samer Inviato Agosto 29, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 Personalmente io sono una di quelle che copre sempre il cavallo, ammeno che nn ci sia un caldo soffocante. In questo periodo poi c'è stato un brusco calo di temperatura specialmente di sera: escursioni termiche dai 14 gradi la sera a 27 di giorno. I cavalli più delicati soffrono molto in questo periodo. Voi già usate coperte o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Agosto 29, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 io ho i cavalli perennemente al pascolo.. la coperta la uso solo inizio inverno.. per il mio cavallo, in modo che tenga un pelino estivo uso il piumone più la coperta da paddok.. il vecchio lo lascio senza.. e si arrangia più che bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Agosto 29, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 In maneggio dove vado io le usano soltanto in inverno... anche perchè essendo in sicilia qui anche la sera ci possono essere 30 gradi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Agosto 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 uaaahhhhahaha allora tu nn fai testo...ehehehe. Sono appena tornata dalla sicilia e si schiattava di caldo la sera. Se mettessi una coperta a quei cavalli penso arrostirebbero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Agosto 29, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 I nostri cavalli vivono al prato 365 giorni l'anno e.. le coperte non le hanno mai viste. Naturalmente si fa un po' più di fatica a pulirli e ad asciugarli (soprattutto in inverno), ma mi piace affidarmi completamente a Madre Natura... ;o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 Lady bisognerebbe anche sapere le abitudini del cavallo... Cmq se il cavaollo sta nel box è un po' prestino per la coperta..se sta fuori forse forse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 oddio..se sta fuori è ancora mooolto presto per mettergliela! pensa che i miei praticamente escono ancora solo la mattina molto presto e la sera tardi dal box perchè è caldo! io gliela metterò penso tra circa 1 mese e mezzo, 2... e la metterò al mio perchè lo devo montare e fare gare.. se il cavallo non fa nulla può benissimo stare senza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 Io la uso d'inverno quando lavoro e il cavallo suda...dato che hanno il pelo lungo, altrimenti stanno sempre senza, pioggia o neve che sia non hanno problemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 Io gliela metto...leggerina ma gliela metto... Anche se sta nel box interno... E poi qua fa un freddo gelido!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
konzul Inviato Settembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2006 come coperte uso d'inverno: quella pesante da box poi x pulire tolgo questa e metto quella di pile. quando sello e passeggio un corprireni D'estate niente xo quando è sudato o bagnato dopo il bagno una coperta di spugna asciuga ma non fa prendere colpi d'aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Io l'ho messa la settimana scorsa, quella leggera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Ottobre 19, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 io non ancora.. però penso che gliela metterò lunedi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 nemmeno io l'ho messa ancora...però adesso inizia a servire per davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Ottobre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 io avevo quella in cotone da settembre, ma adessa la piccina ha ricominciato a buttare ancora pelo, segno che sente freddo, infatti è raro che un psi metta pelo... Allora la sera le metto la trapuntina leggera. D'altronde il nuovo maneggio si trova sul lago in mezzo ai boschi e la sera scende un umido che ti entra nelle ossa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolla Inviato Ottobre 21, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 LadyD sei proprio esperta e determinata!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 se devo dire la verità non l'ho ancora messa... fa un caldo di giorno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 dopo il lavoro la metto sempre, la copertina di pile. ad alcuni mettono già il piumino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Novembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 Il mio cavallo di giorno è sempre al paddock mentre la sera torna in box..non gli ho mai messo coperte e lascio che si regoli da solo con la crescita del pelo..infatti sembra più ad un orsacchiotto che ad un cavallo..però preferisco così...si regola da solo...ora però avendo il pelo così lungo quando lavora suda molto ed allora gli compro una copertina in spugna che gli metto subito dopo il lavoro in box..così si asciuga tranquillamente e non prende freddo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lola Inviato Novembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 oh si adesso non so da voi, ma da me ci vuole proprio!! quando sta nel box le metto una copertina leggera,mentre la pulisco e la sello un pile,che uso anche prima e dopo il lavoro, mentre quando sta al paddok le metto ua copertina impermeabile sopra e felpata sotto...ma mi sa che tra un po' le metto il piumone..è freddolosa la bimba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Novembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2006 Avrei bisogno di qualche informazione a proprosito delle coperte...come ho scritto prima al mio cavallo metto solo una coperte in spugna finito il lavoro, quando è molto sudato per evitare che si prenda qualcosa..per adesso la coperta che uso me la imprestano...il freddo è arrivato all'improvviso e non mi ero ancora preparata..così ho deciso di aspettare la settimana prox e comprarla alla fiera di Verona dove di sicuro ci sarà più scelta che dalle mie parti...VOrrei sapere quanto può venire a costare una coperta in spugna...ne avete idea??...e soprattutto sono di taglia unica o no??...grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lola Inviato Novembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2006 beh dipende dalla qualità, dalal marca e dai particolari comunque quelle di spugna vanno dai 95 euro ai 200... Magari a Verona ne trovi di meno costose, io l'ho acquistata lì un po' di tempo fà e con un po' di sconto per la grande spesa che avevo fatto l'avrò pagata 70 euro...non era niente di chè, visto che io di solito uso le lampade però... comunque no, hanno le taglie come quelle umane s,m,l ecc. oppure in cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Novembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2006 In questi giorni qui sta facendo freddissimo, temperature inferiori ai 15 gradi (beh, forse lì al nord è peggio, ma se pensate che la settimana scorsa stavamo ancora a maniche corte ) e penso tra un po' usciranno le coperte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lola Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 si si me ha tirato fuori il piumone!!! Qui in alto adige la notte ci sono - 6 gradi e il giorno 3...brrr vabbè che sono sul cucuzzolo della montagna...X.X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 Nel mio maneggio, i pony hanno le coperte già da un paio di settimane, qui in Piemonte la notte fa freddo...! i pony non tosati hanno una coperta leggera, mentre quelli tosati,la coperta leggera piu il piumino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 a verona ho comprato una coperta a regal da paddok.... 70 euro!! mi sono girats quasi ttuti gli stand... e questa qua aveva il materiale migliore.. è davvero spesso.. però non è imbottita.. sotto ha una specie di coperta in lana... non ho osato mettergliela perchè secondo me ancora è troppo "caldo".. il cavallo non ha ancora messo su del pelo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora