lilo04 Inviato Agosto 26, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2006 Adesso siamo in quattro......due bipedi e due gatti!!! Ecco a voi FRIDA: ........... Stava tutta sola a miagolare e piangere come un'indemoniata e della mamma nessuna traccia! Poverina è talmente piccola che dobbiamo allattarla con il biberon, ma la cosa che adora di più è succhiare le dita pensando siano i seni della mamma, allora mentre le succhia faccio scorrere del latte, così lei è felice e contenta e si addormenta. Pensavo fosse un maschietto, infatti il primo nome è stato Stitch, invece ieri l'abbiamo portata dal vet per una visita e mi ha detto che è femminuccia....allora mia sorella ha avuto il lampo di genio di chiamarla FRIDA e così è stato. Ha circa 20 gg, è in piena forma ed ora, con grande disperazione di Lilo, fa parte anche lei della famiglia! L'unico inconveniente è che mangia ogni 3/4 ore e sono due notti che non dormo!!!.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Agosto 26, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2006 Ma allora e una lei non un lui come avevi creduto!!! E dolcissima!!!!!! :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Agosto 26, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2006 uuuu ecco ho trovato il topic in proposito! mi pareva strano che ancora non avessi informato il forum per la micina: ciao piccola Frida! piiiicccuuula !!! io sono zia faf (peeeeeròòò...suona bene........ ) sappi che potrai venire a casuccia mia ogni volta che lo vorrai....cioè ogni volta che la zia lilo (la gatta, non la padrona.. quella è la nonna mwaahahahahaha ) minaccerà di ucciderti hahahaha una rifugiata politica! per lilo (la nonna..mwahahahaha mi fa troppo ridere) : poi mi racconti come procede la convivenza...cioè l'amara sopportazione ihihihiih...povera lilo (la gatta).....sarà indemoniata e sprizzerà gelosia da tutti i peli!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Agosto 27, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2006 La lilo "adora" sia steffy che frida.... Le vorebbe fare a fettine!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosix Inviato Agosto 27, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2006 purtroppo credo che non dormirai ancora per un pò, se mangia così spesso vuol dire che è molto piccola, il veterinario che ti ha detto? comunque complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franci&Maxi Inviato Agosto 27, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2006 Ciao! Pensa che noi abbiamo trovato il nostro Tuvi che aveva ancora il cordone ombelicale attaccato!!! La prima notte l'abbiamo fatta completamente in bianco, perchè il neonato mangiava ogni ora!! Poi pian piano si aumenta la quantità del latte in polvere (LACTOL, specifico per cuccioli) e si diradano i pasti .. Ora lui ha un mese, proprio oggi!!!!!, e fa 4/5 pasti al giorno, La notte, da una settimana, non domanda più. Gli diamo la poppata serale verso mezzanotte l'una e va avanti tranquillo fino alle 8 e anche oltre nei w.e.!! Con ieri, oltretutto, i vets ci hanno detto che possiamo iniziare lo svezzamento! E' dura, ma ne vale la pena, e rifaremmo tutto da capo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Agosto 29, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 Che nanetto!!!!!!!! è troppo carino!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Agosto 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 ultime notizie !!! Riepilogo brevemente le cause del mio esaurimento nervoso !!! 1) SCOOP.......Frida non è più Frida.....cioè è un MASCHIO!!! il mio istinto materno ( ) era esatto.....!!! 2) Lilo è più esaurita che mai.....ora siamo alla fase dispetti e vizi, ovviamente continua a soffiare e ringhiare il poveretto come un demonio...però stiamo migliorando (forse ), cerca di attirare la mia attenzione in tutti i modi e vuole mangiare dalle mie mani.......mi manderà al manicomio!!! Ma andiamo per gradi.... Come sapete venerdì sera abbiamo portato Stitch ( ora il suo nome è questo ) dal vet. per un controllo, purtroppo la mia fidata vet non c'era e a visitarla ( ops ...visitarlo ) è stato il suo sostituto ( credo sia ancora un praticante ) il quale mi ha detto che era femminuccia, ovviamente mi sono fidata di lui!!! Venerdì notte ORE 02:30 durante la poppata Stitch, al tempo Frida, fa la cacca....finalmente!!! Ma da quella volta niente più cacca....tanta pipì ma niente solidi....!!! Le ho provate tutte, massaggi, coton fioc imbevuto d'olio per stimolare il sederino....NIENTEEEE!!! Aspetto tutto sabato, domenica .....e ieri chiamo in ambulatorio, mi risponde lui (noooooo) mi dice di continuare a massaggiare ed eventualmente di portarla oggi!!! Ma neanche ieri l'ha fatta. Quindi oggi via dal vet e finalmente trovo la mia dottoressa, lo controlla e mi rivela che è un maschietto...e mi fa "guarda quì" ...e voilà le palline!!!...mi ha confermato il dubbio che avevo da un paio di giorni....infatti ogni volta che lo prendevo per fare toilette e pipì pensavo " sarà, ma a me sembra un uccellino piccino con palline " Ritorniamo alla sua stitichezza. Mi ha prescritto un clisterino per neonati e mi ha detto di non farglielo tutto, solo qualche goccia, e continuare con i massaggi, dice che è normale in gattini così piccoli avere un pò di stitichezza dovuto anche al cambio di alimentazione e al mancato stimolo materno....comunque 4 gg non sono pochi!!! E' anche ora di iniziare lo svezzamento perchè secondo lei ormai un mese l'ha compiuto, il micio è molto sveglio e prepotente.....speriamo non diventi come quella tigre di Lilo!!! Franci&Maxi, mi sa che siamo nella stessa situazione, fammi sapere come stai procedendo per lo svezzamento e se anche il tuo ha problemi ad andare di corpo!!! A me la vet ha consigliato di mettergli il latte nel piattino ed iniziare a farlo leccare, ovviamente di insistere, perchè se al primo pianto cedo e gli do il biberon è ovvio che il furbone non leccherà! Pensavo di iniziare ad inserire gli omogenizzati, ma mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno e soprattutto di non esagerare perchè l'omogenizzato è un pò astringente...e per lui non è il caso! meglio un pò di carne trita mischiata col latte... Domani vedo cosa c'è in commercio per lo svezzamento di gattini. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franci&Maxi Inviato Agosto 29, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 Ciao Lilo04!! Mi fa morire, mi sembra di veder me e Maxi con Tuvi!!! Davvero, stessa avventura!! Allora, per cominciare .. fortunatamente .. insistendo .. perdendo brandelli di carne vari per la casa (staccati dalla belva pelosa, ovviamente), siamo sempre riusciti, bene o male (ahia) a fargli fare le sue cosucce .. Certo, bisogna penare .. lo massaggiavamo praticamente dopo ogni poppata. Ora, da pochi giorni (ha compiuto un mese il 27/08) riesce a farcela da solo e, incredibile!!!, nella cassettina!!! La cosa tragica è stato fargli imparare il concetto "devi farle lì, le tue cose!" .. Il mocio ha avuto un incremento di autostima, si è sentito moolto utile, ma ora .. ci siamo, sembrerebbe aver colto l'idea, a parte qualche défaillance .. Tra i 30 e i 35 giorni perdono la sensibilità allo stimolo indotto, per cui ci siamo organizzati con cassettina circa un 10 giorni fa .. Per quanto riguarda lo svezzamento, i veterinari ci hanno detto di iniziarlo questo sabato appena passato, quando gli abbiamo fatto fare il primo controllino: sostituire progressivamente, mezza poppata alla volta, con un po' di cibo solido. A noi hanno dato l' A/D della H....s (sob .. lo censura!!!). Iniziare prima con un cucchiaino, poco poco, poi eventulamente un po' di più. Lui è un'idrovora, fa schifo!!!! E' un piccolo manzetto di 500 grammi!!! La veterinaria era allucinata. Ipernutrito? Mah .. sicuramente ipercoccolato. La tua scena col piattino di latte è un déjà vu: lui fa uguale col piattino di latte, però il solido lo divora. Tranquilla, quindi Altre cose: salta, tanto, ovunque e fin troppo bene Un alieno??? Tanti tantissimi in bocca al lupo .. e tienici aggiornati su Fr ... ehm Stitch ;) P.S. : ma come fa un veterinario a sbagliare il sesso?