Vai al contenuto

Aiuto Vi Prego..ho Un Pastore Maremmano....

minkio

Recommended Posts

Ciao o un maremmano di 2 messi maschio mi anno detto che a un caracter forte e prima volta che tengo un cane grande perché sempre li ho avuti piccoli e ho 2 bimba sempre esta mordendo tutto li piace andare con il guinzaglio domanda posso educarlo como sempre ho educato i miei cani piccoli 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Buonasera, l'educazione dei cani non dipende dalla taglia, ma dal carattere. Se ha sempre avuto dei cani taglia piccola, un maremmano ha sicuramente un carattere e delle necessità diverse. Se non é pratica della razza le consiglio di rivolgersi a un educatore nella sua zona per aiutarla al meglio, poiché il maremmano, come molti altri cani, ha un carattere particolare, che deve essere capito e gestito al meglio per poter avere un buon rapporto con lui. infine sottolineo che nessun cane é aggressivo o pericoloso se educato in modo corretto e non ha subito traumi che lo hanno reso tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un maremmano di 8 mesi, l'ho preso con me a due mesi. da subito l'ho abituato al guinzaglio e quando lo vede è felice perchè si va a passeggio. vado anche spesso a camminare in montagna con amici e lui libero, si comporta molto bene e non si allontana mai molto, torna al richiamo mio o del fischietto. ho cercato fin da subito di portarlo sempre con me anche nell' ufficio comunale del paese di cui sono sindaco e non ha mai tentato di ringhiare o sbranare nessuno, anzi fa delle belle scodinzolate. con gli altri cani se non agressivi si comporta benissimo, se può con i granisti evita lo scontro. quando è a casa se decide di gironzolare per i prati è necessario lasciarlo sfogare. è un buon abbaiatore e alle volte bisogna fermarlo con una innocua sculacciata. é molto affettuoso e coccolone con tutta la famiglia e amico inseparabile con l'amstaf femmina di mio figlio, lei si pericolosa con gli altri can di ambo i sessi. Dunque per ora non mi sembra una belva e spero non lo diventi improvvisamente, i suoi genitori non lo sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...