una d****o (80 euro non 50), con cui faccio di ogni, la tengo male e non si rovina e anche se si rovinasse non mi interessa perchè se si rompe si aggiusta in qualche maniera. Ma in gara io ci voglio andare tenuta bene, e una buona testiera si vede sempre. Mettete che sia per fare scena, forse è vero, ma se la testiera ti si rompe a casa chissenefrega, si scende e la si cambia, se si rompe in gara è un pò diversa la cosa. Ma come dice lalli, il cuoio è super nelle stu***n!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso le P****ni da anni, non le ho mai ingrassate se non prima delle corsem o dopo un acquazzone, e alcune sono li da decenni.

Non bisogna guardare solo il cuoio, ma anche le rifiniture, le cuciture e altri particolari.

Anche io uso le T****ni, e mi trovo benissimo, ma vi racconto un espisodio:

Avevo legato Tendenza a un palo con le redini per un attimo (idiozia folle, dato che sicuramente avrebbe combinato qualcosa), quando torno vedo la cavalla libera e la testiera che si era spezzata proprio nel passante in cuoio.

Altro episodio all'ippodromo: mentre si stava asciugando un cavallo, il bestione in questione per grattarsi si è impigliato in un gancio sul muro... Il cavallo è rimasto appeso come un salame, ma la testiera manco si è graffiata.

sicurezza a parte o no, ma le migliori marche sono davvero eterne, per non dire che se si rompe o si rovina un pezzo ti riparano tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...