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Agosto 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 Ohhhhsignurrrrr che pazienza ci vuole!!! Con Lilo non è stato così difficile, faceva già i bisogni nella lettiera e soprattutto era stata svezzata dalla mamma!!! h. 24,30 dopo un piccolo clisterino Stitch ha finalmente fatto la cacca....misericordia che odore .....povera stellina aveva un tappo orrendo e soprattutto è pieno di vermi!!! Ho già chiamato la vet. stasera lo porterò per una urgente terapia sverminante. Franci, non so tu, ma io mi sto fortemente esaurendo..... ...lui che sembra una pallina iper attiva e cerca di attirare l'attenzione di quella iena di Lilo, lei che non ne vuole sapere ed io che devo star lì a fare la guardia perchè ho paura che con una zampata lo faccia secco... Strilla come un matto quando deve fare la nanna perchè vuole succhiare le mie dita o quelle di Fabio....ormai è viziatissimo, si rifiuta categoricamente di mangiare dal piattino, alla fine stamattina presa dalla disperazione ( ero già in ritardo al lavoro ) gli ho dato il biberon! in più casa mia sembra un campo profughi..... ...questo pomeriggio, sempre che i terminetor me lo permettano, mi aspetta una profonda pulizia di pavimenti e varie....m'intossicherò con l'amuchina! Stasera comprerò il cibo solido e vediamo che fa.......speriamo bene! Ma secondo voi quand'è che Lilo si abituerà a lui?......anche perchè ogni volta che mi sente il suo odore rischio la faccia.....uno di questi giorni mi caverà un'occhio!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franci&Maxi Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 ma noooooooooooo ... poverino, coi vermi!!!!! fortunatamente né Cloe né Tuvi hanno parassiti ... i vets hanno fatto le analisi delle feci e per ora tutto ok capisco perfettamente la fase esaurimento ghghghgh ... ma quanto ha esattamente Stitch?? dai post precedenti, ho calcolato che dovrebbe avere ca 20 gg di più di Tuvi ... giusto? io lo sto viziando in modo scandaloso .. infatti max si arrabbia perchè ce l'ho perennemente in braccio, così quando c'è solo lui a casa lo tormenta e gli si arrampica sui pantaloni (in alternativa c'è la carne viva) per farsi coccolare!!! bello a mammà confesso, lo adoro .. indovina dov'è adesso???? Comunque, riallacciandomi all'altro post in Era una notte ... ecc. , la Cloe lo ha accettato abbastanza bene (.... ma cos'è quella cosa pelosa ... una codina ... CLOE, SPUTA!!!!!!!!!!!!! ) ... Lei vorrebbe giocare, ma lui, ovviamente, è ancora troppo piccolo!! Gli tira, sì, belle zampatone, ma sempre senza unghie, lui non si lamenta ... quindi ... dovrebbe sopravvivere ;) Di sicuro è gelosissima; soprattutto all'inizio faceva l'offesatta (= gatta offesa), e gli tirafa delle soffiate in faccia, povera bestia ... diventava biondo mesciato permanentato ... ghghgh Quindi, se lei ha accettato Tuvi, anche la Lilo si rassegnerà, prima o poi!!!! Lasciali fare ... nei limiti della ... sopravvivenza I nostri vets hanno detto che un gatto adulto può essere molto utile per favorire lo sviluppo di certi comportamenti, per fargli capire che le unghiette fanno male, ecc ... Tuvi sta imparando tanto ... Vado a risp agli altri tuoi post! Ciao ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Agosto 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 Ieri siamo stati nuovamente dal vet e dall'esame feci non è risultato nessun tipo di parassita......mah....eppure avrei giurato di averli visti, però la vet mi ha detto che è probabile che li abbia esplulsi tutti in quel momento e soprattutto che non fossero sessualmente maturi quindi non hanno depositato uova.......( forse me l'ha detto per non farmi passare per matta...... ) Comunque a parte il problema meteorismo e stitichezza ovuto all'alimentazione, Stitch sta benone. Gli ha fatto un pò di test ( riflessi, vista etc ) e mi ha detto che sicuramente ancora non ha compiuto un mese, dovrebbe avere più o meno 25 gg. Non riesco a trovare nei negozi per animali il latte in polvere per gattini ( pare che nella mia città si allevino solo cuccioli di cane....mah!!!), quindi mi ha detto di aggiungere al latte intero un tuorlo d'uovo ed un cucchiaino di panna da cucina perchè la stitichezza è data dall'alimentazione troppo magra......il latte di mamma gatta è molto grasso! Il meteorismo ossia aria nel pancino e non fa le puzze è causato dal biberon e dal suo continuo succhiare sulle nostre dita, ingerisce troppa aria, quindi abbiamo cambiato la tettarella del biberon e sto cercando di fargli succhiare le dita il meno possibile......ma povera stellina lui così si addormenta!!! Ecco alcune foto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 oddio lo voGLIO ANCH'IO!