Vai al contenuto

Farfalla Gigante Italiana!

Papillon

Recommended Posts

La mia ragazza, in un paesino nel Lazio (Civita di Bagnoreggio), ha trovato sopra al giubotto del padre una grande farfalla notturna.

L' ha quindi presa in mano poggiandosela su un dito con delicatezza, per liberarla successivamente in un punto meno frequentato dalla gente. Ma durante questa operazione le hanno fatto molte foto, anche i passanti.

Poi l' ha liberata sopra una foglia in un boschetto appartato.

Vedendo poi le foto, a me sembra una Pavonia maggiore, la più grande farfalla italiana!!!

Guardate anche voi le foto QUI, oppure cliccando su "Le Mie Foto" nella firma, andando poi sull' album "La Pavonia Maggiore".

E' veramente grande...ed anche molto bella!

Che ve ne pare?

E' realmente una Pavonia Maggiore oppure non l' ho riconosciuta bene?

CIAO! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero magnifica*_*

non è che c'è una possibilità di trovare un attacus atlas qui in italia?magari col surriscaldamento del pianeta migrano qui :D

come farfalla notturna a me piace molto la CAJA,ne ho trovati pochi esemplari ed anche se è una specie abbastanza piccola mi piace un sacco>_<

http://www.rigocamerano.org/images/congo51.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragazza, in un paesino nel Lazio (Civita di Bagnoreggio), ha trovato sopra al giubotto del padre una grande farfalla notturna.

L' ha quindi presa in mano poggiandosela su un dito con delicatezza, per liberarla successivamente in un punto meno frequentato dalla gente. Ma durante questa operazione le hanno fatto molte foto, anche i passanti.

Poi l' ha liberata sopra una foglia in un boschetto appartato.

Vedendo poi le foto, a me sembra una Pavonia maggiore, la più grande farfalla italiana!!!

Guardate anche voi le foto QUI, oppure cliccando su "Le Mie Foto" nella firma, andando poi sull' album "La Pavonia Maggiore".

E' veramente grande...ed anche molto bella!

Che ve ne pare?

E' realmente una Pavonia Maggiore oppure non l' ho riconosciuta bene?

CIAO! :bigemo_harabe_net-146:

ma che beeeella!!!!!!!! :o

:bigemo_harabe_net-122: e complimenti per le foto si distinguono bene i particolari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saturnia pyri, ovvero pavonia maggiore: confermo.

Bel colpo, complimenti! Sempre più rara...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ne trovai una in cantina ma molti anni fa!!!!!!

bella si molto!!!!!

E' assolutamente meravigliosa... :bigemo_harabe_net-146:

ps io sono di viterbo siamo vicini

ciao

Eh sì! In questo forum posta gente da tutta italia (ed anche oltre, in alcuni casi...), e così le persone della stessa regione sembrano molto più vicine! E' la magia del forum! :bigemo_harabe_net-117:

ma che bella papi!!! bellissima ma come ha fatto la tua fidanzata a tenerla cosi in mano???

è un ammaestratrice di farfalle??

Mi ha detto che ha semplicemente puntato delicatamente il dito verso di lei, e la farfalla ha camminato lungo l'indice!

No, non è di certo un' ammaestratrice di farfallle! Però è strano il fatto che Ilaria (il nome della mia girl...) abbia notato come se la farfalla "tremasse" avvertendo la presenza di tutte quelle persone che scattavano foto. Era un pò come se avesse scambiato Ilaria stessa in un posto sicuro... :bigemo_harabe_net-104:

Strano, eh!?

Ciao

Allora l'avevo riconosciuta bene!

Che peccato che sia sempre più rara...

Ormai sembra quasi la prassi dei paesi industrializzati quella di avere molte specie in forte diminuzione numerica....

Peccato. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ne trovai una in cantina ma molti anni fa!!!!!!

bella si molto!!!!!

E' assolutamente meravigliosa... :bigemo_harabe_net-146:

ps io sono di viterbo siamo vicini

ciao

Eh sì! In questo forum posta gente da tutta italia (ed anche oltre, in alcuni casi...), e così le persone della stessa regione sembrano molto più vicine! E' la magia del forum! :bigemo_harabe_net-117:

ma che bella papi!!! bellissima ma come ha fatto la tua fidanzata a tenerla cosi in mano???

è un ammaestratrice di farfalle??

Mi ha detto che ha semplicemente puntato delicatamente il dito verso di lei, e la farfalla ha camminato lungo l'indice!

No, non è di certo un' ammaestratrice di farfallle! Però è strano il fatto che Ilaria (il nome della mia girl...) abbia notato come se la farfalla "tremasse" avvertendo la presenza di tutte quelle persone che scattavano foto. Era un pò come se avesse scambiato Ilaria stessa in un posto sicuro... :bigemo_harabe_net-104:

Strano, eh!?

Ciao

Allora l'avevo riconosciuta bene!

Che peccato che sia sempre più rara...

Ormai sembra quasi la prassi dei paesi industrializzati quella di avere molte specie in forte diminuzione numerica....

Peccato. :bigemo_harabe_net-127:

Ehi!!!!! Ieri sera ne ho trovata una io in campagna mai visto niente di simile in vita mia!!!

la foto è su F*ce*o*k sulla mia home page, ma vorrei farvela vedere, come si fa per spedirla sul forum? Mi sono appena registrata e non so ancora bene come muovermi sul forum...

A proposito, sono siciliana e la casa in campagna dove è venuta a trovarci la bella signora è in provincia di Agrigento

Modificato da martyfloo
i nomi di social network vanno oscurati
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...