Vai al contenuto

Educazione Pincher Nano

piolo58

Recommended Posts

Il cucciolo è davvero molto piccolo.......direi anche troppo!A 40 giorni dovrebbe stare ancora con la madre!!!

Da quanto ce l'hai???

Tutto quello che fa è più che normale!è troppo piccolo e non puoi pretendere che faccia già i bisogni fuori!Ci vuole tempo e di solito è una cosa che si può isegnare bene verso i 3-4 mesi(anche perchè un cane andrebbe preso dopo i 2 mesi!).

Per curiosità:l'hai comprato o te l'hanno regalato??A quanti giorni è stato separato dalla masdre???

Cmq ti posso dire solo di avere pazienza e di insegnarli le cose davvero con calma!è troppo piccolo perchè impari già dei comandi e anche perchè risponda già al suo nome!

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ha regalato il mio ragazzo per il mio compleanno perchè gli avevo fatto una testa assurda con questo pinscher..l'ha preso da un signore che li alleva e anche una tipa che lavora al negozio di animali mi ha detto che le sembrava presto..pero' comunque è svezzato,mangia e ha pianto un po' solo il primo giorno che l'ho portato a casa..ce l'ho da venerdì scorso credo,la prima notte l'ho fatto dormire con me sul mio materasso per terra..nn sembra che abbia problemi da questo punto di vista..

Comunque non dicevo di portarlo fuori a fare i bisogni..ma almeno insegnarli ad andare nella lettiera.. non riesco ad essere severa con lui..è troppo piccolino e mi fa troppa tenerezza..senza contare che ormai mi adora..si vede dagli occhi!!! >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio qualche domanda:il cucciolo è già vaccinato???In realtàò so già che la risposta è no perchè non ha ancora 2 mesi.......

Stai molto attenta quando lo porti fuori e fallo avvicinare solo da cani sconosciuti perchè senza vaccini ed esssendo stato separato presto della madre è molto vulnerabile.

Poi dal momento che i cani separati presto della madre rischiano più degli altri di dipendere in modo eccessivo dal padrone evita di farlo dormire nel letto con te ma già da ora fallo dormire nella sua cuccia(esistono molti cuscini e brandine per cani molto comodi!!!)magari mettendo anche una coperta calda in modo che si ricrei il calore del corpo della madre.

Forse ti sembrerà stupido o eccessivo ma fare dormire il cane nel materasso con se è molto rischioso perchè si rischia davvero,se ci sono già altri problemi a monte,di non farlo crtescere indipendente e di farlo dipendere totalmente da noi il che non ha conseguenze piacevoli a livello comportamentale!

Il fatto che dici che gioca in modo troppo agitato e mordendo troppo forte è normale perc hè in questo periodo stando ancora con la madre e coi fratelli avrebbe imparato a regolare la sua forza nel morso.

Quindi quandoi morde troppo smettila di giocare con lui e semplicemente vattene via e ignoralo per un pò.

Lasciali a disposizione qualche osso per cani da mordere in modo che si faccia i denti su quello e non su di te!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh invece è vaccinato... senza offesa ma quello che possiede i pinscher da venti anni e da venti anni li alleva saprà pure cosa è meglio per loro no? e con me ha dormito solo la prima sera perchè sono tornata tardi e non sapevo dove metterlo..ora ha il suo cuscino,la sua coperta e tutto il resto..cmq grazie per le dritte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Trilla.. nessuno ha detto qualcosa contro quell'allevatore.. pero la gran magiorita dei cani tolti troppo presto dalla madre avre dei disturbi comportamentali.

E non lo dicco io ma pratticamente tutti i vet e addestratori/compotamentisti che ho conosciuto.

Tutti qua cercano di darti dei consigli.. che tu hai chiesto...

Non mi risulta che qualcuno ti abbia criticato o altro. Se non volevi sentire i consigli bastava non chiedergli.

Forse ci sono persone sul forum che hanno molta piu esperienza dei cani persino del tuo allevatore. Cmq un vero amante dei cani non separa mai un cucciolo dalla madre prima dei due mesi di eta... come minimo 50 giorni.

Ovviamente tu chiederai che differenza fa... invece ne fa eccome.

In quei 10/15 giorni il cucciolo impara a comportarsi con i suoi simili .. impara molto piu di quanto riusciresti ad insegnarglielo tu.

Per i vaccini poi.. i cuccioli hanno bisogno di un minimo di 2/3 vaccini prima di poter essere messi in contatto con altri cani in tutta sicurezza.

Ma questo te lo dira il vet.

altri punti: visita dal vet e d'obligo (libretto sanitario etc) e poi iscrizione all'anagrafe canina.

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno ragione. Il cucciolo è stato tolto dalla madre e dai fratelli troppo presto. E' la madre che insegna al cucciolo a moderare la forza del morso e le regole del galateo canino.

Comunque ora è con te quindi ti consiglio innanzitutto di non farlo camminare troppo, è molto piccolo ed ora gioca un pò, mangia e dorme tanto..insomma prendi le cose con calma.

Anche per i comandi mi sembra presto e lo stesso per i bisogni. E' piccolo e fisiologicamente non riesce a controllare bene gli stimoli...per questo non rimproverarlo se fa cose dove non deve, pulisci senza farti vedere dal cucciolo e se fa i bisogni in un angolo buono o dove vuoi tu premialo tanto con voce dolce e carezze...ci vorrà tanta pazienza.

Magari pensa a frequentare un corso, fra qualche settimana, di educazione di base in un campo di addestramento servirebbe per far socializzare il cucciolo con altri cuccioli..per questo esistono le puppy-class, ovvero corsi specifici per cuccioli.

Tutto quello che la madre non ha avuto il tempo di insegnargli dovrai farlo tu.

Bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...