Vai al contenuto

Proporzioni Pappa Fatta In Casa

cuciola

Recommended Posts

Quanti grammi di carne,riso e verdura deve mangiare un cucciolo in crescita?

ho trovato in internet che la dose è quella du 200 g di carne per ogni chilo e 100 di riso e verdura ogni chilo

risulòta che il mio cane che pesa 11,5 kg dovrebbe mangiare al pasto 600 g di carne! non è un pò esagerato? che proporzioni mi consigliate?

sottolineo che Yoghi mangia le crocchette adatte per la sua età..il mangiare fatto da me glielo faccio 2 volte alla settimana solo perchè gli piace tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia, 7/8 kg, mangia 90gr di carne 45gr di riso soffiato e 20gr di verdura a pasto. Tre pasti al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per i cuccioli non ho idea delle dosi.........

Io ad Akira do riso con la carne(a cena,a pranzo crocchette!)ma ho iniziato a darglielo solo verso i 6-7 mesi......Forse per un cucciolo è meglio comprare delle buone crocchette ben bilanciate,perchè col cibo fatto in casa si rischia di sbagliare un pò le dosi che nei cucciolio sono fondamentali!!!

Io ad Akira,che ha 2 anni e mezzo e pesa 30 kg do circa 150 grammi di carne(+ il riso).......le dosi che hai trovato tu sono decisamente esagerate!!!!

E poi è sempre meglio non dare troppa carne........

Secondo me le proporzioni dovrebbero essere 1/3 di carne e 2/3 di riso o pasta per cani..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un cane adulto di solito e 1/3 carne magr, 1/3 cereali (pasta/riso - molto ben cotti pero o riso soffiato) e 1/3 legumi.

Per i cuccioli direi che si va verso un 40-50% di carne ed il resto diviso in parti uguali.

La cipolla puo essere tossica percio meglio evitarla.

Legumi che sono molto ben accetti:carote, fagiolini verdi - i miei ne vanno pazzi (fresci nn conservati pero) e poi anche sedano pomodori, un po di tutto.

Si puo dare anche un tuorlo d'uovo alla settimana ma non piu di uno perche e molto proteico. Lo yougurt bianco e un altro buonissimo alimento.

Io ho abituato i miei a tolerare anche il latte. Anzi gliene do un po da quando erano cuccioli cosi hanno ancora gli enzimi per digerirlo senza problemi.

Ovviamente tutto va calcolato secondo la taglia del cane e il livello di attivita fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...