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Agosto 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 No....no....è MIO.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 Ma e un amoreeeeee!!! :wub: :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 uffiiiiiii daaai dammelo ti do il gatto ciccione in cambioooooooooo!!!!!!! ahahahahaahhaah (ovviamente scherzo..il gatto ciccione è mio MIO SOLO MIO! però mi macano tanto le pulci schizzate in giro per casa... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franci&Maxi Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 Stitch è veramente adorabile!!!!! son tanto contenta che stia benone e ... niente vermacci brutti appena possibile cercheremo di metter foto aggiornate di Tuvi!! con lui anche tutto ok, con la Cloe ormai giocano, lei si lascia fare praticamente tutto!!! come latte noi gli diamo il Lactol, che dovrebbe essere sia per cagnolini che gattini ... ce lo aveva dato il vet ... boh ... ancora un in bocca in lupo grande grande!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 lilo è meraviglioso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 Che tesoro, viene voglia di prenderla nelle braccia e coccolarla. Che amore ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 Piccolo accorgimento e un lui.. Stitch.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Settembre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 2, 2006 Grazie....è proprio un'amore vero?....tutto la sua mamma bipede!!!.... Però è un'amore che ancora non fa cacca da solo......accidenti con tutti i mici che ho avuto mai visto niente di simile!!!...oggi è sabato e da mercoledì sera più niente..... ...se non la farà entro stasera dovremo fare un'altro clisterino!!!...sono disperata.... Ma perchè?...con quella bomba che ingurgita tutti i giorni come fa a non farla? ( sarà mica la legge della compensazione?...cioè Lilo è cagona come me e lui è stitico come Fabio...... ) Scherzi a parte questo è un problema, non possiamo andare avanti a forza di microclismi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Settembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2006 Piccolo accorgimento e un lui.. Stitch.. Giusto.......mi ero perso la novità, ossia che Frida è un lui ! Come si chiama ora ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franci&Maxi Inviato Settembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2006 Il grande mago della cacca con Tuvi era Max. e dico ERA perchè ormai fa tutto autonomamente, per fortuna ... Lui gli massaggiava energicamente il perineo (la zona fra l'ano e lo scroto), e anche se la belva (che era stitica) urlava perchè iper costipato, e quindi aveva tanto male durante la stimolazione, evidentmente, lui non demordeva e continuava (contusisssimo!!!!!) ... alla fine .. espletava ... Non devi farti commuovere dalle urla disumane (o meglio disfeliniche ;p) ... insisti e insisti ... una volta ci ha sparato una bomba ... Max si è dovuto schivare ... era il tappaccio malefico ... eh eh eh In bocca al lupo!! Aggiornaci ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Settembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2006 Il grande mago della cacca con Tuvi era Max. e dico ERA perchè ormai fa tutto autonomamente, per fortuna ... Lui gli massaggiava energicamente il perineo (la zona fra l'ano e lo scroto), e anche se la belva (che era stitica) urlava perchè iper costipato, e quindi aveva tanto male durante la stimolazione, evidentmente, lui non demordeva e continuava (contusisssimo!!!!!) ... alla fine .. espletava ... Non devi farti commuovere dalle urla disumane (o meglio disfeliniche ;p) ... insisti e insisti ... una volta ci ha sparato una bomba ... Max si è dovuto schivare ... era il tappaccio malefico ... eh eh eh In bocca al lupo!! Aggiornaci ;) O_o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franci&Maxi Inviato Settembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2006 fafdami01, o come dicevan tutti ... faf, sei troppo forte!!! Mi fai morire dal ridere!!! [OT mode ON] p.s.: voglio il tuo avataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaar !!!!!!!Troppo simpaticissimo!!!!!!!!!!! [OT mode OFF] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora