Vai al contenuto

Eutanasia

Sabry77

Eutanasia  

60 voti

1. 1. Siete favorevoli all'eutanasia?

• SI
      49
    • NO
      2
    • NON LO SO
      9

Recommended Posts

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ho votato sì perché nonostante emotivamente sia una scelta terribile, sono d'accordo con Gianluigi e il suo vet!

Finché il cane ha l'opportunità di condurre una vita dignitosa è doveroso prestargli tutte le cure possibili, ma se diventa accanimento terapeutico non ha più senso... il nostro "fedelissimo compagno" sarà molto più felice di correre e giocare insieme agli altri cani sul Ponte dell'Arcobaleno!! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accanimento terapeutico è una sofferenza inutile per un animale. I nostri amici quattrozampe sentono l'avvicinarsi della fine, e spesso rifiutano il cibo. Per me questo è un segnale indicativo della loro volontà di cessare di vivere ed è il momento in cui è, sempre secondo me, praticare l'eutanasia.

In altri casi, come ad esempio mi è accaduto di dover fare con la mia maremmana ammalata di tumore osseo, ho deciso per l'eutanasia quando non è più riuscita ad alzarsi da terra senza ululare di dolore, nonostante assumesse ancora volentieri il cibo... in ogni caso si era rintanata in un angolo della cantina e non voleva più entrare in casa, chiaro segno che sentiva la gravità della malattia e tendeva a nascondersi.

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che finchè ci sia anche una sola speraznza vale la pena lottare ma se speranze non ce ne sono il regalo piu bello per il nostro amico è proprio quello di farlo smettere di soffrire anche se emtivamente è una cosa orribile da sopportare...

spero di non doverlo mai fare, spero che i miei amori pelosi se andranno tutti spontaneamnete su nel cielo...

e soprattutto spero che se esiste qualcuno lassù li prenda prima che inizino a soffrire...

Link al commento
Condividi su altri siti

io più che il termine vita dignitosa userei il termine sino a che l'animale non soffre.. ho visto tanti cani sul carrellino vivere felicissimi nonostante da alcuni sia reputata una vita "non dignitosa" per il cane, quindi io penso sia necessario qando appunto il cane/gatto sta soffrendo inutilmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

é una scelta bruttissima da fare e spero che non vi capiti mai...però quando non c'è più nulla da fare e il cane o qualsiasi altro animale inizia a soffrire la soluzione migliore è l'eutanasia....ho dovuto sopprime il mio angioletto 5 anni fa(mi ricordo ancora la data di quel terribile giorno 24/7/2003)aveva solo 4 anni ed è tutta colpa di un macellaio(=il suo primo veterinario)che non si è accorto che aveva la Lesmaniosi per fortuna che abbiamo cambiato veterinario, ma ormai ra troppo tardi.... :bigemo_harabe_net-102:

Scusate lo sfogo,ma non riesco a pensarci senza piangere nonostante siano passati 5 anni... :bigemo_harabe_net-102:

Comunque ora ho un'altro angioletto e spero di non dover prendere questa brutta decisione ancora per anni e anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato si perche e inutile far soffrire un animale per nostro egoismo,solo per avercelo vicino si puo far vivere soffrendo una creatura .....

capisco benissimo il dolore che provoca ci sono passata e con un cane molto giovane ma e una scelta da prendere se non ci sono soluzioni mediche e si potrebbe solo tentare con l'accanimento terapeutico che non serve a migliorare la qualita della vita ma solo a prolungarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...