Vai al contenuto

Probabile Tumore

erfalko

Recommended Posts

ho due cani maltesi di taglia piccola,sono un maschio e una femmina.

la femmina non è mai rimasta incinta,perchè credo che sia sterile di natura, ma in compenso ha avuto una gravidanza isterica e ha sofferto un paio di volte di epilessia è anche abbastanza vecchia ora ha 15 anni. oggi accarezzandole la pancia mi sono accorta ha un nodulo durissimo vicino le mammelle.

cosa può essere? sono preoccupata... se qualcuno mi può rispondere ve ne sarei molto grata

un BACIO a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto probabile che sia un tumore..d'altronde..la cagnolina non è mai stata sterilizzata ed ha avuto pure una gravidanza isterica quindi la probabilità che sia una neoplasia mammaria è molto alta..

Quando puoi portala dal vet(è urgente ma non è un'emergenza)per farle dare un'occhiata..potrebbe essere anche benigno ma spesso non lo è quindi bisogna che valuti col tuo vet il da farsi..

Non trascurare la cosa dato che c'è la probabilità che,se maligno,metastatizzi..

Ciao!in bocca al lupo per la piccolina!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI

IERI MI E' SUCCESSA UNA COSA ORRIBILE

HO PORTATO IL MIO CANE, UN DOGO ARGENTINO DI 4 ANNI DAL VETERINARIO.

PERCHE' DA QUANDO SONO TORNATA DALLE FERIE HO SCOPETRO CHE SOTTO IL MENTO AVEVA COME

DUE PALLINE DA TENNIS!!

MI SONO SUBITO ALLARMATA E IERI LO PORTATO DAL VETERINARIO.

LUI APPENA LA TOCCATO HA SIBITO DETTO CHE ERA UN LINFONODO E CHE SI ERA ESTESO IN TUTTO IL CORPO, INFATTI MI HA FATTO NOTARE CHE ENCHE SULLE GAMBE NE HA MA DI PIU' PICCOLI. IO QUELLI SULLE GAMBE NON LI AVEVO MAI NOTATI ANCHE PERCHE' ESSENDO UN CANE DI GROSSA TAGLIA E MOLTO MUSCOLOSO PENSAVO CHE FOSSERO MUSCOLI....

INVECE QUELLI SOTTO IL MENTO OVVIAMENTE LI HO NOTATI SUBITO..

MI E' CROLLATO IL MONDO ADDOSSO QUANDO MI HA DETTO CHE NE AVEVA D'APPETRUTTO....

IO ALLORA HO DETTO SUBITO DI AGIRE IMMEDIATAMENTE E LUI GLI HA PRELEVATO IL SANGUE E UN PO' DI QUESTO LIQUIDO DALLE GAMBE DIETRO PERCHE' SOTTO IL MENTO NON RIUSCIVAMO DATO CHE POVERINO NON STAVA FERMO.

ADESSO MI DARANNO GLI ESITI O DOMANI O LUNEDI, MI HANNO DETTO DI PREPARARMI AL PEGGIO MA IO SONO FIDUCIOSA!!!!E FARO' DI TUTTO E DI PIU'!!

QUELLO CHE MI CHIEDO E' COME MAI IN UN CANE COSI GIOVANE?? E POI STA BENISSIMO! MANGIA, CORRE.... NON RIESCO A CAPIRE SONO DISPERATA!!! SCUSATE IL PROLUNGAMENTO GRAZIE

VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRE SE C'E QUALCOSA DA FARE!!!!

NON SO QUALSIASI COSA....

GRAZIE ANCORA

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo per il tuo cucciolone!!

Purtroppo sempre piu cani sono affetti da questa brutta mallatia. Non so perche ma e cosi... tumori, leucemia.

Noi possiamo solo offrirti il nostro supporto!

Un abbraccio grande grande!

^^ ^^

PS. Per favore evita di scrivere in maiusculo. sul forum equivale ad urlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

fedemuchi.... mi spiace...

anche io ho vissuto la stessa cosa con il cane del mio ragazzo... purtroppo con lui la conclusione è stata molto brutta....

spero tanto tanto tanto che col tuo cagnotto vada meglio, fatti forza e fai una coccola al tuo cucciolotto!!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo per il tuo cagnolone....anche ad una mia cagnolotta è capitato e anche lei aveva solo 6 anni e anch'io mi sono accorta che dalla sera alla mattina le erano spuntate due belle pallottole sotto la gola...come avrai capito Lilli non ce l'ha fatta ma non è per questo che tu devi smettere di sperare. Un solo consiglio mi sento di darti: senti più opinioni, magari anche solo consulti telefonici, chiaro dopo che avrai gli esiti...ti dico questo in seguito ad un' orribile esperienza fatta purtroppo proprio con la mia Lillotta. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, se ho scritto in maiuscolo ma sono nuova del forum....

Grazie per il tuo appoggio spero proprio vada tutto bene

grazie ciao

Non ti preoccupare.

:bigemo_harabe_net-146:

Spero solo che per il tuo cagnone vada tutto bene.

Io ho la mia cagnetta piu vecchia che e pratticamente piena di noduli benigni ed ha anche un altro tumore sulla spalla che per fortuna e a crescita lentissima.

Lei ha 15 anni e qualcosa e i vet hanno optato di non intervenire. Ha solo dei accorgimenti per quanto riguarda l'alimentazione e basta. Per ora la mia sta bene e ancora tutta arzilla e felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, grazie veramente di cuore

Io so solo una cosa che non perdero' mai la speranza e quel che potro' fare lo faro'

volevo dire a mik, ho letto la tua storia e mi ha commosso in una maniera terribile mi dispiace tantissimo, adesso so cosa vuol dire dopo la visita di ieri mi sono spenta...

Quello che mi fa piu' rabbia e che questa bruttissima malattia si espande con una velocita' incredibile e poi prende anche a cani di giovane eta' vitali come non mai...

Guardate io non so cosa dirmi sono sconvolta non capisco perche' queste cose brutte devono succedere ai nostri amici a 4 zampe, dopo tutto l'amore che ci danno e che a volte noi non sappiamo neanche cogliere!!!!

Comunque io sono fiduciosa non mi va di trasmettergli le mie angosce voglio solo vederlo come sempre....

Aspettando l'esito prego solo tanto per il mio pupetto

Un grazie di cuore a tutte

scusate il prolungamento ma avevo bisogno di sfogarmi. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fefe,

mi spiace tanto per il tuo cane....e ti capisco molto più di quanto tu possa pensare!

Ci sono passata pure io proprio 1 mese fa con Pongo, il mio boxer di 6 anni.

Ho scoperto una massa grande ai testicoli, Il veterinario gli ha fatto subito il prelievo e dopo 2 giorni è stato operato con urgenza perchè il male era brutto.

Ora sembra stare bene...nonostante si sia riempito di calli nel corpo ..ma gioca, corre ed è vivo più che mai!

Quando ho scoperto questa cosa il mondo mi è crollato addosso e se devo dirti la verità ancora oggi non me ne capacito e ho tanta paura che la giostra non si sia fermata.....e non riuscivo a comprendere come mai stesse male dato che continuava a mangiare, a correre, a giocare...insomma nessun cambiamento nel comportamento, nessun campanello d'allarme.

Ma voglio essere positiva......non voglio assolutamente fasciarmi la testa prima del tempo.

Questa esperienza mi è servita tanto...Ora amo molto di più Pongo, lo vivo in maniera diversa......lo coccolo sempre...più di prima nonostante lo coccolassi all'inverosimile anche prima di questo male......

Io ho pregato tanto, ho acceso tanti ceri in Chiesa, ho parlato con lui e con chi è al di sopra di tutto e credimi......serve tanto a te e soprattutto al tuo amico peloso!

Ti auguro tante cose belle e soprattutto che non sia nulla di grave!

Un abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti anche a te Sabry sei stata molto carina

mi dispiace moltissimo per il tuo bobo

guarda io penso che la speranza come si dice sia l'ultima a morire, in questo momento voglio solo essere ottimista e basta.... almeno fino all'esito....e poi adesso la cosa che mi preoccupa di piu' e' stargli vicino il piu' possibile anche se ti diro' la verita' quando lo guardo mentre lo accarezzo mi viene da piangere e penso subito alle cose peggiori.

Comunque faro' di tutto o almeno mi affido al mio veterinario purtroppo posso solo fare questo, in queste circostanze ti affidi completamente a lui sperando che possa fare il possibile!!

Grazie ancora di cuore a TUTTI

Aspettando l'esito piena di ansia preghero' tanto per il mio teddy e per tutti i cagnolini che come lui stanno passando questa esperienza orribile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti anche a te Sabry sei stata molto carina

mi dispiace moltissimo per il tuo bobo

guarda io penso che la speranza come si dice sia l'ultima a morire, in questo momento voglio solo essere ottimista e basta.... almeno fino all'esito....e poi adesso la cosa che mi preoccupa di piu' e' stargli vicino il piu' possibile anche se ti diro' la verita' quando lo guardo mentre lo accarezzo mi viene da piangere e penso subito alle cose peggiori.

Comunque faro' di tutto o almeno mi affido al mio veterinario purtroppo posso solo fare questo, in queste circostanze ti affidi completamente a lui sperando che possa fare il possibile!!

Grazie ancora di cuore a TUTTI

Aspettando l'esito piena di ansia preghero' tanto per il mio teddy e per tutti i cagnolini che come lui stanno passando questa esperienza orribile.

ciao

Già...lo so Fefe!

Anche io cerco sempre di far finta di nulla e di essere positiva....ma mi capita sempre che quando Pongo è accucciato per terra e dorme di avvicinarmi a lui, accarezzarlo e quando lui apre gli occhi guardarlo fisso ....gli parlo e sento che le lacrime vengono su ...e quando mi accorgo che non riesco a fermarle vado in cucina canticchiando e faccio finta di nulla perchè non voglio trasmettergli le mie preoccupazioni!

Possiamo farci forza di continuo, violentare la nostra anima a sorridere sempre...ma è inevitabile soffrire dentro e avere paura.....chi è che non ha mai avuto paura sapendo che il proprio cane può correre brutti guai?

Mi raccomando stai su e facci sapere i risultati!

un abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

finalmente ho saputo i risultati e purtroppo non sono belli anzi per niente,

ormai la malattia la preso d'appertutto e l'unica cosa che ci resta da fare e dargli una vita serena fin che si riesce....

Ho passato dei giorni d'inferno pero' alla fine me ne sono dovuta fare una ragione, faro' tutto il possibile aiutandolo con i farmaci e coccolandolo piu' che mai, e la cosa che adesso mi preme di piu' e non farlo soffrire assolutamente.

Volevo solo ringraziarvi tutti per il vostro appoggio

Un bacio grosso Fede

Vi ringrazia anche Teddy

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo!!!!!!!!!!

ti sono vicinissima e capisco purtroppo molto bene la situazione che stai vivendo...

mi raccomando cerca di stare su, fagli vivere bene gli ultimi momenti della sua vita, coccolalo, dagli tutto l'amore possibile ma non farti vedere troppo demoralizzata...lo so che è difficile ma lui capisce molto bene i tuoi stati d'animo, cerca di essere serena....

ti mando un grossissimo bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fefe,

che dire?

Non so che dire perchè ogni volta che apprendo queste tristi situazioni mi si chiude lo stomaco e mi viene un groppo alla gola.

Povero Teddy...ha soli 4 anni e già la vita l'ha messo al muro!

Io spero solo che possa godersi, finchè ne ha le forze, questi ultimi giorni della sua esistenza in maniera serena e tranquilla perchè la cosa più importante è che non debba soffrire le pene dell'inferno.

Mi spiace tanto Fefe....ti capisco e ti sono accanto.............

Siamo tutti con te!!!! ^^

Mi raccomando dai un abbracciatone forte a Teddy e regalagli ancora tanto amore!

Un abbraccio e un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti siete delle persone straordinarie!! :bigemo_harabe_net-104:

Vi ringrazio veramente e volevo dirvi che grazie al forum e grazie a voi sto vivendo questo periodo orribile in maniera piu' "serena" perche' ho delle persone vicino che mi capiscono e mi aiutano..

grazie vi faro' sapere come va :bigemo_harabe_net-146:

un abbraccio fede

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e da tanto che non vi scrivo piu' ma ho passato un periodo un po' difficile....

Dopo l'esito del mio teddy mi sono rimboccata le maniche e gli sono stata vicina il piu' possibile ed e' anche quello che sto facendo tutt'ora.....

Devo dire che per adesso e' un cane sereno e fa le stesse cose che ha sempre fatto e questo mi conforta molto....

La cura va bene e non lo butta troppo giu' come pensavamo

Non so quanto gli rimane pero' sono abbastanza serena perche' non lo vedo soffrire...

Speriamo

Volevo ringraziarvi tutti per il vostro appoggio :bigemo_harabe_net-122:

e scusate se non mi sono fatta piu' sentire grazie ancora :bigemo_harabe_net-146:

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede....che bello rileggerti! :bigemo_harabe_net-146:

Ti capisco e so che non è facile combattere contro questi problemi che sono superiori a qualsiasi altra cosa.....ma sono contenta che tu la stia vivendo in questo modo e che il tuo cucciolone stia reagendo bene alla cura!

Il tuo amore e la tua perseveranza gli sono solo d'aiuto in questo periodo pesante e vedrai che sarai premiata da sguardi complici e dolci leccate......Lui ti dimostrerà sempre e solo amore.

L'importante è non mollare e sapere che lui non sta soffrendo atrocemente....

In bocca al lupo e ti sono vicina! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...